Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
sono riuscito a vendere la scalpel team da 10kg spaccati, la prossima settimana vado a prendere l'enduro comp 2010 in offerta, modifiche previste reggisella telescopico e ruote per tubeless, pensavo alle red zone, che dite?


può darsi che siano anche troppo pesanti, dipende da cosa ci vuoi fare...

inizia con le sue e poi valuta....

anche le gomme al punto che le cercherai tubless avranno una loro importanza....

casomai pacco pignoni più leggero,
attacco manubrio più corto
e piega manubrio più dritta.....
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Mòlle;4124296 ha scritto:
In pianura?!? Devi farci una gran fondo?:nunsacci::smile:
Sulle salite più ardue farebbe comodo poterla abbassare... ma che io sappia a Siena non ci sono le dolomiti....:spetteguless:
No, è che quando dovrò prenderla per andare a prendere il caffè al bar devo fare un pò di pianura :smile: fino a adesso ho avuto una front e visto che vorrei passare all'enduro non vorrei trovarmi a dover fare l'autostop per fare tutto quello che non è discesa. Diciamo che anche se poco dislivello in salita a me mette pensiero uguale, e poter bloccare la forcella mi sembra un modo per risparmiare un pò di fatica, poi non ho esperienza e quindi mi devo informare.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
No, è che quando dovrò prenderla per andare a prendere il caffè al bar devo fare un pò di pianura :smile: fino a adesso ho avuto una front e visto che vorrei passare all'enduro non vorrei trovarmi a dover fare l'autostop per fare tutto quello che non è discesa. Diciamo che anche se poco dislivello in salita a me mette pensiero uguale, e poter bloccare la forcella mi sembra un modo per risparmiare un pò di fatica, poi non ho esperienza e quindi mi devo informare.

Se non hai la pretesa di pedalare in fuorisella una bici da 15 kg del bloccaggio non senti assolutamente l'esigenza, se invece pensi di pedalarla come una front non la comprare neanche. Per quel che mi riguarda io ho la comp, con un minimo di allenamento te la godi alla grande in salita e in discesa, certo bisogna poi vedere il gruppo con cui esci.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
La front fuori sella l'ho pedalata solo in rari casi e il motivo era perché non ce la facevo più, i giri che faccio di solito sono la domenica con gli amici per fare quattro chiacchiere e stare all'aria aperta in mezzo alla natura, se ci scappa, arrivati in cima, ci fumiamo pure una sigaretta, poi se esco da solo a me piace divertirmi in discesa senza pensare troppo a cosa ho davanti.
Per come intendo la bici io, deve essere un modo per staccare la spina senza pensare ad altro, ma resta il fatto che per fare una discesa devo prima salire e questo mi preoccupa, dalle mie parti devo fare pure lunghi tratti asfaltati e in salita e se mi stanco prima poi non mi diverto, da qui il dubbio del bloccaggio forcella, poterla bloccare penso che era un aiuto in più.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La front fuori sella l'ho pedalata solo in rari casi e il motivo era perché non ce la facevo più, i giri che faccio di solito sono la domenica con gli amici per fare quattro chiacchiere e stare all'aria aperta in mezzo alla natura, se ci scappa, arrivati in cima, ci fumiamo pure una sigaretta, poi se esco da solo a me piace divertirmi in discesa senza pensare troppo a cosa ho davanti.
Per come intendo la bici io, deve essere un modo per staccare la spina senza pensare ad altro, ma resta il fatto che per fare una discesa devo prima salire e questo mi preoccupa, dalle mie parti devo fare pure lunghi tratti asfaltati e in salita e se mi stanco prima poi non mi diverto, da qui il dubbio del bloccaggio forcella, poterla bloccare penso che era un aiuto in più.

Se la pedali senza smanie arrivi ovunque vai tranquillo, se smetti di fumare è anche meglio! ;-)

Scherzi a parte è pur sempre una bici da AM non una DH, in salita si pedala con i suoi tempi ma si pedala, ti ripeto per me il blocco è inutile.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Hai ragione il fumare è un viziaccio, va be, come si dice ......... altrimenti che si campa a fà, scherzi a parte l'ultima volta che sono uscito in bici ero con una mtb di marca sconosciuta, direi supermercato fascia alta :i-want-t:, con tanto di seggiolino montato e bambina di quasi due anni a bordo, pedalata a gambe larghe per via del seggiolino, stesso giro corto che faccio con la front quando non ho molto tempo, conclusione sono tornato a casa ed ero meno stanco delle uscite con la front, quindi deduco che io non ho un palato così fino per carpire tutte le sfumature della bici, la prossima settimana devo trovare il tempo per andare a provarne una e vedere.
 

macx

Biker forumensus
21/7/08
2.107
0
0
~Cascina
Visita sito
Voi che scrivete in questo thread siete peggio della droga :loll:...
venerdi ho visto una enduro expert :sbavon:....
non ho dormito la notte :ronf:....
sabato l'ho comprata :yeah!:...
ed oggi il primo "girettino" :i-want-t:....
stanotte dorme in ufficio, al sicuro :fatti-so:....
preparatevi ad un mare di domande:nunsacci:...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Voi che scrivete in questo thread siete peggio della droga :loll:...
venerdi ho visto una enduro expert :sbavon:....
non ho dormito la notte :ronf:....
sabato l'ho comprata :yeah!:...
ed oggi il primo "girettino" :i-want-t:....
stanotte dorme in ufficio, al sicuro :fatti-so:....
preparatevi ad un mare di domande:nunsacci:...
Siamo qua per questo figliuolo, dicci dicci...quante volte oggi?

edit: siamo anche vicini... allora uno di questi giorni si organizza un giretto..
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Voi che scrivete in questo thread siete peggio della droga :loll:...
venerdi ho visto una enduro expert :sbavon:....
non ho dormito la notte :ronf:....
sabato l'ho comprata :yeah!:...
ed oggi il primo "girettino" :i-want-t:....
stanotte dorme in ufficio, al sicuro :fatti-so:....
preparatevi ad un mare di domande:nunsacci:...


ahi, ahi, aiaiaiaiaiiiii !!!!
eccone un'altro !!!! :smile:

domenica siamo usciti sul Serra, ..... eravamo in 7 con 4 enduro .... fai te !!!
se hai bisogno di qualcosa fatti sentire ...
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
in effetti sembra che ci siano molte enduro in zona lucca-pisa-livorno... :celopiùg::celopiùg:
io la mia penso di poterla provare verso la fine della settimana
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La front fuori sella l'ho pedalata solo in rari casi e il motivo era perché non ce la facevo più, i giri che faccio di solito sono la domenica con gli amici per fare quattro chiacchiere e stare all'aria aperta in mezzo alla natura, se ci scappa, arrivati in cima, ci fumiamo pure una sigaretta, poi se esco da solo a me piace divertirmi in discesa senza pensare troppo a cosa ho davanti.
Per come intendo la bici io, deve essere un modo per staccare la spina senza pensare ad altro, ma resta il fatto che per fare una discesa devo prima salire e questo mi preoccupa, dalle mie parti devo fare pure lunghi tratti asfaltati e in salita e se mi stanco prima poi non mi diverto, da qui il dubbio del bloccaggio forcella, poterla bloccare penso che era un aiuto in più.
mi intrometto un'attimo...
dalla tua descrizione non è più indicata una stumpjumper?
più leggera, geometrie più pedalabili, forcella bloccabile (anche l'ammo) e comunque 140+140 che in discesa ti danno sicurezza...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Be c'è da dire che la forca dell'enduro se si chiude tutto il registro di compressione diventa praticamente rigida, ma all'atto pratico non l'ho mai fatto nemmeno su asfalto...pedalando da seduti la forca è praticamente ferma.
Venerdì giretto sopra Sasso Marconi in solitaria(per chi conosce la zona ho fatto la bionda).......calma e pace..perfetto....peccato che abbiano raso al suolo l'ultimo pezzettino di discesa e adesso ci sia una radura di erbusti.....brutta sorpresa speriamo sia una cosa limitata e non continuino a salire......
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
mi intrometto un'attimo...
dalla tua descrizione non è più indicata una stumpjumper?
più leggera, geometrie più pedalabili, forcella bloccabile (anche l'ammo) e comunque 140+140 che in discesa ti danno sicurezza...

Anche per il genere di percorsi che faccio io sarebbe stata piu' indicata
una SJ, ma al cuor non si comanda !!!
Ora come ora ti devo dire che ok, paghero' un attimino in salita
rispetto ad avere una SJ, ma poi quando scendi... :smile: :smile: :smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Anche per il genere di percorsi che faccio io sarebbe stata piu' indicata
una SJ, ma al cuor non si comanda !!!
Ora come ora ti devo dire che ok, paghero' un attimino in salita
rispetto ad avere una SJ, ma poi quando scendi... :smile: :smile: :smile:


a memoria .... si paga più che un attimino in salita rispetto alla SJ che vola
si gode parecchio di più in discesa, e quello è certo.


@ o.simo sono questi monti che ce lo chiedono ... ed in effetti è molto più semplice con un mezzo del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo