Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Straquotone per la parte finale del post di New Rider. Nella pedalata l'efficacia degli Spd è insuperabile; tuttavia nel tecnico 'cattivo' quando si ha dimestichezza con nose press e balle varie (il vero segreto del successo), i flat sono migliori (vedi bici da trial ;-))

PS: a te il manico non manca di certo o-o


Grazie bello ... cmq come vedi ho specificato '' poca dimestichezza a fare lavorare la ruota posteriore'' poprio perche la base dei trick in bmx incui si usano i flat sono proprio quei trick li pero non tutti riescono ad alzare la ruota post. senza flat cmq va ben lo stesso.. :celopiùg::celopiùg::i-want-t::i-want-t:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
si ..... ma tirare su la bici con gli spd ...

se il nose press viene male? non hai tempo per sganciare ...

@ Mòlle vanno benissimo, specialmente da adesso in poi ....

chiaramente ti devi abituare al fatto che la bici non "ti segue" verso l'alto se non preventivamente "stimolata" .... ma credo che così si impari meglio la tecnica corretta a caricare le sospensioni....
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
si ..... ma tirare su la bici con gli spd ...

se il nose press viene male? non hai tempo per sganciare ...

@ Mòlle vanno benissimo, specialmente da adesso in poi ....

chiaramente ti devi abituare al fatto che la bici non "ti segue" verso l'alto se non preventivamente "stimolata" .... ma credo che così si impari meglio la tecnica corretta a caricare le sospensioni....


Sicuramente e giusto il tuo discorso... Faccio un esempio banale..
Conosco molta gente che in snowboard (Spd) riesce ad ollare divinamente mentre in skate ( Flat ) non riesce ad alzare la tavola neanche di un cm..
Inoltre in tutte le mie cadute che ho fatto con gli SPD non mi e mai capitato che la caduta dipendesse dalla non prontezza dello sgancio anzi... in poche parole quando cadi ti sganci sempre :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Vedo che la discussione è calda, bene!
Oggi li ho provati, sotto il diluvio... fantastici!!!!!
Ogni tanto in salita ho perso il pedale ma perché istintivamente tiravo (mea culpa e delle 4 ore settimanali di spinning), in discesa non hanno mai perso un colpo, nonostante all'inizio del primo single sembrava fosse la prima volta che andavo in bici... Avevo una paura tremenda e invece una favola! Anche sulle pietraie incredibili, senza contare la possibilità di mettere il piede a terra ala velocità della luce.


PS nelle mie numerose cadute comunque gli spd si sono sempre sganciati.

PPS le scarpe del deca sono fenomenali (considerato quel che le ho pagate).
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Attenzione!

Cambio argomento...
Finalmente stasera sono riuscito a registrare la mia serie sterzo.. da quando avevo spostato gli spessori sopra l'attacco non c'era versi di registrarla e stasera ho capito il perchè...
Il cannotto è tagliato iperpreciso quindi spostando gli spessori come ho fatto io fa sì che, evidentemente, da una parte il coperchietto va a toccare (in quanto gli spessori lavorano su un piano obliquo), o quantomeno a non serrare bene, sulla testa del cannotto facendo sì che rimanga sempre un pò di gioco.. problema risolto acquistando da Nencini Sport di Livorno (e vorrei ringraziare il loro meccanico per la dritta) uno spessore da 2 cm pari ai 4 originali) più uno da 2,5 mm circa... Adesso non scrocchia più! Evviva!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
salve a tutti.
entro in questa sezione in quanto nuovo endurista e vi presento la mia biciclettina.

ecco le mie prime impressioni, considerando che prima avevo una specy fsr xc expert taglia xl.

in salita: pedalabilità ottima, nessun problema di peso che dovrebbe essere pari alla bici precedente. devo abituarmi alla doppia anteriore ed evitare incroci catena che ieri talvolta mi si verificavano. finalmente so cosa vuol dire avere il propedal e l' ho apprezzato molto. la forca non si può ridurre a 120 ma chissenefrega, andavo benissimo anche così.

in discesa: incredibile a dir poco. la tendenza a spianare gli ostacoli, di cui avevo letto qui nel forum, l' ho verificata di persona e apprezzata moltissimo. gran forcella, davvero! davvero facile prendere velocità e a volte farsi prende la mano. ottimo anche qui il carro che non scalcia e non ti rimbalza nel sedere ma fa il suo dovere egregiamente. certe discese non le ho mai affrontate come oggi e se penso che ero alla prima pedalata ...
 

Allegati

  • CIMG0290.jpg
    CIMG0290.jpg
    59,7 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: endurik

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
salve a tutti.
entro in questa sezione in quanto nuovo endurista e vi presento la mia biciclettina.

ecco le mie prime impressioni, considerando che prima avevo una specy fsr xc expert taglia xl.

in salita: pedalabilità ottima, nessun problema di peso che dovrebbe essere pari alla bici precedente. devo abituarmi alla doppia anteriore ed evitare incroci catena che ieri talvolta mi si verificavano. finalmente so cosa vuol dire avere il propedal e l' ho apprezzato molto. la forca non si può ridurre a 120 ma chissenefrega, andavo benissimo anche così.

in discesa: incredibile a dir poco. la tendenza a spianare gli ostacoli, di cui avevo letto qui nel forum, l' ho verificata di persona e apprezzata moltissimo. gran forcella, davvero! davvero facile prendere velocità e a volte farsi prende la mano. ottimo anche qui il carro che non scalcia e non ti rimbalza nel sedere ma fa il suo dovere egregiamente. certe discese non le ho mai affrontate come oggi e se penso che ero alla prima pedalata ...

:prost:!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
salve a tutti.
entro in questa sezione in quanto nuovo endurista e vi presento la mia biciclettina.

ecco le mie prime impressioni, considerando che prima avevo una specy fsr xc expert taglia xl.

in salita: pedalabilità ottima, nessun problema di peso che dovrebbe essere pari alla bici precedente. devo abituarmi alla doppia anteriore ed evitare incroci catena che ieri talvolta mi si verificavano. finalmente so cosa vuol dire avere il propedal e l' ho apprezzato molto. la forca non si può ridurre a 120 ma chissenefrega, andavo benissimo anche così.

in discesa: incredibile a dir poco. la tendenza a spianare gli ostacoli, di cui avevo letto qui nel forum, l' ho verificata di persona e apprezzata moltissimo. gran forcella, davvero! davvero facile prendere velocità e a volte farsi prende la mano. ottimo anche qui il carro che non scalcia e non ti rimbalza nel sedere ma fa il suo dovere egregiamente. certe discese non le ho mai affrontate come oggi e se penso che ero alla prima pedalata ...

un command post e sei a posto. bellissima!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
salve a tutti.
entro in questa sezione in quanto nuovo endurista e vi presento la mia biciclettina.

ecco le mie prime impressioni, considerando che prima avevo una specy fsr xc expert taglia xl.

in salita: pedalabilità ottima, nessun problema di peso che dovrebbe essere pari alla bici precedente. devo abituarmi alla doppia anteriore ed evitare incroci catena che ieri talvolta mi si verificavano. finalmente so cosa vuol dire avere il propedal e l' ho apprezzato molto. la forca non si può ridurre a 120 ma chissenefrega, andavo benissimo anche così.

in discesa: incredibile a dir poco. la tendenza a spianare gli ostacoli, di cui avevo letto qui nel forum, l' ho verificata di persona e apprezzata moltissimo. gran forcella, davvero! davvero facile prendere velocità e a volte farsi prende la mano. ottimo anche qui il carro che non scalcia e non ti rimbalza nel sedere ma fa il suo dovere egregiamente. certe discese non le ho mai affrontate come oggi e se penso che ero alla prima pedalata ...

Proteggi la parte sotto al tubo obliquo con qualche cosa anche e spesso zona di sassate e botte.. Io ci ho messo una camera d 'aria tagliata...
Non so come mai ma in tutte le specy che ho avuto quella zona li e sempre stata bersagliata! e non sono l unico...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Proteggi la parte sotto al tubo obliquo con qualche cosa anche e spesso zona di sassate e botte.. Io ci ho messo una camera d 'aria tagliata...
Non so come mai ma in tutte le specy che ho avuto quella zona li e sempre stata bersagliata! e non sono l unico...

anch'io ho fatto uguale, camera tagliata e via... anche sui foderi della forcella già che c'ero...:spetteguless:

edit: camera tagliata anche internamente al carro dove passa il tubo freno...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Proteggi la parte sotto al tubo obliquo con qualche cosa anche e spesso zona di sassate e botte.. Io ci ho messo una camera d 'aria tagliata...
Non so come mai ma in tutte le specy che ho avuto quella zona li e sempre stata bersagliata! e non sono l unico...
in effetti qualche sassata l' ho già sentita ieri.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4232862 ha scritto:
anch'io ho fatto uguale, camera tagliata e via... anche sui foderi della forcella già che c'ero...:spetteguless:

edit: camera tagliata anche internamente al carro dove passa il tubo freno...
hai foto del lavoro fatto sui foderi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo