Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;4232862 ha scritto:
anch'io ho fatto uguale, camera tagliata e via... anche sui foderi della forcella già che c'ero...:spetteguless:

edit: camera tagliata anche internamente al carro dove passa il tubo freno...


Io sui foderi bassi dietro ho rivestito il tutto con del nastro vulcanizzante prima e poi del nastro grigio da elettricista! Neanche si vede il rivestimento ora sto pensando se farlo anche sotto al tubo obliquo o fare come sul demo in cui ho messo la camera d'aria.. Resta il fatto che io ho altre bici sia da xc che da dh provate e viste ma non tirano su sassi quanto ste specy... o per lo meno li tirano su ma secondo me e un discorso proprio di forma del tubo obliquo.. non so.. Anche su altre bici sento sassate ma non sono cosi dannose come su sti telai...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
....... Resta il fatto che io ho altre bici sia da xc che da dh provate e viste ma non tirano su sassi quanto ste specy... o per lo meno li tirano su ma secondo me e un discorso proprio di forma del tubo obliquo.. non so.. Anche su altre bici sento sassate ma non sono cosi dannose come su sti telai...


ma scendi alle stesse velocità?
io di "sassate" ne prendo un pò ovunque dai cerchi, ai piedi, sotto l'obliquo, sui pedali ..... però non credo dipenda dal telaio in particolare ...

p.s. io ho messo un pezzo di schiuma (tipo "gommapiuma" da imballo) sotto l'obliquo e sotto i cavi fermata con la vite del reggicavi che poi risale dietro al deragliatore.

i cavi sotto sono avvolti tutti e tre con una striscia di camera d'aria stretta e fermata alla fine con una fascetta.

la soluzione della schiuma è leggera, abbastanza protettiva, facile da fissare .....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmah!...io 'sta storia che sono i telai a tirar su le pietre è la prima volta che la sento e con tutta la buona volontà non riesco a recuperare il nesso logico dell'affermazione. Perché mai i tubi fatti in un certo modo sarebbero maggiormente inclini a favorire questo fenomeno rispetto a tubi realizzati in qualsiasi altro modo...:nunsacci:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
mmmah!...io 'sta storia che sono i telai a tirar su le pietre è la prima volta che la sento e con tutta la buona volontà non riesco a recuperare il nesso logico dell'affermazione. Perché mai i tubi fatti in un certo modo sarebbero maggiormente inclini a favorire questo fenomeno rispetto a tubi realizzati in qualsiasi altro modo...:nunsacci:


Bhe sta di fatto che io solo con specy ho fanno bozze di sassi proprio dove ce la ''gobba'' prima di innestarsi nel M.C sia con demo che con enduro.. non so se e il caso o no cmq io l ho protetto..
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io ho coperto la parte inferiore modificando un parafango preso al deca e avvitandolo....non tanto per gli eventuali bozzi, che tutto sommato sono solo estetici, ma più che altro per proteggere i cavi(soprattutto quello freno).
Alla fine magari pesa leggermente di più di un copertone ma è rigido e leggermente piu bellino..
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bhe sta di fatto che io solo con specy ho fanno bozze di sassi proprio dove ce la ''gobba'' prima di innestarsi nel M.C sia con demo che con enduro.. non so se e il caso o no cmq io l ho protetto..

Anche io ho il problema sassi che si alzano perche' sollevati dalla ruota anteriore.
L'avevo con la vecchia front, con la front precedente ed ora con l'enduro.
Penso che a questo punto dipenda dallo stile di guida...
di fatto fanno tirare sempre @#%!&#£ sia che ti prendano sugli stinchi
sia che ti prendano il telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ne approfitto per chiedere consiglio a voi..allora per le gare di superenduro e i giri tosti uso maxxis minion e larsen tt, versione doppio spessore montate tubless, gomme ottime ma decisamente pesanti, per i giri che faccio in pausa pranzo, tipo cross cauntry vorrei monatre delle gomme sempre tubless ma decisamente più leggere...sempre con un buon volume d'aria..
cosa mi consigliate??

so che esiste un topic sulle gomme ma è davvero troppo lungo da leggere...
grazie..
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
ne approfitto per chiedere consiglio a voi..allora per le gare di superenduro e i giri tosti uso maxxis minion e larsen tt, versione doppio spessore montate tubless, gomme ottime ma decisamente pesanti, per i giri che faccio in pausa pranzo, tipo cross cauntry vorrei monatre delle gomme sempre tubless ma decisamente più leggere...sempre con un buon volume d'aria..
cosa mi consigliate??

so che esiste un topic sulle gomme ma è davvero troppo lungo da leggere...
grazie..

All'anteriore ARDENT 2,4 gonfiata a 1,9/2,0bar
Al posteriore scelta libera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo