Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Può essere allora, che questo discorso dei raggi rotti sia come afferma il mio mecca:
Si crea dell'ossido nei Nipples che rovina il raggio fino alla rottura.
Sarebbe una cosa plausibile, visto che da nuove le nostre bici non davano segno di cedimento da parte dei raggi, mentre dopo alcuni mesi di utilizzo stanno cedendo tutti!!!!
Personalmente la bici c'è l'ho da Aprile, ma solo nell'ultimo mese ho rotto i raggi (sette)


Ho letto su una rivista di settore che alcuni consigliano di oliare i nipples per evitare sia il grippaggio sia l ossidazione.. io l ho sempre fatto e fino ora con tutte le ruote non ho avuto problemi...
 

lucablabla

Biker poeticus
Può essere allora, che questo discorso dei raggi rotti sia come afferma il mio mecca:
Si crea dell'ossido nei Nipples che rovina il raggio fino alla rottura.
Sarebbe una cosa plausibile, visto che da nuove le nostre bici non davano segno di cedimento da parte dei raggi, mentre dopo alcuni mesi di utilizzo stanno cedendo tutti!!!!
Personalmente la bici c'è l'ho da Aprile, ma solo nell'ultimo mese ho rotto i raggi (sette)

Quelli di ieri sera si sono rotti sulla testa e non dalla parte del nipple....e tutti e due lato cassetta pignoni....
 

lucablabla

Biker poeticus
Scusate l'intromissione...
per la mia altezza (1.92m) meglio taglia L o necessito obbligatoriamente di una XL?
Grazie
MAURO

Se guardi qualche pagina indietro trovi la tabella Specy delle taglie in base all'altezza.

La L la danno fino a 1,88 se non sbaglio...poi XL.
Io sono 1,87 e ho preso L


Credevo di essere un pò " fuori misura " ma vedo che sono in buona compagnia e anzi ....:il-saggi:
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Arrivate le ruote modificate!!!!
Sono stati cambiati ii nipples, più lunghi ed autobloccanti(la plastica autobloccante all'estremità impedirà anche all'umidità di entrare).
Dalla parte del copertone poi i nipples sono stati siliconati uno per uno.
Domani le monto e prossimamente vi dico.

P.S.:le ruote sono rosse, come la bici ed il manubrio, effetto Ferrari!!!!
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Può essere allora, che questo discorso dei raggi rotti sia come afferma il mio mecca:
Si crea dell'ossido nei Nipples che rovina il raggio fino alla rottura.
Sarebbe una cosa plausibile, visto che da nuove le nostre bici non davano segno di cedimento da parte dei raggi, mentre dopo alcuni mesi di utilizzo stanno cedendo tutti!!!!
Personalmente la bici c'è l'ho da Aprile, ma solo nell'ultimo mese ho rotto i raggi (sette)

I mie raggi si rompevano a metà ! :nunsacci:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
sulla mia 09 rompevo i raggi post (delle ruote originali) che erano a mio avviso un po fragiline...sembrava però un problema strutturale, non di nipples (si rompevano a metà o vicino al mozzo).

adesso con le Iodine cb più nessun problema, le ho montate da 8 mesi, e ne ho fatto un utilizzo intenso, dalle pietre liguri a quelle sarde, passando sempre dal triangolo lariano.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
è il loro colore che mi blocca !!!
non fanno scopa con il rosso e nero della mia testbike !!!

ci sono arancio e grigio...le mie grigio...e con la mia "vecchia" 09 vanno a pennello; la tua test, che colore è?

IMG_1963.JPG
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Eccola con l'arrivo delle ruote!!!!

E' bella ma con un caratterino.......(mi ricorda mia moglie!!)
 

Allegati

  • 100_3889.jpg
    100_3889.jpg
    59,3 KB · Visite: 37
  • 100_3890.jpg
    100_3890.jpg
    60,1 KB · Visite: 34
  • 100_3891.jpg
    100_3891.jpg
    60,7 KB · Visite: 41
  • 100_3892.jpg
    100_3892.jpg
    59,6 KB · Visite: 51

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
BELLISSIMA!!!
Unico appunto, se proprio andiamo a cercare il pelo nell'uovo, non mi piace tantissimo come ci sta il portaborraccia........ ma forse non rende bene la foto, complimenti. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo