Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;3933138 ha scritto:
Per esempio un 2.5 2ply (minion) come lo vedi all'anteriore? Impedalabile o umano?

Se fai molta discesa è ok altrimenti credo sia disumano. Da meno di un mese sto usando all'anteriore un HR da 2.3 con un peso dichiarato di 870 gr. ma effettivo di 930 gr. (lattice escluso) e la differenza in termini di peso rispetto al Loboloco pari misura che montavo prima si sente di brutto.
In discesa e quando si atterra dai salti dà molta sicurezza mentre in curva devi abituarti a caricarlo molto per evitare quella sensazione sgradevole che ti stia lasciando ma una volta che ci si è abituati si esce dalle curve a cannone.
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Be a riuscirlo a portar su il minion penso abbia pochi rivali in discesa.....sassi rocce terra rimane sempre incollato, ma pesa come un matto:P Con la nevgal all'anteriore mi trovo discretamente..al posteriore sto riciclando dei fat albert quindi finchè non li finisco mi porterò su questi.
CIAUZZ
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Se fai molta discesa è ok altrimenti credo sia disumano. Da meno di un mese sto usando all'anteriore un HR da 2.3 con un peso dichiarato di 870 gr. ma effettivo di 930 gr. (lattice escluso) e la differenza in termini di peso rispetto al Loboloco pari misura che montavo prima si sente di brutto.
In discesa e quando si atterra dai salti dà molta sicurezza mentre in curva devi abituarti a caricarlo molto per evitare quella sensazione sgradevole che ti stia lasciando ma una volta che ci si è abituati si esce dalle curve a cannone.

e pensare che io il minion 2.5 me lo pedalo anche per 1000 mt di dislivello... :-) provenivo dal kenda UST che certo non era una piuma... e ora che mi sono abituato al minion ho paura a tornare indietro... oggettivamente fino ad ora, pur con qualche errore di guida grossolano (curve prese con non perfetta distribuzione del peso), il minion non ha mai tradito... anche il kenda sapeva il fatto suo però non é allo stesso livello...
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
pensare che io il minion 2.5 me lo pedalo anche per 1000 mt di dislivello... :-) provenivo dal kenda UST che certo non era una piuma... e ora che mi sono abituato al minion ho paura a tornare indietro... oggettivamente fino ad ora, pur con qualche errore di guida grossolano (curve prese con non perfetta distribuzione del peso), il minion non ha mai tradito... anche il kenda sapeva il fatto suo però non é allo stesso livello...

Perfettamente daccordo
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
e pensare che io il minion 2.5 me lo pedalo anche per 1000 mt di dislivello... :-) provenivo dal kenda UST che certo non era una piuma... e ora che mi sono abituato al minion ho paura a tornare indietro... oggettivamente fino ad ora, pur con qualche errore di guida grossolano (curve prese con non perfetta distribuzione del peso), il minion non ha mai tradito... anche il kenda sapeva il fatto suo però non é allo stesso livello...

Complimenti, ci vuole una buona gamba. Indubbiamente se guadagni in discesa purtroppo perdi in salita.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
E' una gomma interessante ma quanto pesa?

Non l'ho pesata per verificare se rispettasse il dichiarato dalla casa che trovi nel sito.
L'ho solo sull'anteriore mentre piano piano consumo le Eskar di serie sul posteriore.
Posso solo dire che tiene e tiene e te ne accorgi sul fango e sul bagnato
dove ci sono rocce.
Non da strane sensazioni di perdita di aderenza a certe pieghe
ed a 1000 e passa Km e' ancora come nuova.
Ci saranno sicuramente anche tante altre gomme buone, ma questa mi sta dando tanta soddisfazione per il momento.
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
e pensare che io il minion 2.5 me lo pedalo anche per 1000 mt di dislivello... :-) provenivo dal kenda UST che certo non era una piuma... e ora che mi sono abituato al minion ho paura a tornare indietro... oggettivamente fino ad ora, pur con qualche errore di guida grossolano (curve prese con non perfetta distribuzione del peso), il minion non ha mai tradito... anche il kenda sapeva il fatto suo però non é allo stesso livello...
La gamba è tutto ma come fai?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Non l'ho pesata per verificare se rispettasse il dichiarato dalla casa che trovi nel sito.
L'ho solo sull'anteriore mentre piano piano consumo le Eskar di serie sul posteriore.
Posso solo dire che tiene e tiene e te ne accorgi sul fango e sul bagnato
dove ci sono rocce.
Non da strane sensazioni di perdita di aderenza a certe pieghe
ed a 1000 e passa Km e' ancora come nuova.
Ci saranno sicuramente anche tante altre gomme buone, ma questa mi sta dando tanta soddisfazione per il momento.

quindi quoti le ardent all'anteriore, eh... :nunsacci:
ci faccio un pensierino :prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma dì la verità che sei un bacchettone!!
comunque ( cacchio, stavo per scrivere cmq...) il minion è davvero antiproiettile ma pesa un botto!!!

nn sltmente vero ke sn n bakkettone! è sl ke cn ttt qst abbreviazioni mi smbra di ssr papi ultrà! :smile:

quindi quoti le ardent all'anteriore, eh... :nunsacci:
ci faccio un pensierino :prost:

ma va? sono tre mesi che la mena con quest'ardent! :smile:

scherzi a parte queste maxxis sembrano andare veramente bene..in garage avrei uno swampthing 2.35 2ply super tacky 42a... non l'ho messo proprio per la sezione strettina anche se tutti mi dicono essere validissimo...

mi dite il peso REALE del minion?!?!?!?!?

grz :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo