Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
che io sappia é un ammo customizzato, lungo ben 216mm. e il pistone dovrebbe compiere 54mm... controllate questo... ovvero se quando lo mandate a pacco (per comodità sgonfiatelo tutto) e poi lo rigonfiate.. la corsa efettiva sia di 54 mm (a prescindere dal fatto se l'oring e al limite o qlc mm più su..).... se la corsa é 54 é tutto come dovrebbe essere... se é di più é probabile che abbiano dimenticato il tampone di fine corsa... ma mi pare una caXXata talmente grande da non essere degna di specy... ma neanche degna di una graziella...
non é che le differenze le trovate tra la elite e la expert che montano ammo diversi? boh...

Io francamente spero che questa cazzata l'abbiano fatta sulla mia bici!!:smile:

Avevo già fatto una prova simile, ma pare che sulla mia bici 'sto benedetto tampone ci sia. cazzus!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

LPP

Biker novus
11/6/10
43
0
0
Pordenone
Visita sito
Ho bozzato il cerchio posteriore della mia enduro 2010 (da tubless ho dovuto rimettere la camera d'aria per terminare le vacanze).

Dovendo cambiare il cerchio, mi conviene prendere l'originale di specialized (rosso ) o cercare altro cerchio? (in tal caso per non compromettere l'estetica lo cercherei rosso.)

Consigli!!!

Grazie
 

Allegati

  • ruota.jpg
    ruota.jpg
    46,4 KB · Visite: 40

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ho bozzato il cerchio posteriore della mia enduro 2010 (da tubless ho dovuto rimettere la camera d'aria per terminare le vacanze).

Dovendo cambiare il cerchio, mi conviene prendere l'originale di specialized (rosso ) o cercare altro cerchio? (in tal caso per non compromettere l'estetica lo cercherei rosso.)

Consigli!!!

Grazie


che cos'è? la foto per il perito?
come hai fatto ? con un martello?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho bozzato il cerchio posteriore della mia enduro 2010 (da tubless ho dovuto rimettere la camera d'aria per terminare le vacanze).

Dovendo cambiare il cerchio, mi conviene prendere l'originale di specialized (rosso ) o cercare altro cerchio? (in tal caso per non compromettere l'estetica lo cercherei rosso.)

Consigli!!!

Grazie
non ci pensare 2 volte...
compra queste:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105123/cat/20/limit/recent/date/1278146273[/URL]
o al massimo queste se pesi poco tipo sui 65 kg:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105102/cat/20/limit/recent/date/1278146273[/URL]

anche se le SX sono il top e se hai bozzato un cerchio tanto piano non vai...
 

LPP

Biker novus
11/6/10
43
0
0
Pordenone
Visita sito

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Sapete dirmi che differenze ci sono tra la RockShox Lyrik Solo Air R del modello comp e la RockShox Lyrik IS 2-step, 115/160mm travel, tapered alloy steer, rebound and compression adj del modello expert? Sono entrambe bloccabili?
 

hyparius

Biker serius
Sapete dirmi che differenze ci sono tra la RockShox Lyrik Solo Air R del modello comp e la RockShox Lyrik IS 2-step, 115/160mm travel, tapered alloy steer, rebound and compression adj del modello expert? Sono entrambe bloccabili?

Io posseggo la comp l'escusione è di 160 mmm e non è bloccabile, nella expert puoi variare l'escursione o 115 o 160 ma non sono sicuro se per ogni escursione c'è la possibilità di blocco.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io posseggo la comp l'escusione è di 160 mmm e non è bloccabile, nella expert puoi variare l'escursione o 115 o 160 ma non sono sicuro se per ogni escursione c'è la possibilità di blocco.

La 2 step ha anche la regolazione della compressione.
Per l'ammo non puoi sostituirlo,è custom anche negli attacchi, dovresti modificarne uno da solo, Baratro l'ha fattp con un dhx air. La corsa reale è di 54 mm se ne prendi uno standard da 216x63 puoi ridurre la corsa mediante un tampone. Io lascerei stare tutto così com'è.:spetteguless:
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
sono riuscito a vendere la scalpel team da 10kg spaccati, la prossima settimana vado a prendere l'enduro comp 2010 in offerta, modifiche previste reggisella telescopico e ruote per tubeless, pensavo alle red zone, che dite?
 

hyparius

Biker serius
Mòlle;4123319 ha scritto:
La 2 step ha anche la regolazione della compressione.
Per l'ammo non puoi sostituirlo,è custom anche negli attacchi, dovresti modificarne uno da solo, Baratro l'ha fattp con un dhx air. La corsa reale è di 54 mm se ne prendi uno standard da 216x63 puoi ridurre la corsa mediante un tampone. Io lascerei stare tutto così com'è.:spetteguless:

Bella storia... se si vole cambiare con tutte le modifiche che ci sono da fare meglio lasciare stare tutto così com'è.

In ogni caso sarebbe bello che "baratro" pubblicasse una guida con foto e disegni dettagliati su come fare la modifica.

Come mai ha usato un dhx air 5 e non un dhx 4 a molla??
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Mòlle;4123662 ha scritto:
Ottima scelta!
Auguri per i 5 kg in più!:smile:
cercerò di dimagrire 5kg, diventerò 1.83x59kg... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
scherzi apparte di solito esco con gente meno allenata di me ma con più tecnica, quindi non dovrei pentirmene troppo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Bella storia... se si vole cambiare con tutte le modifiche che ci sono da fare meglio lasciare stare tutto così com'è.

In ogni caso sarebbe bello che "baratro" pubblicasse una guida con foto e disegni dettagliati su come fare la modifica.

Come mai ha usato un dhx air 5 e non un dhx 4 a molla??

Se cerchi in questo topic trovi tanto di foto e istruzioni varie, non dettagliatissime ma le trovi. Se non ricordo male la sua ha circa 180 mm di corsa posteriore con il dhx.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo