Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
eh eh... bel problema allora!
Pero teoricamente sono a cavallo tra M e L potrei accorciare la pipa per aver miglio feeling in discesa mentre potrei stare bello comodo per pedalare. Dato che mi e capitata un occasione in taglia L sto valutanto le possibilità...
 

lucablabla

Biker poeticus
eh eh... bel problema allora!
Pero teoricamente sono a cavallo tra M e L potrei accorciare la pipa per aver miglio feeling in discesa mentre potrei stare bello comodo per pedalare. Dato che mi e capitata un occasione in taglia L sto valutanto le possibilità...

Io avevo la XL sull'Enduro 05 e secondo me era un pò grande (io sono 1,87) la 2010 l'ho presa L e devo dire che è giustissima nè un cm in più ne uno in meno. Ne guadagni in agilità. Guarda che poi con l'eccentrico che c'è all'interno della pipa, puoi regolare l'inclinazione della stessa da -8 a +16° e poi giocando con l'inclinazione del manubrio e carrello sella trovi la posizione giusta. Per me M. Poi guarda cosa dice Specy qui
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Io avevo la XL sull'Enduro 05 e secondo me era un pò grande (io sono 1,87) la 2010 l'ho presa L e devo dire che è giustissima nè un cm in più ne uno in meno. Ne guadagni in agilità. Guarda che poi con l'eccentrico che c'è all'interno della pipa, puoi regolare l'inclinazione della stessa da -8 a +16° e poi giocando con l'inclinazione del manubrio e carrello sella trovi la posizione giusta. Per me M. Poi guarda cosa dice Specy qui


Tenendo conto che tu sei 1.87 e ti sei preso la L e te la trovi giusta . Anche tu in base alla tabella saresti a cavallo tra L e XL come lo sono io tra M e L se il regionamento regge...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito


io sono 1,78 e ho una M 2009 ed una L 2010 .....
mi trovo bene con entrambe (fatte le dovute regolazioni)

la 2010 l'ho presa L perchè con la 2009 tenevo la sella molto alta, troppo a mio giudizio.......

quindi secondo me ti vanno entrambe bene, una sarà più manovrabile ed una più stabile.
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
Allora dopo la terza uscita, nelle prime due non è che ho dovuto frenare un granché, i freni hanno cominciato a fare rumore, passando poi a far vibrare tutto, specialmente l'anteriore fa vibrare la forca come se fosse rotto il canotto. Ho fatto un pò di prove e se freno dolcemente a velocità elevate tutto ok ma se pinzo un pò di più comincia a vibrare tutto, per non parlare poi di quando vado piano allora il problema aumenta. Altra prova fatta con la bici sul cavalletto, fatto girare sia l'anteriore che il posteriore e mi accorgo che oltre a sfregare le pasticche sul disco in punti precisi del disco il rumore e lo sfregamento aumentano. Ho visto qui sul forum un sacco di discussioni su questi elixir r e i loro problemi, ma prima di preoccuparmi e fasciarmi la testa vorrei sapere se è solo un problema di assestamento-rodaggio o la preoccupazione è lecita.


stesso tuo problema,risolto ricentrando le pinze,appena ho due soldi da cacciare mi prendo i cr
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
ciao a tutti voi
è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi leggo da un po'.
mi sono deciso per poter ringraziare tutti voi
l'altra settimana ho deciso di fare il passo e provare una full dopo tre anni di sudore e fatica sulla mia fedele front.
mi sono letto con attenzione tutti i vostri apprezzamenti per l'enduro e quando il mio sivende mi ha proposto, come usato, una 2008 con doppia piastra, non ho avuto esitazioni.
dopo la prima uscita un po' seria il commento: ma non potevo farlo prima???
biga eccezionale (nonostante i problemi a voi ben noti della 2008 forcella in primis).
grazie ancora per avermi involontariamente convinto.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
stesso tuo problema,risolto ricentrando le pinze,appena ho due soldi da cacciare mi prendo i cr

Oltre che ricentrare le pinze ho approfittato per smontare le pasticche e mi sono accorto che entrambe si erano sbriciolate, non di molto, ma penso non in modo normale o perlomeno sulle mie moto non avevo mai visto una cosa del genere, addirittura in una pasticca si è formato un buchino, mahhhh :medita: Allora ho dato una pulita con la carta vetrata e rimontato tutto, per un pò ha funzionato poi ha ricominciato a fare lo stesso, anche se mentre vado in discesa non me ne accorgo più di tanto, il fastidio maggiore quando devo fermarmi in modo brusco in discesa o quando voglio fare alzare la ruota posteriore.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Oltre che ricentrare le pinze ho approfittato per smontare le pasticche e mi sono accorto che entrambe si erano sbriciolate, non di molto, ma penso non in modo normale o perlomeno sulle mie moto non avevo mai visto una cosa del genere, addirittura in una pasticca si è formato un buchino, mahhhh :medita: Allora ho dato una pulita con la carta vetrata e rimontato tutto, per un pò ha funzionato poi ha ricominciato a fare lo stesso, anche se mentre vado in discesa non me ne accorgo più di tanto, il fastidio maggiore quando devo fermarmi in modo brusco in discesa o quando voglio fare alzare la ruota posteriore.


pastiglie nuove, dovrebbero essere le organiche quelle che danno meno problemi ...... mi sembra ....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ciao a tutti voi
è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi leggo da un po'.
mi sono deciso per poter ringraziare tutti voi
l'altra settimana ho deciso di fare il passo e provare una full dopo tre anni di sudore e fatica sulla mia fedele front.
mi sono letto con attenzione tutti i vostri apprezzamenti per l'enduro e quando il mio sivende mi ha proposto, come usato, una 2008 con doppia piastra, non ho avuto esitazioni.
dopo la prima uscita un po' seria il commento: ma non potevo farlo prima???
biga eccezionale (nonostante i problemi a voi ben noti della 2008 forcella in primis).
grazie ancora per avermi involontariamente convinto.

Ciao Claudio benvenuto su questo forum, il topic che riguarda la tua biga (ma anche la mia) è un altro "La mia dea Enduro SL", quello in cui ci troviamo riguarda il modello 2010.
Se hai intenzione di apprendere tutti i "segreti" sui settaggi, up grade ecc.ecc. della tua bike ti consiglio di leggere quello.
Ovviamente al computer non sono bravissimo altrimenti lo avrei postato io su questo riquadro per agevolarti.....:prost:
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
se devo essere sincero,non sono soddisfatto dei freni che monta la mia comp,mi sembrano molto scarsi come prodotti,sopprattutto le pastiglie,provero' le organiche come da voi consigliate e vediamo se migliora la modulabilita',......x molle',non finiro' mai di ringraziarti,quei cerchi sono due bisturi,troppo scorrevoli e precisi!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
se devo essere sincero,non sono soddisfatto dei freni che monta la mia comp,mi sembrano molto scarsi come prodotti,sopprattutto le pastiglie,provero' le organiche come da voi consigliate e vediamo se migliora la modulabilita',......x molle',non finiro' mai di ringraziarti,quei cerchi sono due bisturi,troppo scorrevoli e precisi!


se vuoi ti mando il numero della mia postepay...50 euro si accettano sempre volentieri e comunque... si scrive Mòlle.:smile:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ciao Claudio benvenuto su questo forum, il topic che riguarda la tua biga (ma anche la mia) è un altro "La mia dea Enduro SL", quello in cui ci troviamo riguarda il modello 2010.
Se hai intenzione di apprendere tutti i "segreti" sui settaggi, up grade ecc.ecc. della tua bike ti consiglio di leggere quello.
Ovviamente al computer non sono bravissimo altrimenti lo avrei postato io su questo riquadro per agevolarti.....:prost:


si me ne ero accorto, ho scritto su questo topic per ringraziarvi perché è proprio leggendo questo che mi sono deciso al cambio.
comunque grazie del benvenuto.
ora cerco l'altro topic e buone pedalate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo