Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Manutenzione:

Sabato a quasi 1400Km ho cambiato la catena.... ero a 2/3 di usura massima.
Il fango ha lavorato molto bene durante l'inverno e non mi andava di portarla
al limite.
Ho fatto anche dare una bella pulitina ed ingrassaggio al movimento centrale
che quindi ha smesso di farmi crick crock durante le pedalate.
Questa settimana daro' una pulitina ai pistoncini dei freni a disco. Non l'ho mai fatto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Cacchio ho bucato con una spina di un rovo, ho preso una camera d'aria da downhill da decathlon ma mi sono accorto solo ora che la valvola grossa nel cerchio non ci passa! Ci si può montare solo quella piccola!:medita::medita:
Ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Sul sito Specialized USA c'è scritto 1550g + 125g per gli adattatori per QR ed il prezzo è di 790€

perchè su di un catalogo ho trovato 1350g e .... honestamente mi pareva un pò poco. .....


@ moto
avevo intenzione di prenderle per la 2010 e visto che le danno dotate di adattatori anche per pp15 e quick, poterle montare anche sulla 2009 con talas ....

ma c'è qualcuno che le possiede già e mi saprebbe esaltare i pregi ? ..... visto che costano un botto !!!!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Scusate non ho esperienza a riguardo:
sono andato al negozio (Specialized) e mi ha detto che ha quelle che monta di serie la enduro e delle kenda che arrivano fino a 2,5 o 2,4 ma pesano molto di più e mi ha consigliato le prime. Le ho prese poi però mentre le stavo per montare ho notato che quelle di serie sono fino a 2.35, quelle che mi ha dato sono 2.2...e i copertoni come sapete sono 2.3!
Quindi non sono quelle di serie e non so se ci vanno bene o se è meglio che gliele riporto e prendo le kenda.
Grazie per i consigli e ciao
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Scusate non ho esperienza a riguardo:
sono andato al negozio (Specialized) e mi ha detto che ha quelle che monta di serie la enduro e delle kenda che arrivano fino a 2,5 o 2,4 ma pesano molto di più e mi ha consigliato le prime. Le ho prese poi però mentre le stavo per montare ho notato che quelle di serie sono fino a 2.35, quelle che mi ha dato sono 2.2...e i copertoni come sapete sono 2.3!
Quindi non sono quelle di serie e non so se ci vanno bene o se è meglio che gliele riporto e prendo le kenda.
Grazie per i consigli e ciao
vanno bene tienile! mio padre che ha il negozio di mestiere mi ha detto che vanno benissimo anche da 2.20
CIAO
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Qualcuno che ha l'enduro sa dirmi se è normale che la ruota anteriore abbia un gioco di circa 1 mm lateralmente???
Ho gia provato a stringere di più il perno ma un po di gioco rimane.
Non so se è normale di 1mm ho se gia ho rotto tutto dopo 3 uscite!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Qualcuno che ha l'enduro sa dirmi se è normale che la ruota anteriore abbia un gioco di circa 1 mm lateralmente???
Ho gia provato a stringere di più il perno ma un po di gioco rimane.
Non so se è normale di 1mm ho se gia ho rotto tutto dopo 3 uscite!!


non è il numero delle uscite ad essere determinante ma il tipo ....

se ci fai un Red Bull Contest forse basta un'uscita sola ..:smile:

comunque un mm non dovrebbe essere un problema, occorre vedere in che direzione hai questo gioco...
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Scusate non ho esperienza a riguardo:
sono andato al negozio (Specialized) e mi ha detto che ha quelle che monta di serie la enduro e delle kenda che arrivano fino a 2,5 o 2,4 ma pesano molto di più e mi ha consigliato le prime. Le ho prese poi però mentre le stavo per montare ho notato che quelle di serie sono fino a 2.35, quelle che mi ha dato sono 2.2...e i copertoni come sapete sono 2.3!
Quindi non sono quelle di serie e non so se ci vanno bene o se è meglio che gliele riporto e prendo le kenda.
Grazie per i consigli e ciao
Per l'anteriore 2.2 considerando il tipo di bici x i miei gusti è pochino....secondo la cosa migliore e prendere Kenda nevegal 2.35 ( nn mi risulta ci sia 2.4...)x l'anteriore e l'Eskar 2.2 al posteriore.
L'Eskar è 1 ottima gomma ma io preferisco avere l'anteriore di maggior sezione.....come la maggior parte dei propietari dell'Enduro....
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Qualcuno che ha l'enduro sa dirmi se è normale che la ruota anteriore abbia un gioco di circa 1 mm lateralmente???
Ho gia provato a stringere di più il perno ma un po di gioco rimane.
Non so se è normale di 1mm ho se gia ho rotto tutto dopo 3 uscite!!
Ma scusa tuo padre nn è del mestiere?
Ad ogni modo : bisogna capirci....x gioco intendi che si muove lateralmente ( ortogonalmente al senso di marcia, tanto x capirci)? Se si allora nn è normale ed è facile da capire: se elogiamo tanto la rigidità di 1 avantreno come potrebbe essere normale una flessione laterale??
Se inveci intendi che una volta avvitato il perno passante questo nn va a battuta ma rest appunto di circa 1 mm o poco + "staccato" dalla forka allora qst è normale ed riportato pure sul manuale dell'utilizzatore....
Fammi sapere,ciao
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ed evita le Kenda ;)
"Tota capita , tota sentenzia"!!
Io mi ci sono sempre trovato benissimo. Ho il 2.1 UST tubeless e il 2.1 Stick-E ,rispettivamente al post e all' anteriore della Stumpjumper; il 2.35 Stick-E all'anteriore dell'Enduro....mai un problema e bene su ttt i terreni ad eccezione del fango.
Poi la gomma perfetta NN ESISTE.
Mi sono trovato bene anche con 1 Michelin 2.35 AT reinforced che ora monto al post dell'Enduro con ottima frenata e grip e sufficiente scorrevolezza, almeno x me che nn giro con il cronometro ma certo se lo facessi nn pedalerei la ns bella biga!
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
"Tota capita , tota sentenzia"!!
...Io mi ci sono sempre trovato benissimo...
Poi la gomma perfetta NN ESISTE...

Non so quante gomme hai provato, e io continuo a ritenere i kenda un prodotto decisamente mediocre, sopravvalutato per un meccanismo di marketing virale.
Se si vuole la conferma dai "pro", cosa che ritengo inutile, basta guardare nelle foto di gara che gomma monta il team "kenda playbiker" per farsi venire qualche dubbio. (Es.: http://www.bosmtb.com/imajes/labresse/Rankin001.jpg)

P.S.: grazie della dritta, io credevo che esistesse davvero la gomma perfetta! :cucù::cucù:
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao a tutti,
giovedì vado a ritirare la mia "nuova" enduro 2010.
Probabilmente dovrò decidere quale forcella montare poichè l'ex proprietario si tiene la sua originale.
Cosa consigliate?
Lyrik,Talas,...
.....appunto accetto consigli!!
Grazie
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
giovedì vado a ritirare la mia "nuova" enduro 2010.
Probabilmente dovrò decidere quale forcella montare poichè l'ex proprietario si tiene la sua originale.
Cosa consigliate?
Lyrik,Talas,...
.....appunto accetto consigli!!
Grazie

Prendi marzocchi! Scherzi a parte, io marzocchi non le ho mai usate quindi non conosco mentre ho avuto una TALAS 36 RC2 2009 e ora ho la Lyrik 2 step.
Non sono contento della Lyrik e non ero contento di fox, per motivi diversi. La lyrik ha una pessima scorrevolezza, è incostante nella risposta dell'idraulica e poco sensibile alla regolazione dell'idraulica in estensione. E' un po' meno rigida di fox e pesa di più. E' però ben progressiva e questo da solo la rende nettamente superiore a Fox sul veloce ma sopratutto in frenata, ove non crolla irrimediabilmente verso i fondocorsa come invece faceva fox.
Fox è molto più scorrevole, pesa meno ma rimane legnosa anch'essa nella prima parte di escursione e ha una (a mio avviso) insostenibile tendenza all'affondamento in frenata solo in parte compensabile con tarature fini delle alte velocità in compressione.
In definitiva fra le 2 preferisco la Lyrik.
Se fossi in te, e se avessi il coraggio di rischiare (sopratutto in termini di affidabilità), forse proverei con la marzocchi 55 rc3 titanium nuova, che dovrebbe essere ben progressiva e non pesa una tonnellata pur essendo a molla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo