Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Bo io non l'ho provato con i cechi originali, ma con mozzo hope mi sembra di no...magari stasera controllo.

parlo dei cerchi originali DT con asse DT-swiss "a cric" da 4 mm
che balla nella sede ....

mi spiego meglio:
(perchè non mi sono capito bene neanche io)

l'asse quick release posteriore è di diametro standard "intorno" ai 4 mm
il mozzo entra con cura all'interno delle forcelle del telaio e una volta serrato il quick release non c'è movimento di sorta

l'asse del quick release però è molto più piccolo dell'interno del mozzo (appena posso misuro il diametro interno).... quasi a far pensare che sia predisposto per un'asse di dimensioni maggiori ....

boh!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Il 36 già ce l'ha, fa parte della guarnitura originale che monta l'enduro, al ragazzo gli piace di smanettare :-) (lui è la prova che la sciammia è contaggiosa); per i giri che facciamo noi credo che la migliore accoppiata per una doppiia sia 22-34 avanti e 11-34 dietro ;-)

Bravo, bravo quando non si esce causa lavoro o impegni di famiglia è proprio in quel momento che la scimmia ci raggiunge :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
parlo dei cerchi originali DT con asse DT-swiss "a cric" da 4 mm
che balla nella sede ....

mi spiego meglio:
(perchè non mi sono capito bene neanche io)

l'asse quick release posteriore è di diametro standard "intorno" ai 4 mm
il mozzo entra con cura all'interno delle forcelle del telaio e una volta serrato il quick release non c'è movimento di sorta

l'asse del quick release però è molto più piccolo dell'interno del mozzo (appena posso misuro il diametro interno).... quasi a far pensare che sia predisposto per un'asse di dimensioni maggiori ....

boh!

Spiegato perfettamente ma non dovrebbe muoversi come tu sostieni.....è strano.
Sei sicuro che dopo averlo smontato non avanzassero pezzi :smile:....ovviamente scherzo.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3917024 ha scritto:
Mi spieghi cosa t'ha fatto povera bici? Sei sempre a tormentarla! Il 32 comunque mi sembra inutile... al limite un 34 anche se il 36 a me pare perfetto.

il 36 della enduro l'ho messo sull'altra biga ed il 32 viceversa... comunque è davvero sexy con quel bash: sembra quasi un hammer!
voglio provarci il 32 per vedere se salgo con zaino, protezioni, macchinetta, acqua, lavatrice, aspirapolvere, ecc + agevolmente ed in discesa non sbattere il bash nuovamente visto che dom. scorsa gli è toccata un'altra mazzata ( e sono 2 volte che lo rincollo!). appena posso posto le foto :prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
dai Mòlle pesala.. son curioso... poi dimmi che cerchi e gomme hai montato, thanks.

crossmax xl e vertical pro 2.3 ust domani se trovo una bilancia la peso...ah! ho anche il reggisella telescopico specy...

il 36 della enduro l'ho messo sull'altra biga ed il 32 viceversa... comunque è davvero sexy con quel bash: sembra quasi un hammer!
voglio provarci il 32 per vedere se salgo con zaino, protezioni, macchinetta, acqua, lavatrice, aspirapolvere, ecc + agevolmente ed in discesa non sbattere il bash nuovamente visto che dom. scorsa gli è toccata un'altra mazzata ( e sono 2 volte che lo rincollo!). appena posso posto le foto :prost:

povera bici....:smile::smile::smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
mi interessa il metodo EOT che hai applicato ai cerchi dt swiss...
che camere da 24" hai messo? COn valvola shrader o presta?
In realtà devo dire che utilizzo il sistema in maniera un pò personalizzata: utilizzo una sola camera per due cerchi ; taglio la camera in due sezioni uguali togliendo con attenzione la valvola presta (se non smontabile) nella metà dove rimane e praticando un minuscolo foro sull'altra; quindi inserisco valvole presta per tubeless ed il gioco è fatto. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo