Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nel manubrio della mia enduro tra una cosa e l altra non ci sta piu niente! Tutto ingrumato senza aver montato ancora un computerino va bhe.. Ma secondo voi il regisella con comando remoto e davvero utile? O basterebbe quello classico a leva sotto la sella? Stavo pensando di sostituirlo meno fili meno ingombro che dite.....

la comodità di averlo al manubrio è impagabile.
calcola che quando esci da un mangia e bevi e ti trovi
una discesa repentina e sconnessa, prova a mollare il manubrio e metti la mano sotto la sella:celopiùg:

per lo spazio sul manubrio puoi ovviare per esempio con un machmaker...

p.s.
ma che cos'è un "mangia & bevi"? :smile:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Assoltumente col comando al manubrio...la soluzione col comando sotto sella lo vedo come compromesso. La userei solamente sulal mia bici da giri pedalati come comodità.....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Assoltumente col comando al manubrio...la soluzione col comando sotto sella lo vedo come compromesso. La userei solamente sulal mia bici da giri pedalati come comodità.....

poi, con il comando sottosella, ogni volta che inizia una discesa sembra che uno si tocchi le palle per scaramanzia :smile::smile::smile::smile:


quoto i matchmaker,
quoto un manubrio un pò più largo (700/720)
quoto il reggisella telescopico con il comando remoto
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Grande Supernello, immagino gli altri com ti guardavano quando ti sei presentato con una enduro, toglimi una curiosità, ma con la doppia come ti sei trovato per xc?la 44 non ti è mancata negli allunghi?

Guarda, mi è stato impossibile fare allunghi, non c'era pianura, c'erano solo 3 rampe oltre il 10% ed un falso piano in asfalto dove il 36 bastava, in discesa poi mulinavo un po' di più, ma anche lì non c'erano pezzi particolarmente dritti e veloci!!!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Allora....confessa.....hai preso la L......:celopiùg:


Si provata stasera! pero non mi sbilancio perche e da piu di un anno e mezzo che non salgo su una xc full. Ho corso tutta quest anno con la Demo per cui non so sbilanciarmi piu di tanto sta di fatto che la prima cosa che ho notato e che e stabile e con il peso son bello centrale ne troppo avanti ne troppo indietro! Ora mi devo settare il tutto per c...o ho sempre i piedi che toccano terra troppo sag.. me la devo studiare un po...
 

lucablabla

Biker poeticus
Si provata stasera! pero non mi sbilancio perche e da piu di un anno e mezzo che non salgo su una xc full. Ho corso tutta quest anno con la Demo per cui non so sbilanciarmi piu di tanto sta di fatto che la prima cosa che ho notato e che e stabile e con il peso son bello centrale ne troppo avanti ne troppo indietro! Ora mi devo settare il tutto per c...o ho sempre i piedi che toccano terra troppo sag.. me la devo studiare un po...

Ottimo L o M sempre splendida resta....:il-saggi:

Se guardi il telaietto che sostiene in basso l'ammo sulla parte esterna dx ( seduto sulla bici ) c'è il " sag-metro ".
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ottimo L o M sempre splendida resta....:il-saggi:

Se guardi il telaietto che sostiene in basso l'ammo sulla parte esterna dx ( seduto sulla bici ) c'è il " sag-metro ".


Si si l ho visto lo tengo attorno al 25 per cento circa pero bho e un ammo un po del cavolo pero potevano mettere qualcosa di piu sofisticato dato il valore della bici! Hai un ammo lineare stop.. o duro sicche salta come na cavra o sag correto ma se esageri un po tocchi dappertutto con calma sistemero! La forka invece me la devo settare ad doc dato che ho alte e basse velocita con calma!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Di sicuro danno qualcosa in più nelle discese ma a mio avviso adesso la bici è "snaturata" proprio perchè ti farà sputare sangue nei giri più pedalati su e giù per i monti.

Ovviamente è solo il mio parere ma qualche anno fa erano state fatte delle prove simili con Enduro '07 - '08 ma dopo i primi entusiami sono state rimesse le classiche gomme da 2.3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo