Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3969180 ha scritto:
Come non detto, mi ha mandato a cagare...:smile::smile::smile:

Quasi quasi rimetto sul mercatino le crossmax xl e la front e col ricavato ne prendo un paio nuove... a furia di cambiare pezzi le crossmax sono nuove...

oggi ho montato quest redzone: sono una figata, la foto non rende...
la costruzione 2:1 oltre ad essere efficace (ancora nn provo ma ci conto!) è uno spettacolo da vedere.
ho risparmiato 2 hg circa e non è male visto che sono clasificati enduro/freeride!!
italianissimi...e poi il prezzo... davvero OK!
 

Allegati

  • IMAG0645.jpg
    IMAG0645.jpg
    49,2 KB · Visite: 71
  • IMAG0646.jpg
    IMAG0646.jpg
    45,3 KB · Visite: 51
  • IMAG0647.jpg
    IMAG0647.jpg
    59,2 KB · Visite: 44

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oggi ho montato quest redzone: sono una figata, la foto non rende...
la costruzione 2:1 oltre ad essere efficace (ancora nn provo ma ci conto!) è uno spettacolo da vedere.
ho risparmiato 2 hg circa e non è male visto che sono clasificati enduro/freeride!!
italianissimi...e poi il prezzo... davvero OK!
sei tremendo! anzi..quadrimendo! io sono qua a vagliare ruote semisconosciute (anche se a quanto pare le funworks escono dallle stesse linee hope...) e te mi schiaffi davanti le ruote su cui sbavo da mesi? basta ho deciso...non ti parlo più!:smile::smile::smile:


BELLISSIME!!!!!!!
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Ed ecco la mia Endurina appena completata. Sono stupefatto da come vada ;)

Una expert colore test (che a me piace di più ;)), con freni formula the one 2010, dischi formula r1 flottanti 180mm, pipa controltech fx 45mm, manubrio answer pro taper carbon 720mm, ruote Fulcrum Red Zone XLR su HighRoller Lust; pedali Mallet 3, sella Selle Italia SLC!
Una bomba! :spetteguless:

 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la rotella del guidacatena non gira, l'ho notato oggi pulendola, come devo fare per smontarla? ha dei cuscinetti dentro o gira su una boccola? thanks.
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Mòlle;3971127 ha scritto:
la rotella del guidacatena non gira, l'ho notato oggi pulendola, come devo fare per smontarla? ha dei cuscinetti dentro o gira su una boccola? thanks.

è capitato anche a me..molto probabilmente non è colpa dei cuscinetti ma può essere che con un urto sulla rotella abbia pò rovinato la plastica e che tocchi lateralmete impedendo la rotazione..io ho risolto con un cutter per rimuovere il pezzettino che andava a toccare..

prova a vedere se è così..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
è capitato anche a me..molto probabilmente non è colpa dei cuscinetti ma può essere che con un urto sulla rotella abbia pò rovinato la plastica e che tocchi lateralmete impedendo la rotazione..io ho risolto con un cutter per rimuovere il pezzettino che andava a toccare..

prova a vedere se è così..

thanks.:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Comunque fateci sapere qualche impressione sulle red zone, visto che già ora si trovano iperscontate aspetto un altro pò... anche perché dopo anni di mavic (e vanno da Dio!) sono un pò dubbioso a passare ad altro.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3971127 ha scritto:
la rotella del guidacatena non gira, l'ho notato oggi pulendola, come devo fare per smontarla? ha dei cuscinetti dentro o gira su una boccola? thanks.

HAI GIA' ROTTO LA BICI ?!?! :rosik:

Il mio guidacatena l'ho messo leggermente piu' in tensione rispetto
a come mi e' stato consegnato ovverosia completamente al minimo.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Citazione:
Originalmente inviato da baratro
si ottengono risultati migliori regolando il tendicatena un pò + tirato.
ma dimmi un pò, hai montato l'hammer?


L'ho di serie sulla froggy ed è una vera figata. Peccato per il peso che aggiunge, però è una goduria da usare...

Asd te lo avevo detto HM è una figata pazzesca...niente catena che cade o sbatte niente toccate sotto(anche se nei v12 mancano già diversi pin)....bello bello.
Per assurdo la cosa che mi rode di più è il ronzio con il rapporto lungo..me lo confermi? Ho il dubbio perchè avendolo montato io mi sono un po arrangiato(diciamo che di fresare il telaio non mi è nemmeno passato per la mente.....)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Asd te lo avevo detto HM è una figata pazzesca...niente catena che cade o sbatte niente toccate sotto(anche se nei v12 mancano già diversi pin)....bello bello.
Per assurdo la cosa che mi rode di più è il ronzio con il rapporto lungo..me lo confermi? Ho il dubbio perchè avendolo montato io mi sono un po arrangiato(diciamo che di fresare il telaio non mi è nemmeno passato per la mente.....)


Ciao Max, si hai ragione, è un sistema molto valido.
In pratica è come avere due monocorona, perchè gli incroci massimi non sono mai estremi per la catena, che però si possono anche utilizzare congiuntamente.

Senza contare che se il progetto è realizzato sull'unica linea catena che permette l'HM, il carro ha un rendimento da paura, come infatti è!

Si, ti confermo il ronzio, ma sinceramente parlando non mi da particolarmente fastidio. Anche perchè uso quasi sempre la presa diretta col 24 denti.

Peccato solo per l'aggravio di peso. Se uno sceglie componenti molto leggeri e soluzioni "intelligenti" il risparmio di peso arriva ai 500gr rispetto all'HM.
Certo se il raffronto è con componenti meno pregiati e pesanti, compreso il guidacatena con rotella, la differenza si riduce drasticamente...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Be almeno il ronzio non l'ho provocato con il mio avanzatissimo montaggio casuale:)
Il peso per i vantaggi che ha secondo me ci sta..soprattutto se come dici te è legato ad un allestimento(vedi il mio) abbastanza "grezzo"...certo che se lo avessi dovuto pagare 500euro probabilemnte lo avrei lasciato li......
 

hyparius

Biker serius
Cia ragà,

alla fine ho preso una enduro comp 2010, gran bella bike, già era bella in foto, dal vivo è tutt'altra cosa...

Gradirei sapere le regolazioni da fare ammo, forca etc...., ho già letto il manuale ma volevo un consiglio da voi che già avete una "rodata" esperienza. Io peso 73 kg.

Mentre ci siamo vorrei pure alcuni consigli su come upgradare questa nuova creatura.

Grazie
 

hyparius

Biker serius
Cia ragà,

alla fine ho preso una enduro comp 2010, gran bella bike, già era bella in foto, dal vivo è tutt'altra cosa...

Gradirei sapere le regolazioni da fare ammo, forca etc...., ho già letto il manuale ma volevo un consiglio da voi che già avete una "rodata" esperienza. Io peso 73 kg.

Mentre ci siamo vorrei pure alcuni consigli su come upgradare questa nuova creatura.

Grazie

Siete andati già tutti in ferie??
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Siete andati già tutti in ferie??

no non siamo in ferie ..... non ancora ....

ma le domande che hai posto sono troppo, troppo, troppo ..... generiche.

ci sarebbe da riscrivere il libro degli interventi e nessuno ne ha voglia (penso :smile:).

Inizia con il rileggerti questo post dall'inizio e magari ti fai una infarinatura e poi dopo aver fatto qualche prova pratica sul terreno inizi a sbirbirti ....:celopiùg:

per iniziare pressione forcella 20 psi in meno di quanto dichiarato da tabelle relative e corretto settaggio per l'ammo.
pressione ruote a 2 bar
pressione reggisella telescopico (se l'hai) a 35 psi
e issati .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo