Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il parafango e' fatto da me con un tipo di gomma rigida,il fango fino adesso non mi ha dato problemi, pero' sto preparando la versione in carbonio sempre fatto in casa
Ottimo :celopiùg:

Pensavo fosse di specy perchè lo ha ancora in commercio come accessorio

04MudFlapShockProtector_d.jpg
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
per il momento non ho trovato altre soluzioni, ed accetto volentieri suggerimenti.
MA DI BUCARE TELAIO NON SE NE PARLA PROPRIO.

Avrei un'idea per un supporto removibile che si aggancia sulla parte di telaio dove passa dentro il tubo della sella.
Sto pensando ad una protezione totale che mi eviti di sporcare sia ammortizzatore che il cambio anteriore.
Ma per attuarla mi serve prima la bici...:cry:

Al posto delle fascette potresti fare una U in gomma che gira attorno al paletto (tipo le fascette) e la vai a fissare attraverso due viti passanti dove ora passano le fascette nei due fori sul carbonio.

Altra soluzione molto piu' tecnica ma dal risultato meraviglioso... crearsi delle soluzioni di fissaggio facendosi degli stampi con il dash ed usando resina poliuretanica o epossidica come materiale di riempimento.
Verrebbe fuori una cosa removibile, morbida e che non graffia la vernice del telaio.
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Quella della u di gomma mi sembra interessante,l'altra piu' complicata.
E poi aspetto la soluzione integrale che proteggie anche il cambio anteriore
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Quella della u di gomma mi sembra interessante,l'altra piu' complicata.
E poi aspetto la soluzione integrale che proteggie anche il cambio anteriore

Ora non so ancora il diametro che ha il tubo del telaio che scende sotto la sella, ma non so se hai presente quelle staffe di plastica fatte a C che si fissano al muro e servono per tenere le canalette di plastica dove in genere dentro passano i fili elettrici ?
Con due di quelle ti fissi al tubo e dal lato piatto delle staffe ci fissi una bella fetta di policarbonato preformato a caldo che protegga tutto.
Questa sarebbe la mia idea removibile... come ripeto... manca il mezzo dove agganciarla !!! :cry::cry::cry:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3417069 ha scritto:
Qualcuno mi dice a quanti psi ha tarato l'ammo? perché se lo devo mettere al sag che dice la fox mi esplode! e peso circa 65 kg...


da tabella circa 150 psi per il tuo peso.......troppo?

301qa2d.jpg
2k51xc.png
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Mòlle;3417407 ha scritto:
dove hai trovato la tabella? ho gonfiato a 170 ed ancora non sono al sag del 25% ma, stando alla serigrafia sul carro ed all'o-ring, sono oltre il 33% possibile? poi ci sta che magari le tabelle siano sballate....
io HO LA EXPERT con RP2/BV SONO A 220 psi PESO 82 KG ED IL SAG E' ESATTAMENTE AL 33% DELLA SERIGRAFIA
RICORDATI CHE QUANDO GONFI E QUANDO MISURI IL SAG L'AMMO DEVE ESSERE TUTTO APERTO
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3417407 ha scritto:
dove hai trovato la tabella? ho gonfiato a 170 ed ancora non sono al sag del 25% ma, stando alla serigrafia sul carro ed all'o-ring, sono oltre il 33% possibile? poi ci sta che magari le tabelle siano sballate....

personalmente trovo più attendibile lo spostamento dell' o-ring sullo stello dell'ammo, piuttosto che la serigrafia sulla biella....( da 11.5 a 17 mm, equivalenti a 20/30% di sag)

qui trovi tutto: http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCGlobalPages.jsp?pageName=downloads


da questa pagina vai su FRS manuals>2010>enduro e ti scarichi il pdf con tutte le specifiche.

ciao.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
personalmente trovo più attendibile lo spostamento dell' o-ring sullo stello dell'ammo, piuttosto che la serigrafia sulla biella....( da 11.5 a 17 mm, equivalenti a 20/30% di sag)

qui trovi tutto: [url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCGlobalPages.jsp?pageName=downloads[/URL]


da questa pagina vai su FRS manuals>2010>enduro e ti scarichi il pdf con tutte le specifiche.

ciao.

infatti è proprio l'o-ring che uso come riferimento...la cosa più strana è che, guardando la tabella del triad della sj fsr, mi dà 150 psi per 68 kg di peso che è la taratura che usavo sulla stumpy (infatti sono circa 65 come mamma m'ha fatto cioè bruttino :smile:) e non mi torna che a 170 ancora non sia al sag corretto della Enduro (la tabella riporta circa 73 kg) che sia ingrassato 5 kg nelle ultime 2 settimane? ma nemmeno con un matrimonio al giorno!!! :smile:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
mòlle;3417477 ha scritto:
infatti è proprio l'o-ring che uso come riferimento...la cosa più strana è che, guardando la tabella del triad della sj fsr, mi dà 150 psi per 68 kg di peso che è la taratura che usavo sulla stumpy (infatti sono circa 65 come mamma m'ha fatto cioè bruttino :smile:) e non mi torna che a 170 ancora non sia al sag corretto della enduro (la tabella riporta circa 73 kg) che sia ingrassato 5 kg nelle ultime 2 settimane? Ma nemmeno con un matrimonio al giorno!!! :smile:
ripeto come da post precedente quando lo gonfi lo fai da tutto aperto
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ripeto come da post precedente quando lo gonfi lo fai da tutto aperto

da tutto aperto cosa intendi? il rebound o il propedal? oppure con un piede di porco devo aprire l'ammo?:smile:

cmq dopo qualche prova credo che il problema sia che quando stacco la pompa (rockrider non vogliatemene) la valvola sfiata un pò, pertanto necessita di un gonfiaggio superiore al quale poi in realtà si assesta una volta staccata la pompa.
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Mòlle;3417631 ha scritto:
da tutto aperto cosa intendi? il rebound o il propedal? oppure con un piede di porco devo aprire l'ammo?:smile:

cmq dopo qualche prova credo che il problema sia che quando stacco la pompa (rockrider non vogliatemene) la valvola sfiata un pò, pertanto necessita di un gonfiaggio superiore al quale poi in realtà si assesta una volta staccata la pompa.
CHIARAMENTE PARLO DEL PROPEDAL, E COMUNQUE SE PERDI ARIA NEL TOGLIERE LA POMPA IL SAG STESSO DOVREBBE ESSERE MAGGIORE IN QUANTO HAI IMMESSO MENO ARIA:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Mòlle;3417678 ha scritto:
ma infatti avevo un sag di circa 2 cm con 170 psi di pompa.. ora infatti sono sui 17 mm...
QUINDI CON 2 CM AVEVI UN AMMO PIU' MORBIDO, ADESSO CON 17MM PIU' DURO. GIUSTO.
SE A TE PIACE PIU' DURO VAI CON MENO SAG, SE TI PIACE PIU' MORBIDO VAI CON MAGGIORE SAG.
PARLO SEMPRE DI AMMO, VISTO IL PERIODO:smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo