Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
provata ieri....sono davvero felice della scelta la bike è davvero spettacolare...
sale bene e non bobba con il pro pedal sul3...in discesa da molta fiducia copia tutto...

unico lato negativo la sella si è impennata ( ha ruotato sull' attaco con la punta verso il cielo ) un paio di volte, devo capire quanto stringere.....a voi è mai successo????

altra domanda, non sono un amante dei guidacatena ( anche sul Damper l'ho utilizzato solo in un paio di Superenduro davvero pietrose ) il Gamut che monta originale ( io ne sono sprovvisto ) lascia scorrere bene la catena???
ciaooo
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
provata ieri....sono davvero felice della scelta la bike è davvero spettacolare...
sale bene e non bobba con il pro pedal sul3...in discesa da molta fiducia copia tutto...

unico lato negativo la sella si è impennata ( ha ruotato sull' attaco con la punta verso il cielo ) un paio di volte, devo capire quanto stringere.....a voi è mai successo????

altra domanda, non sono un amante dei guidacatena ( anche sul Damper l'ho utilizzato solo in un paio di Superenduro davvero pietrose ) il Gamut che monta originale ( io ne sono sprovvisto ) lascia scorrere bene la catena???
ciaooo

Per la sella, guarda se il controdado opposto alla brugola ha la freccia
che coincide con quella della ghiera.... e' un problema tipico...
Se non coincidono, svita tutto, ruota fino a farli concidere e poi rifissa.
Vedrai che il problema sparira'.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
provata ieri....sono davvero felice della scelta la bike è davvero spettacolare...
sale bene e non bobba con il pro pedal sul3...in discesa da molta fiducia copia tutto...

unico lato negativo la sella si è impennata ( ha ruotato sull' attaco con la punta verso il cielo ) un paio di volte, devo capire quanto stringere.....a voi è mai successo????

altra domanda, non sono un amante dei guidacatena ( anche sul Damper l'ho utilizzato solo in un paio di Superenduro davvero pietrose ) il Gamut che monta originale ( io ne sono sprovvisto ) lascia scorrere bene la catena???
ciaooo


coma ti hanno detto controlla il corretto assemblaggio del reggisella, mai successo con 5 specy differenti (ma lo stesso reggi)

tendicatena inesistente, non ti accorgi della sua presenza a fa il suo lavoro.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Questa domenica solito giro e mi son tolto lo sfizio di abassare ulteriormente la pressione della forca(circa 70psi e io sono 82 nudo...)..ero titubante ma alla fine l'o-ring era a filo dal fondo corsa...che dire questa bici penso veramente abbia limiti infiniti....da inizio estate abbiamo aumentato(io e i miei compagni di uscita) notevolmente le velocità e riusciamo a chiudere in scioltezza tutti i tratti che consideravamo impossibili ad inizio, ma lei non fa una piega e regala sempre la solita sensazione di tranquillità.........e certi passaggi sono molto impegnativi(incontriamo spesso enduristi in moto ed è bello vedere i loro sguardi increduli quando vedono-sentono da dove siamo passati)...tuto questo per dire che questa biga avrà vita lunga:)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
altra domanda, non sono un amante dei guidacatena ( anche sul Damper l'ho utilizzato solo in un paio di Superenduro davvero pietrose ) il Gamut che monta originale ( io ne sono sprovvisto ) lascia scorrere bene la catena???
ciaooo

Io ho spalmato un pò di lattice sui coni di fissaggio, fanno sì che si crei l'attrito necessario affinchè la sella non ruoti, a me ruotava anche serrata a 2000 nm. Ora non si muove più.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Questa domenica solito giro e mi son tolto lo sfizio di abassare ulteriormente la pressione della forca(circa 70psi e io sono 82 nudo...)..ero titubante ma alla fine l'o-ring era a filo dal fondo corsa...che dire questa bici penso veramente abbia limiti infiniti....da inizio estate abbiamo aumentato(io e i miei compagni di uscita) notevolmente le velocità e riusciamo a chiudere in scioltezza tutti i tratti che consideravamo impossibili ad inizio, ma lei non fa una piega e regala sempre la solita sensazione di tranquillità.........e certi passaggi sono molto impegnativi(incontriamo spesso enduristi in moto ed è bello vedere i loro sguardi increduli quando vedono-sentono da dove siamo passati)...tuto questo per dire che questa biga avrà vita lunga:)

ti quoto,
ogni volta sempre meglio e sempre più soddisfatti (siamo in 4 ...)
ottimo acquisto
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Mòlle;4216310 ha scritto:
Io ho spalmato un pò di lattice sui coni di fissaggio, fanno sì che si crei l'attrito necessario affinchè la sella non ruoti, a me ruotava anche serrata a 2000 nm. Ora non si muove più.

interessante... mi dai qualche info in più grazie....
ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
interessante... mi dai qualche info in più grazie....
ciao


Niente di più di quello che ti ho detto: prendi i due semiconi che vanno nella testa del reggisella e ci spalmi del lattice puro sopra, stessa cosa per le sedi dove vanno ad infilarsi i coni. Monti e serri normalmente il tutto. Lasci asciugare e la patina di lattice che si sarà formata fornirà l'attrito sufficente a far sì che la sella non giri più. Ciao!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
..che dire questa bici penso veramente abbia limiti infiniti....da inizio estate abbiamo aumentato(io e i miei compagni di uscita) notevolmente le velocità e riusciamo a chiudere in scioltezza tutti i tratti che consideravamo impossibili ad inizio, ma lei non fa una piega e regala sempre la solita sensazione di tranquillità.........e certi passaggi sono molto impegnativi(incontriamo spesso enduristi in moto ed è bello vedere i loro sguardi increduli quando vedono-sentono da dove siamo passati)...tuto questo per dire che questa biga avrà vita lunga:)


:-?:-?:-?:-?
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Mòlle;4217326 ha scritto:
Niente di più di quello che ti ho detto: prendi i due semiconi che vanno nella testa del reggisella e ci spalmi del lattice puro sopra, stessa cosa per le sedi dove vanno ad infilarsi i coni. Monti e serri normalmente il tutto. Lasci asciugare e la patina di lattice che si sarà formata fornirà l'attrito sufficente a far sì che la sella non giri più. Ciao!

Speriamo che funzioni perchè ho anch'io lo stesso problema!!:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo