Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ORDINATA!

Expert taglia l e sto facendo un pensierino alle fulcrum red zone xlr, che però non saranno disponibili fino a gennaio. Che dite?:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Auguroni e benvenuto!!!Ottima scelta!
P.S. Per il momento le ruote lascia quelle di serie che oltre ad essere fighe, ti lasciano + tranquillo in discesa: visto la confidenza che da subito si prende con la bestiola, il cerchio ammaccato è dietro l'angolo!!!...:cucù:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Sono 1,82 e per pedalare la L mi ci vuole, altrimenti avrei avuto a buonissimo prezzo una test bike M.


Per le ruote sono in due versioni che essenzialmente differiscono per i raggi, i cerchi sono da 21:
Red Zone XLR con raggi in alluminio 1735 grammi 632 euro su CRC
Red Zone con raggi in acciaio 1780 grammi 462 euro su CRC

[url]http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/products.jsp?lang=it&world=offroad&enduro=true[/URL]

Praticamente impossibile trovarne prima della fine di gennaio 2010.

Ho visto dal vivo le red metal 1 2010 con raggi in alluminio, veramente belle.
IO SONO MOLTO INDECISO PERCHE LE RUOTE ORIGINALI MI SEMBRANO MOLTO PERFORMANTI ED AL PESO AL COMPLETO,
CIOE '
ANTERIORE CON COPERTONI LATTICIZZATI DISCO FRENO 205MM SENZA IL PERNO PASSANTE ALLA MIA BILANCIA 1750 g.
POSTERIORE LATTICIZZATA DISCO 185MM PIGNONE ORIGINALE E PERNO DI CHIUSURA 2250 g. : NON MI SEMBRANO MALE CHE DITE?
 

REF

Biker popularis
13/10/08
83
0
0
Mortara
Visita sito
Auguroni e benvenuto!!!Ottima scelta!

Visto che invidio sempre di più il vostro club di possessori di Enduro 2010, mi togli il più assillante dei miei dubbi?
il Diretur, nella sua prima recensione, mi sembra che l'aveva definita come una bici x lunghe escursioni in motagna: è secondo Te un'impressione legata alla leggerezza della versione in carbonio o è valida anche x la expert?
In definitiva, scansando le definizioni che si moltiplicano (freeride pedalto, AM leggero, trailride aggressivo, ecc.ecc..), può esser la scelta giusta x il classico amante della montagna che fa un giro di 3-4 orette, cerca di arrrivare il più in alto possibile (anche su asfalto) per avere la discesa più divertente e tecnica possibile ma non ne vuole sapere di bike park o impianti di risalita?
ciao!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Visto che invidio sempre di più il vostro club di possessori di Enduro 2010, mi togli il più assillante dei miei dubbi?
il Diretur, nella sua prima recensione, mi sembra che l'aveva definita come una bici x lunghe escursioni in motagna: è secondo Te un'impressione legata alla leggerezza della versione in carbonio o è valida anche x la expert?
In definitiva, scansando le definizioni che si moltiplicano (freeride pedalto, AM leggero, trailride aggressivo, ecc.ecc..), può esser la scelta giusta x il classico amante della montagna che fa un giro di 3-4 orette, cerca di arrrivare il più in alto possibile (anche su asfalto) per avere la discesa più divertente e tecnica possibile ma non ne vuole sapere di bike park o impianti di risalita?
ciao!!

secondo me sì! anche perché è né più né meno l'utilizzo che ne faccio io, tranne per il fatto che, non essendoci montagne intorno a Livorno ma solo colline, facciamo tanti strappi in salita ed altrettante discese più tecniche (o suicide vero Gecko?) possibile.
 

sbardj

Biker marathonensis
Visto che invidio sempre di più il vostro club di possessori di Enduro 2010, mi togli il più assillante dei miei dubbi?
il Diretur, nella sua prima recensione, mi sembra che l'aveva definita come una bici x lunghe escursioni in motagna: è secondo Te un'impressione legata alla leggerezza della versione in carbonio o è valida anche x la expert?
In definitiva, scansando le definizioni che si moltiplicano (freeride pedalto, AM leggero, trailride aggressivo, ecc.ecc..), può esser la scelta giusta x il classico amante della montagna che fa un giro di 3-4 orette, cerca di arrrivare il più in alto possibile (anche su asfalto) per avere la discesa più divertente e tecnica possibile ma non ne vuole sapere di bike park o impianti di risalita?
ciao!!

Mi permetto di risponderti io, Baratro ci fa quello che hai appena descritto tu e ci si trova benissimo con l'unica differenza che da quest'estate ci ha preso anche il pallino dei bike park:omertà: :duello:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Visto che invidio sempre di più il vostro club di possessori di Enduro 2010, mi togli il più assillante dei miei dubbi?
il Diretur, nella sua prima recensione, mi sembra che l'aveva definita come una bici x lunghe escursioni in motagna: è secondo Te un'impressione legata alla leggerezza della versione in carbonio o è valida anche x la expert?
In definitiva, scansando le definizioni che si moltiplicano (freeride pedalto, AM leggero, trailride aggressivo, ecc.ecc..), può esser la scelta giusta x il classico amante della montagna che fa un giro di 3-4 orette, cerca di arrrivare il più in alto possibile (anche su asfalto) per avere la discesa più divertente e tecnica possibile ma non ne vuole sapere di bike park o impianti di risalita?
ciao!!

Concordo con Molle e Sbardy(un saluto ZiO e a domenica mattina!!!)
La bici si chiama ENDURO e non a caso: rispecchia cioè l'anima più vagabonda di noi bikers ;-) ! Con questa biga è quello che descrivi che ci devi fare( magari l'asfalto io personalmente lo schifo di brutto e quindi cerco di evitarlo...)!!!
ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Concordo con Molle e Sbardy(un saluto ZiO e a domenica mattina!!!)
La bici si chiama ENDURO e non a caso: rispecchia cioè l'anima più vagabonda di noi bikers ;-) ! Con questa biga è quello che descrivi che ci devi fare( magari l'asfalto io personalmente lo schifo di brutto e quindi cerco di evitarlo...)!!!
ciao

Asfalto? what's? :smile::smile::smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
salve a tutti i possessori della belva!
Il cavo del tubo sella lo avete fatto passare dentro la leva del collarino reggisella?
Ho notato che c'è un incavo apposito ;-)
Rimane decisamente meglio!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Visto che invidio sempre di più il vostro club di possessori di Enduro 2010, mi togli il più assillante dei miei dubbi?
il Diretur, nella sua prima recensione, mi sembra che l'aveva definita come una bici x lunghe escursioni in motagna: è secondo Te un'impressione legata alla leggerezza della versione in carbonio o è valida anche x la expert?
In definitiva, scansando le definizioni che si moltiplicano (freeride pedalto, AM leggero, trailride aggressivo, ecc.ecc..), può esser la scelta giusta x il classico amante della montagna che fa un giro di 3-4 orette, cerca di arrrivare il più in alto possibile (anche su asfalto) per avere la discesa più divertente e tecnica possibile ma non ne vuole sapere di bike park o impianti di risalita?
ciao!!
per l' uso che dici di voler fare , io personalmente ti consiglio la sj sale molto bene e in discesa c'è nè abbastanza da divertirsi, ho venduto 1 mese fa enduro sl 2008 e la mia nuova bike non me la fa rimpiangere piu' di tanto in discesa
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
salve a tutti i possessori della belva!
Il cavo del tubo sella lo avete fatto passare dentro la leva del collarino reggisella?
Ho notato che c'è un incavo apposito ;-)
Rimane decisamente meglio!

io no! ora ci guardo. A proposito stamani giretto moooooolto enduro con la belva (o Endy come la chiamo io), altra roba!!!! Alla fine dell'ultima discesa i miei amici mi hanno guardato perplessi (dopo aver preso un minutino buono) e mi hanno detto: 'ma hai visto le buche e i sassi che c'erano? e poi passi che tu vada giù a palla ma che ci pedali anche per andare più forte no!'. Scherzi a parte tocchiamo un argomento serio: evacuazione del fango: inesistente! il telaio raccoglie ed ammassa tutto! mi sono dovuto fermare, smontare la ruota posteriore e levarlo a palate!!!! urge rimedio...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3434170 ha scritto:
io no! ora ci guardo. A proposito stamani giretto moooooolto enduro con la belva (o Endy come la chiamo io), altra roba!!!! Alla fine dell'ultima discesa i miei amici mi hanno guardato perplessi (dopo aver preso un minutino buono) e mi hanno detto: 'ma hai visto le buche e i sassi che c'erano? e poi passi che tu vada giù a palla ma che ci pedali anche per andare più forte no!'. Scherzi a parte tocchiamo un argomento serio: evacuazione del fango: inesistente! il telaio raccoglie ed ammassa tutto! mi sono dovuto fermare, smontare la ruota posteriore e levarlo a palate!!!! urge rimedio...
ciao,

tanto per capire la progressività del carro, quanta escursione posteriore riesci a sfruttare normalmente?

P.S.: quesito rivolto anche agli altri forunati possessori....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao,

tanto per capire la progressività del carro, quanta escursione posteriore riesci a sfruttare normalmente?

P.S.: quesito rivolto anche agli altri forunati possessori....

considera che non sono un pilota. guardavo stamani l'o-ring ed è arrivato a circa il 75 % dell'escursione (almeno ad occhio). Non bado molto a queste cose per la verità, più che altro tieni conto che arrivando da un sj fsr comp non credevo che la enduro garantisse certi (elevati) limiti di sicurezza e la cosa non può che lasciarmi soddisfattissimo.

PS anche la motricità in salita è elevatissima nonostante la bici non sia una piuma si va sù che è una bellezza ed anche nelle ripartenze da fermo e con la forka a 160 è uno spettacolo.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;3434317 ha scritto:
considera che non sono un pilota. guardavo stamani l'o-ring ed è arrivato a circa il 75 % dell'escursione (almeno ad occhio). Non bado molto a queste cose per la verità, più che altro tieni conto che arrivando da un sj fsr comp non credevo che la enduro garantisse certi (elevati) limiti di sicurezza e la cosa non può che lasciarmi soddisfattissimo.

PS anche la motricità in salita è elevatissima nonostante la bici non sia una piuma si va sù che è una bellezza ed anche nelle ripartenze da fermo e con la forka a 160 è uno spettacolo.

grazie delle info!

per caso, hai mai provato a sgonfiare completamente l'ammo per vedere quanto affonda? perchè nelle specifiche dichiarano la corsa di 54mm, cosa strana per un ammo da 216mm ( che normalmente fa 63....).

ciao!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3434170 ha scritto:
Scherzi a parte tocchiamo un argomento serio: evacuazione del fango: inesistente! il telaio raccoglie ed ammassa tutto! mi sono dovuto fermare, smontare la ruota posteriore e levarlo a palate!!!! urge rimedio...

Dietro, su quel paletto orizzontale dove volendo si aggancia un parafango,
ci agganci un supporto di metallo fatto a > che sfiora la ruota di 5mm.
Il fango che arriva (fissato nel pneumatico) si trova questo separatore
davanti ed una parte la scarica a destra ed una a sinistra.

................Fangochesistacca
.......................\\
Telaio Separatore> <--Fango(<--ruota)
.......................//
................Fangochesistacca


Fare il supporto con molta attenzione facendo in modo che meccanicamente
tale punta non riesca a ruotare e conficcarsi nel pneumatico.

Con questa soluzione non riuscirai mai ad avere un accumulo di fango che
riesca a bloccarti la ruota.

Avanzo una birra...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo