Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ne approfitto per chiedere consiglio a voi..allora per le gare di superenduro e i giri tosti uso maxxis minion e larsen tt, versione doppio spessore montate tubless, gomme ottime ma decisamente pesanti, per i giri che faccio in pausa pranzo, tipo cross cauntry vorrei monatre delle gomme sempre tubless ma decisamente più leggere...sempre con un buon volume d'aria..
cosa mi consigliate??

so che esiste un topic sulle gomme ma è davvero troppo lungo da leggere...
grazie..

al posteriore sicuramente high roller LUST, all'anteriore attualmente uso un fat albert, ho un amico (amedeo23) che dice che all'anteriore vada benissimo l'high roller...sicuramente è leggero e sicuramente mi piace molto al posteriore.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
per i giri che faccio in pausa pranzo, tipo cross cauntry vorrei monatre delle gomme sempre tubless ma decisamente più leggere...sempre con un buon volume d'aria..
cosa mi consigliate??

hai valutato le specy escar di serie? leggere, scorrevoli e buon volume d'aria: per la pausa pranzo credo vadano benone!
riguardo le super enduro mi incuriosiscono le specy clutch da2.3 e le chunder sempre da 2.3: su tmb di settembre durante il test della sx trail II, masserini ne è rimasto entusiasta" Fantascienza le gomme(...)siamo davvero gomito a gomito con le maxxis 3c", "...
sull'endurina le vedrei davvero bene!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao aldo10,
se posso permettermi, direi HR lust dietro, come dice saggiamente mòlle e davanti io ho latticizzato sia HR che DH-F 2.35 1ply con ottimi risultati.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
light ust = tubless leggero

HR 2,35 Lust io le monto sia all'anteriore che al posteriore (ci sono sicuramente gomme più scorrevoli) però non ne ho trovate altre cosi bilanciate fra tenuta, rotolamento, leggerezza, robustezza, grip........
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
light ust = tubless leggero

HR 2,35 Lust io le monto sia all'anteriore che al posteriore (ci sono sicuramente gomme più scorrevoli) però non ne ho trovate altre cosi bilanciate fra tenuta, rotolamento, leggerezza, robustezza, grip........

ciao mi sai dire quanto pesano..
grazie..
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
diciamo che non sono dei Minion come direzionalità ma grip ok sia in salita che in discesa, scorrevolezza più che soddisfacente, sensazione di sicurezza ok
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
li usi sia ant che post?? come ti trovi...

Spesso sogno una spalla ancor più sostenuta, ma a parte questo mi trovo bene.
Di gomme, tra me e i miei soci, ne abbiamo provate una montagna e a mio avviso gli Hiroller sono il compromesso migliore per salire con calma relativa e scendere in fretta. L'unca gomma di prestazioni comparabili è forse swalbe, ma io non mi trovo.
Ho provato diverse configurazioni, ed oggi uso la seguente:
giri pedalati oltre i 1100 mt di dislivello: lust ant e post.
giri pedalati sotto i 1000 mt di dislivello: lust al posteriore e UST supertacky 2.50 all'anteriore (minion o hiroller, a seconda del terreno o della disponibilità a garage :D)
giri principalmente meccanizzati 2.50 Supertacky UST ant e post...(minion o hiroller ant, hiroller post)
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
io monterò i big betty da 2.4, dovrebbero arrivarmi da hibike domani, speravo di provarli al raduno "apoteosi" sui pisani questo sabato ma mi sa che dovrò rimandare causa studio
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Piccolo giretto di nemmeno 15 km, un single che non avevo mai fatto, nel giro di 2 minuti sono caduto 2 volte, prima caduta cappottamento a 360 gradi, arrivo all'inizio di un tratto ripido in discesa mi fermo lo guardo e avevo qualche dubbio sul farlo, troppi massi e messi male, o prendevo tanta velocità e saltavo o come è andata mi sono cappottato, corro a riprendere la bici salgo e riprendo il sentiero entro con le ruote nel canale, alto una 20ina di cm, prendo velocità e all'improvviso un ramo bello grosso, cambio direzione per non prenderlo nei denti e per uscire dal canale scivolata, fortunatamente sull'erba bagnata. Alla fine è andata bene la bici sembra perfetta, il manubrio è scorso sull'attacco, ma per il resto niente, io stinco destro gonfio e polpaccio sinistro bello graffiato, avevo solo il casco senza protezioni.
Non era giornata, e quando lo senti che è così non devi osare troppo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
giri pedalati oltre i 1100 mt di dislivello: lust ant e post.
giri pedalati sotto i 1000 mt di dislivello: lust al posteriore e UST supertacky 2.50 all'anteriore (minion o hiroller, a seconda del terreno o della disponibilità a garage :D)
interessante finalmente uno che non dice che vanno bene solo la 2ply!
per i giri quotati, ant e post 2.5 o post 2.3?
:celopiùg:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
interessante finalmente uno che non dice che vanno bene solo la 2ply!
per i giri quotati, ant e post 2.5 o post 2.3?
:celopiùg:

Io odio lattice e camere d'aria. Uso solo tubeless. Tengo pressioni altine perchè preferisco meno grip sul lento ma maggiore stabilità in curva e sul veloce (2.1-2.2 ant e 2.3-2.4 post).
Per i giri meccanizzati solo 2.50, ant e post,, rigorosamente supertacky :celopiùg:.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cosa ne pensate delle gomme che monta in origine l' enduro?
ant: specy clutch control 60 tpi 2bliss ready aramid bead dual compound 26x2,3
post: specy purgatory control 60 tpi 2bliss ready aramid bead dual compound 26x2,2
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anch'io odio il lattice ma anche tubeless ed uso solo camere d'aria. Tengo pressioni giuste al post ed un pelino sgonfie all'ant perchè preferisco scorrevolezza e grip in tutte le condizioni...le risalite meccanizzate con l'enduro non ne ho mai fatte. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo