Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Confermo che le ruote della expert sono abbastanza diastrose!!!
Ho già rotto 5 raggi ed il cerchio dietro è un bozzo unico!!!!

Forse, e dico forse, la rottura dei raggi è dovuta all'ossidazione dei nipples, almeno così mi ha detto il mecca visto che non sono l'unico con la expert ad avere questo problema.
Comunque mi sta già preparando un altro paio di ruote modificate, speriamo bene....

P.S.:comunque bisogna mettersi in testa che non è una bici da Free Ride, io giro sempre con amici con le Big Hit, quindi faccio più o meno le stesse cose, ma la bici non è fatta pr quelle sollecitazioni!!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Volevo scusarmi, forse il tono della domanda ha voluto far credere che me la tirassi e me ne dispiace ma non era mia intenzione.

Ho acquistato la expert a fine novembre dell’anno scorso ed ora dopo più di 3000 km , la gara di superenduromtb di Salice D’Ulzio e bike park vari la povera biga avrebbe bisogno di alcune modifiche come la sostituzione dei cerchi, freni, dischi, pacco pignoni , mettere eventualmente un dh 5, forcella ecc.. senza contare i vari graffi e ammaccature.
Ora, questa bici mi ha regalato emozioni davvero forti, mai avuto problemi ( a parte i raggi che ho fatto sostituire con diametro maggiore e le pastiglie dei freni che sostituisco mensilmente) e mi dispiacerebbe venderla ma la cifra da spendere per rimetterla in condizioni più che accettabili, si aggira intorno alla differenza per la evo 2011.

Saluti


Ottavio ma scherzi?
figurati se ho pensato che tu te la tirassi, ti ho solo forse un pò troppo sinteticamente risposto che dipendeva tutto da quanto avevi "spremuto" la bici.
Ci sono anche utenti che dopo aver fatto un paio di uscite dicono che è da cambiare. Tu invece pare proprio l'abbia spremuta a dovere e allora è più che giusto fare un pensierino alla nuova .....
penso che per un uso pesante la Evo sia anche più indicata ...
anche se non ritengo l'Enduro una bici da Bike Park ..... troppo fighetta per come è montata.
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
Confermo che le ruote della expert sono abbastanza diastrose!!!
Ho già rotto 5 raggi ed il cerchio dietro è un bozzo unico!!!!

Forse, e dico forse, la rottura dei raggi è dovuta all'ossidazione dei nipples, almeno così mi ha detto il mecca visto che non sono l'unico con la expert ad avere questo problema.
Comunque mi sta già preparando un altro paio di ruote modificate, speriamo bene....

P.S.:comunque bisogna mettersi in testa che non è una bici da Free Ride, io giro sempre con amici con le Big Hit, quindi faccio più o meno le stesse cose, ma la bici non è fatta pr quelle sollecitazioni!!!

Anche io avevo lo stesso problema con i raggi,ogni uscita un pó più dura ne rompevo almeno 2 fino a quando non li ho cambiati tutti.....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualche giorno fa ho fatto una ricerchina sul web a proposito delle raggiature "particolari" di Specialized (per risparmiare 20-30g a ruota monta raggi da 1.8 o sfinati 1.8/1.6)... pare che se ne siano rompano diversi, e non solo quest'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Io l'acqua santa la metto nella borraccia! :smile:

Altro noioso inconveniente che spesso mi accade quando copio pietroni o rocce è quello di battere sotto il tendicatena spostandomelo fin contro il copertone.
Appena riesco a capire come si fa, metto alcune foto di come ho ridotto il busch e il tendicatena.


O stai sfruttando la bici per cose ben al di sopra delle sue possibilita',
o viaggi con troppo sag e quindi e' troppo bassa,
o gli fai fare tutto il lavoro senza aiutarla ammortizzando anche con il corpo.

Non farle del male !!! Strapazzarla ok... ma non ucciderla !!! :smile::rosik::omertà:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
O stai sfruttando la bici per cose ben al di sopra delle sue possibilita',
o viaggi con troppo sag e quindi e' troppo bassa,
o gli fai fare tutto il lavoro senza aiutarla ammortizzando anche con il corpo.

Non farle del male !!! Strapazzarla ok... ma non ucciderla !!! :smile::rosik::omertà:


O guidi sporco:celopiùg:... Di solito si tocca sotto al bash quando si sbaglia linea o si sfrutta tutta l escursione.. Controlla come detto nel post prima il Sag. Prova indurilo un po.. resto dell idea che cmq che un registro per il fondocorsa su una bici del genere ci sarebbe stato giusto giusto..
 

lucablabla

Biker poeticus
Stasera partenza ore 18,15 di faro munito visto che già alle 19.00 dentro in bosco non si vede più una mazza.
Ok...vado di là...... poi scendo di lì...... poi giro verso la chiesa.....steng......azz...ANCORAAAA....raggio rotto....il 5° in due mesi......va beh...lo accartoccio attorno ad uno vicino......pronti via...............steng......ridajeeeeeeee....pork...putt...eva....vacca boia...eccc....

Ruota decisamente scentrata....torno a casa .....

Come alla Ferrari...rientro forzato ai box e cambio cerchi...Deetracks del Bighit e via....qualche etto in più non fa male....ma almeno per un pò sono tranquillo
Ora aspetto che arrivino i raggi da 2 mm per cambiarli tutti davanti e dietro.:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Stasera partenza ore 18,15 di faro munito visto che già alle 19.00 dentro in bosco non si vede più una mazza.
Ok...vado di là...... poi scendo di lì...... poi giro verso la chiesa.....steng......azz...ANCORAAAA....raggio rotto....il 5° in due mesi......va beh...lo accartoccio attorno ad uno vicino......pronti via...............steng......ridajeeeeeeee....pork...putt...eva....vacca boia...eccc....

Ruota decisamente scentrata....torno a casa .....

Come alla Ferrari...rientro forzato ai box e cambio cerchi...Deetracks del Bighit e via....qualche etto in più non fa male....ma almeno per un pò sono tranquillo
Ora aspetto che arrivino i raggi da 2 mm per cambiarli tutti davanti e dietro.:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Può essere allora, che questo discorso dei raggi rotti sia come afferma il mio mecca:
Si crea dell'ossido nei Nipples che rovina il raggio fino alla rottura.
Sarebbe una cosa plausibile, visto che da nuove le nostre bici non davano segno di cedimento da parte dei raggi, mentre dopo alcuni mesi di utilizzo stanno cedendo tutti!!!!
Personalmente la bici c'è l'ho da Aprile, ma solo nell'ultimo mese ho rotto i raggi (sette)
 

Garda MTB

Biker serius
azz ma come fate a rompere tutti sti raggi?? nn è che ci sia una partita difettata, e di conseguenza possibile sfruttare la garanzia??
anch'io la uso pesantemente, ma i raggi sono ancora li al loro posto...(tiè, mi tocco)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo