Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Mòlle;3990052 ha scritto:
... se hai la expert la tua tabella di riferimento è quella dell'ammo con la BV magari hanno scritto RP23 per errore.

Anche se le tabelle per me restano solo indicative.
..

Azz allora -secondo tabella dovrei portare la pressione a 180 psi!!!Peso 61,5 nudo...diciamo 65-66 kg in assetto( casco scarpe,sacca idrica ecc....)???
Proverò ma mi pare eccessivo...ad ogni modo provo.Inoltre mi dicono che dovrei avere uno spostamento dell'o-ring compreso fra gli 11 e i 17 mm, adesso provo a misurare anche così.
Grazie.
La prima volta che vengo a follonica ti contatto così magari si fa 1 giretto insieme!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Azz allora -secondo tabella dovrei portare la pressione a 180 psi!!!Peso 61,5 nudo...diciamo 65-66 kg in assetto( casco scarpe,sacca idrica ecc....)???
Proverò ma mi pare eccessivo...ad ogni modo provo.Inoltre mi dicono che dovrei avere uno spostamento dell'o-ring compreso fra gli 11 e i 17 mm, adesso provo a misurare anche così.
Grazie.
La prima volta che vengo a follonica ti contatto così magari si fa 1 giretto insieme!


Bisogna vedere quanto sag vuoi impostare...e poi dipende comunque dal manometro se funziona correttamente. Io personalmente vado molto a sensazione, quando lavora come dico io vuol dire che va bene e chissenefrega dei psi!

Per il giro quando vuoi basta organizzarsi, io sto a Livorno comunque, in zona Follonica forse è più indicato Nencio oppure Orsetto.
Ciao!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
E' che adesso sono tutti lì ad allargare ed allungare, avete visto anche la nuova genius LT 2011 con 185mm.


si...mammamia...ogni anno sembra che sono riusciti ad inventare chissà cosa di anni luce migliore...e invece è SOLO POCO migliore....:smile::smile::smile:
è indubbio che ogni anno si migliorino, è chiaro...ma che pall# però!
Tanto di tutto ciò è dovuto anche al "MARKETING"...:spetteguless:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Be dai a noi quest'anno va benino.....l'enduro è rimasta(tolto i colori) simile alla 010. Sarebbe interessante capire come hanno ottenuto la versione spinta....magari basta cambiare qualcosa nel carro e via......o magari no....
 

greenlantern

Biker popularis
4/10/09
78
0
0
genova
Visita sito
ciao ragazzi vorrei un'informazione se possibile,non ho la bici qui con me perche' e' in assistenza....devo comprare il portabici da tetto...quello a cui sono interessato fa' diametri telai sezione tonda 22-80 mm e sezione ovale 80-100mm.la enduro 2010 e' sezione tonda giusto?e di quanti mm e' grazie mille!....la nuova enduro e' paurosa!:)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao ragazzi vorrei un'informazione se possibile,non ho la bici qui con me perche' e' in assistenza....devo comprare il portabici da tetto...quello a cui sono interessato fa' diametri telai sezione tonda 22-80 mm e sezione ovale 80-100mm.la enduro 2010 e' sezione tonda giusto?e di quanti mm e' grazie mille!....la nuova enduro e' paurosa!:)

prendi uno di quelli che si ancorano alla pedivella, sono davvero molto stabili, vai a stringere un punto molto robusto, piuttosto che il tubo obliquo....tipo questo per capirci, e non risparmiare sul portabici!!!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io ho un porta bici(marca ROMA possibile?) classico il telaio ci sta. Confermo comunque che un mio amico ha quello che stringe nella pedivella e nonostante un pò di titubanza iniziale è molto stabile e probabilmente anche più versatile.
Ciao
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
ciao, scusate se mi intrometto.
Ho comprato giusto oggi l'Enduro comp 2010 e volevo chiedere, a chi ce l'ha, se è normale che il carro posteriore abbia un gioco di 2mm.
Sollevando la bici dalla sella si sente un ticchettio, si solleva di 2 mm la bici ma il carro rimane a terra poi ovviamente si alza anche lui.
Cosa può essere????? i cuscinetti no perchè è nuova!, le "viti" sono strette!!!
Oppure potrebbe essere una somma dei giochi infinitesimali dei vari perni dove ci sono i cuscinetti.
AIUTO!!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti MacTavish io l'ho presa da una settimanella e non me lo fa quello che dici tu, però non sono esperto non so dirti se può essere normale o meno...volevo anche io sapere una cosa:
se smonto la ruota davanti e prendo la parte del mozzo che sporge (il cilindretto che esce) con la mano e cerco di muoverla ha un leggero gioco, non resta "fissa". E' normale o la porto a far vedere a qualcuno?
Grazie mille e ciao
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
se te lo fa solo quando è smontata la ruota penso che sia normale, ma se te lo fa anche quando la ruota è montata allora non è normale. Però anchio non sono troppo esperto, è la mia prima full (seria).



Ah un'altra cosa, la regolazione del ritorno della lyrik è bloccata non riesco a girare rotellina rossa sotto alla forcella. PERCHè??????
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao, scusate se mi intrometto.
Ho comprato giusto oggi l'Enduro comp 2010 e volevo chiedere, a chi ce l'ha, se è normale che il carro posteriore abbia un gioco di 2mm.
Sollevando la bici dalla sella si sente un ticchettio, si solleva di 2 mm la bici ma il carro rimane a terra poi ovviamente si alza anche lui.
Cosa può essere????? i cuscinetti no perchè è nuova!, le "viti" sono strette!!!
Oppure potrebbe essere una somma dei giochi infinitesimali dei vari perni dove ci sono i cuscinetti.
AIUTO!!

lo ha fatto anche la mia, sicuramente è una delle due viti dell'ammo allentata, controllale.

se te lo fa solo quando è smontata la ruota penso che sia normale, ma se te lo fa anche quando la ruota è montata allora non è normale. Però anchio non sono troppo esperto, è la mia prima full (seria).



Ah un'altra cosa, la regolazione del ritorno della lyrik è bloccata non riesco a girare rotellina rossa sotto alla forcella. PERCHè??????

perché è guasta, falla vedere al mecca.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Sono andato al negozio Specialized e mi hanno detto che è normale e che si blocca quando uno mette il perno...per togliermi ogni dubbio qualcuno con la Enduro Comp può a ruota anteriore smontata prendere la boccola che esce provare a muoverla con la mano e dirmi se ha un po' di gioco please?
Grazie mille e ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sono andato al negozio Specialized e mi hanno detto che è normale e che si blocca quando uno mette il perno...per togliermi ogni dubbio qualcuno con la Enduro Comp può a ruota anteriore smontata prendere la boccola che esce provare a muoverla con la mano e dirmi se ha un po' di gioco please?
Grazie mille e ciao

la boccola è normale, altrimenti quando metti il perno inchioderebbe il cuscinetto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve ragazzi...sono intenzionato a prendere anch'io un enduro comp..secondo voi...e' meglio aspettare i modelli 2011 almeno cala un po' d prezzo?..quanto potrebbe calare verso ottobre?..grazie in anticipo x la risposta..
p.s..e' la mtb piu' bella del mondo.....ne ho viste tante...ma la enduro batte tutte...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
salve ragazzi...sono intenzionato a prendere anch'io un enduro comp..secondo voi...e' meglio aspettare i modelli 2011 almeno cala un po' d prezzo?..quanto potrebbe calare verso ottobre?..grazie in anticipo x la risposta..
p.s..e' la mtb piu' bella del mondo.....ne ho viste tante...ma la enduro batte tutte...

Ammesso che ne trovi ancora verso settembre sulla comp uno sconto, minimo, del 25% penso sia presumibile.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
E' già un mesetto che ci sono gli sconti sulle Specialized, in attesa dei nuovi modelli, considera che ora il magazzino a Milano non ne ha più da quello che ho capito quindi devi sentire i negozi che la hanno disponibile. Un altro affare sarebbe prendere le Expert che hanno usato per bike test (anche se chiaramente non puoi più considerarla nuova ma per poco), la trovi anche intorno ai 2200-2500.
Io la Expert Comp l'ho presa circa 10 giorni fa a 2000, altri magari la mettono 2200 o 2100, da quello che so in Campania addirittura la mettevano ancora meno ma le hanno finite, ti tocca cercare! Oppure puoi aspettare, magari fanno sconti ancora maggiori, però spero che la mandino nuovamente al magazzino centrale se no rischi di non trovarla!
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo