Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
ieri e' toccato me, la liric della mia specy expert ha ceduto, dopo meno di 2 mesi .riepilogo: comprata la bici aspetto qualche uscita per vedere di settarla meglio visto che mi sembrava duretta, conoscendo un poco le roch schox ,mi aspettavo di tenermi sotto le tabelle, peso 85kg vestito e con 70psi rosicavo un25/30% di sag ok ci puo' stare , discese tecniche veloci bike park niente non riesco ad approfittare di tutta la escursione, leggo il forumla nuova dea e leggendo riscontro che questa versione di liric qualche problema lo da' ed io mi tocco le palle scongiurando di non passare neanche un giorno dal meccanico xo' niente mi e' toccato .DOMANDA come vanno le forcelle tornate dall'assistenza? funzionano bene? sono affidabili?
 

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
dimenticavo e' rimasta 2 step diciamo si allunga ma la parte dove ci sono le scritte nonammortizza funziona a partire da li' domani la mandano all' assistenza roch shox
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
ieri e' toccato me, la liric della mia specy expert ha ceduto, dopo meno di 2 mesi .riepilogo: comprata la bici aspetto qualche uscita per vedere di settarla meglio visto che mi sembrava duretta, conoscendo un poco le roch schox ,mi aspettavo di tenermi sotto le tabelle, peso 85kg vestito e con 70psi rosicavo un25/30% di sag ok ci puo' stare , discese tecniche veloci bike park niente non riesco ad approfittare di tutta la escursione, leggo il forumla nuova dea e leggendo riscontro che questa versione di liric qualche problema lo da' ed io mi tocco le palle scongiurando di non passare neanche un giorno dal meccanico xo' niente mi e' toccato .DOMANDA come vanno le forcelle tornate dall'assistenza? funzionano bene? sono affidabili?

Non ho capito che problema hai?
Io con sag inferiore al 10% mi va a pacco anche smolleggiando da fermo, e son 75 kg scarsi...
Dopo vari impuntamenti e ribaltoni mi son deciso a mandarla in assistenza, spero mi torni normale come la tua...
Anche il 2 step mi è partito, si accorciava a 125 e non più a 115...

Forcella a parte è una gran bici!:smile:

Edit: l'etto ora il tuo secondo post, il problema è nel 2 step!;)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Peccato che non permettano piu' di cambiare il nickname.
Cambiandolo in Molle avresti risolto la vita a tanti.

Ciao M'ollè !!!:smile:
Le molle sono un'altra cosa.
Stasera ho comunque smontato il guidacatena, mi si era inchiodata la rotella... Ma lo sapevate che lavora su due cuscinetti? Li ho smontati aperti, sgrassati con del wd, oleati e ingrassati, rimontati et voilà! Meglio di prima!
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
L'avevo detto e l'ho fatto!!!!

Gara di XC a San Romolo(Imperia) con la Enduro!!!!
Una fatica immane!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 60553_1505692919278_1142916411_31536302_2453478_n.jpg
    60553_1505692919278_1142916411_31536302_2453478_n.jpg
    58,3 KB · Visite: 40
  • srml.JPG
    srml.JPG
    37,5 KB · Visite: 43

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
grande Pino,sicuro hai pianto in salita ma secondo me ti sei tolto delle soddisfazioni in discesa!alla prossima superenduro ti presenterai con una Demo allora....
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
grande Pino,sicuro hai pianto in salita ma secondo me ti sei tolto delle soddisfazioni in discesa!alla prossima superenduro ti presenterai con una Demo allora....

..............ma lo sai che mi era venuto in mente di usare una DH in SuperEnduro????
Potrebbe essere la prossima sfida!!!!

Le soddisfazioni in discesa sono state parecchie, anche se per via della salita non ero lucido al 100%
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Grande.....l'ho fatto anch'io, pedalare con l'Enduro coi ritmi di una gara è una fatica che non si può descrivere....






....i racer con le loro belle frontine da 9 kg non potranno MAI capire la tua impresa...:celopiùg:

l'anno scorso mi sono fatto la DOlomitisuperbike con la Enduro...in griglia tutti che mi guardavano stralunati...
in salita un cinema, ma in discesa...giù da Prato Piazza!!!!!!
497_tj_06709.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
specialmente dopo che l'hai vinta! :smile::celopiùg:

Già, bei ricordi da raccontare.....ricordo ancora gli apprezzamenti da parte di due partecipanti che guardando l'Enduro in mezzo a tutte quelle frontine iperleggere hanno esortato in un bel dialetto catanzarese strettissimo "bella bici ma sta'tranquillu ca chissu(questo) arrivau ultimu!".....!

ancora non posso dimenticare lo stupore della mia primogenita (quattro anni), quello è stato il vero trofeo!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Garda MTB

Biker serius
l'anno scorso mi sono fatto la DOlomitisuperbike con la Enduro...in griglia tutti che mi guardavano stralunati...
in salita un cinema, ma in discesa...giù da Prato Piazza!!!!!!

idem per me l'anno scorso alla Bike X-treme di Limone! In salita un calvario, in discesa ho recuparato quasi 400 posizioni, nel tratto cronometrato...
e quest'anno si replica, con l'enduro 2010 però!!!
soddisfazioni...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Nel manubrio della mia enduro tra una cosa e l altra non ci sta piu niente! Tutto ingrumato senza aver montato ancora un computerino va bhe.. Ma secondo voi il regisella con comando remoto e davvero utile? O basterebbe quello classico a leva sotto la sella? Stavo pensando di sostituirlo meno fili meno ingombro che dite.....
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Nel manubrio della mia enduro tra una cosa e l altra non ci sta piu niente! Tutto ingrumato senza aver montato ancora un computerino va bhe.. Ma secondo voi il regisella con comando remoto e davvero utile? O basterebbe quello classico a leva sotto la sella? Stavo pensando di sostituirlo meno fili meno ingombro che dite.....

la comodità di averlo al manubrio è impagabile.
calcola che quando esci da un mangia e bevi e ti trovi
una discesa repentina e sconnessa, prova a mollare il manubrio e metti la mano sotto la sella:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo