Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ravviviamo un pò la situazione...

Stasera ho montato i flat, una coppia di campa bros assault per la cronaca.
Non ditemi che era l'ora vi prego, in otto anni di mtb sono andato sempre di spd e ho una paura matta coi flat. Sabato li provo e il prossimo sabato APOTEOSI!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
mòlle;4226988 ha scritto:
ravviviamo un pò la situazione...

Stasera ho montato i flat, una coppia di campa bros assault per la cronaca.
Non ditemi che era l'ora vi prego, in otto anni di mtb sono andato sempre di spd e ho una paura matta coi flat. Sabato li provo.

ERA ORA !:smile:
Non te ne pentirai !!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;4227335 ha scritto:
Squinternato, hai cliccato su apoteosi? Guarda di venire, è un giro bello tosto organizzato dai ragazzi del Monte Serra, spargi la voce!

ma sai che stavo proprio cercando una meta per un w.end fuori porta?? :spetteguless:
non sarebbe male girare con i toscanacci....potrei proporre la gita alla famiglia... anche se sono con il muletto.
vabbè...per ora è solo un pensierino, ma lo accettate un vicentino magnagati???
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma sai che stavo proprio cercando una meta per un w.end fuori porta?? :spetteguless:
non sarebbe male girare con i toscanacci....potrei proporre la gita alla famiglia... anche se sono con il muletto.
vabbè...per ora è solo un pensierino, ma lo accettate un vicentino magnagati???

Se accettano me vai tranquillo! E poi c'è anche quel peoro del Nencio! dai dai!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;4226988 ha scritto:
Ravviviamo un pò la situazione...

Stasera ho montato i flat, una coppia di campa bros assault per la cronaca.
Non ditemi che era l'ora vi prego, in otto anni di mtb sono andato sempre di spd e ho una paura matta coi flat. Sabato li provo e il prossimo sabato APOTEOSI!

E' importante avere un buon paio di scarpe per flat altrimenti la strizza raddoppia.........ma dopo non potrai più farne a meno.

Certo che se sabato li proverai per un giro lungo li odierai meglio iniziare con qualche giretto perchè sulla pedalata perdi un bel po' :spetteguless:.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E' importante avere un buon paio di scarpe per flat altrimenti la strizza raddoppia.........ma dopo non potrai più farne a meno.

Certo che se sabato li provi per un giro lungo li odierai meglio iniziare con qualche giretto perchè sulla pedalata perdi un bel po' :spetteguless:.

li provo domani e poi vedremo... per le scarpe intanto userò un paio da trekking del deca, voglio rendermi conto prima di spendere soldi inutilmente. Ho letto di un utente che si era fatto risuolare in vibram delle scarpe normali. Eventualmente che tipo di suola serve? Liscia o scanalata?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;4227405 ha scritto:
Se accettano me vai tranquillo! E poi c'è anche quel peoro del Nencio! dai dai!

la compagnia mi attira....ma son 700km per un giro in bici!!!
vediamo, vediamo.... vediamo il meteo, vediamo se mi arriva la bici, vediamo gli impegni...ma soprattutto vediamo cosa dice il capo!!!:arrabbiat:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la compagnia mi attira....ma son 700km per un giro in bici!!!
vediamo, vediamo.... vediamo il meteo, vediamo se mi arriva la bici, vediamo gli impegni...ma soprattutto vediamo cosa dice il capo!!!:arrabbiat:

Se non lo hanno chiuso c'è anche un bell'agriturimo in zona con camere e tutto quanto... mi pare si chiami serra di sotto. Al limite chiedi sul topic dell'apoteosi ai locals sicuramente sono più ferrati di me.

E poi non è un giro ma IL giro.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;4227447 ha scritto:
li provo domani e poi vedremo... per le scarpe intanto userò un paio da trekking del deca, voglio rendermi conto prima di spendere soldi inutilmente. Ho letto di un utente che si era fatto risuolare in vibram delle scarpe normali. Eventualmente che tipo di suola serve? Liscia o scanalata?

Se non sono dedicate NON provare suole scanalate perchè appena sentono l'odore dell'umidità (e visto il periodo....) ti mollano in qualsiasi curva col risultato di ritrovarti stampati tutti i pin del pedale sul polpaccio.....
Se proprio devi adattarne un paio io andrei con una suola liscia fermo restando che non devi esagerare.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;4227447 ha scritto:
li provo domani e poi vedremo... per le scarpe intanto userò un paio da trekking del deca, voglio rendermi conto prima di spendere soldi inutilmente. Ho letto di un utente che si era fatto risuolare in vibram delle scarpe normali. Eventualmente che tipo di suola serve? Liscia o scanalata?

chiaramente liscia grippa di più sui pin ..... ma "sgrippa" di più se cammini nel fango.....

la mia esperienza mi ha portato ad utilizzare scarpe da trekking (quindi abbastanza tassellate) con pin lunghi ..... e calzettoni alti (non si sa mai ....) comunque dopo un pò di confidenza non sono più tornato indietro
troooopo più tranquillo ....

quando vado sull'argine per pedalare .... allora rimonto gli spd....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
chiaramente liscia grippa di più sui pin ..... ma "sgrippa" di più se cammini nel fango.....

la mia esperienza mi ha portato ad utilizzare scarpe da trekking (quindi abbastanza tassellate) con pin lunghi ..... e calzettoni alti (non si sa mai ....) comunque dopo un pò di confidenza non sono più tornato indietro
troooopo più tranquillo ....

quando vado sull'argine per pedalare .... allora rimonto gli spd....

straquoto, se ne può fare a meno solo quando si macinano tanti tanti km.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;4228792 ha scritto:
dipende da cosa intendi per tanti km, per me più della lunghezza di un giro conta il dislivello.:spetteguless:

Direi che c'entrano entrambi:
- in pianura o leggera salita perdi l'aiuto del tirar su il pedale specialmente se fai un'andatura sostenuta e penso che sopratutto in questi casi si senta il bisogno di essere agganciati proprio per dare il meglio con una pedalata rotonda in cui il bicipite femorale aiuta moltissimo;
- nelle salite ed in specialmodo quelle veramente dure si fa più forza sul pedale e la pedalata stessa è meno rotonda e più "di forza" quindi non dovrebbe esserci molta differenza fra aggancio o flat.........ovviamente questo è ciò che ho riscontrato io.
Nel primo caso sento di perdere il 30% di resa mentre nel secondo il 10%.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Secondo me l SPD aiuta nei tratti tecnici dove si deve far '' lavorare'' la ruota posteriore ( Vedi Nose Press ,Bunny hop) non avendo molta dimestichezza nel farlo. E poi nei pezzi molto rotti l aggancio aiuta a non perdere il pedale.. Va un po a gusti secondo me.. troppo generico dire meglio uno o l altro.. Sta di fatto che aiuta molto nella pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Straquotone per la parte finale del post di New Rider. Nella pedalata l'efficacia degli Spd è insuperabile; tuttavia nel tecnico 'cattivo' quando si ha dimestichezza con nose press e balle varie (il vero segreto del successo), i flat sono migliori (vedi bici da trial ;-))

PS: a te il manico non manca di certo o-o
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Allora.. stasera ho comprato queste. Lo so, non sono le five ten ma tanto mi servivano un paio di scarpe per andare a lavorare quindi alle brutte le userò per quello.:smile:

Un mio amico usa quelle basse ma con la stessa suola e dice che si trova benissimo quindi tante vale provare.

Stasera giretto di prova intorno casa, domani pomeriggio le provo in fuoristrada e vediamo come vanno.. Così a sensazione ho riscontrato ciò che mi avete detto, in pianura si avverte un certo effetto a vuoto però la suola aggancia sui pin in maniera fantastica e quella era la mia preoccupazione maggiore. Un'altra mia preoccupazione sta nei salti, ho provato a saltare da un paio di marciapiedi e il piede ogni tanto si stacca ma credo sia dovuto all'abitudine di tirare la bike con gli spd.. Vedremo strada facendo e, se mi convinceranno del tutto, magari compro un paio di scarpe serie.:celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4229553 ha scritto:
Allora.. stasera ho comprato queste. Lo so, non sono le five ten ma tanto mi servivano un paio di scarpe per andare a lavorare quindi alle brutte le userò per quello.:smile:

Un mio amico usa quelle basse ma con la stessa suola e dice che si trova benissimo quindi tante vale provare.

Stasera giretto di prova intorno casa, domani pomeriggio le provo in fuoristrada e vediamo come vanno.. Così a sensazione ho riscontrato ciò che mi avete detto, in pianura si avverte un certo effetto a vuoto però la suola aggancia sui pin in maniera fantastica e quella era la mia preoccupazione maggiore. Un'altra mia preoccupazione sta nei salti, ho provato a saltare da un paio di marciapiedi e il piede ogni tanto si stacca ma credo sia dovuto all'abitudine di tirare la bike con gli spd.. Vedremo strada facendo e, se mi convinceranno del tutto, magari compro un paio di scarpe serie.:celopiùg:

ciao, io ho queste e ti assicuro che sono ottime ed a buon prezzo!!http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31537
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo