Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3922490 ha scritto:

oggi bellissimo giro enduro con sbardj e un compagno d'eccezione: andrea 'pilato':adore!: e la sua enduro '06 ormai arrivata al limite della sopportazione fisica...
premettendo il fatto che sono stato un pirla e non dò la colpa alla mia spettacolare enduro, ho riportato una bella caduta da una jiumpetta fatta senza sapere cosa c'era sotto (un altro sasso sul quale ho puntato l'anteriore e ho fatto effetto catapulta)... il mio amico sbardj s' è gustata la scena da dietro e si è pure un pò spaventato::!: ho dato una bella craniata a terra e adesso oltre ad un bel mal di testa ho un livido sulla tempia dx e una spalla dolorante!:scassat: comunque non mi sono arreso e siamo andati avanti ( io e sbardj chiaramente mooolto dietro andrea) e ci siamo fatti anche un bel jump un paio di volte in fondo al percorso (posto una foto del pilato).
dove c'è gusto non c'è perdenza...:il-saggi:
 

Allegati

  • pilato's fly.jpg
    pilato's fly.jpg
    61,2 KB · Visite: 41

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Stamani stavo per farti compagnia anch'io! Scendevo giù un bel sentiero a tutta chiamato il bobbino, prima di arrivare in fondo mi viene in mente che nel finale c'è un avvallamento pronunciato quindi mi mantengo a sinistra e accelero... Tutto ok tranne per il fatto che l'avvallamento era diventato un fosso nel quale avevano posato dei tronchetti per bypassarlo... Attimo di panico, esclamo un 'c@xxo!' a voce alta e riesco (per puro miracolo) a far decollare la bici su una micro rampetta naturale. Spicco il volo e atterro dopo un paio di metri abbondanti (e un chiletto di cacca nelle mutande) fermandomi un attimo prima del cartello che indica l'eremo della Sambuca..

Il pezzo più bello è l'esclamazione di uno dei miei amici che allibito mi guarda e mi fa:'ma te sei briao!' io lo guardo e gli dico:'per forza! siamo alla sambuca!'..:smile:

Comunque il mezzo, nonostante l'atterraggio brutale non si è scomposto di un millimetro!!! Considerando che la cosa è stata improvvisata è ancora più degno di nota!
Io non sono né un freerider né un saltatore, anzi faccio anche un pò caa, quindi simili numeri non fanno parte del mio bagaglio, però mi sono gasato un sacco!:celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3922634 ha scritto:
Stamani stavo per farti compagnia anch'io! Scendevo giù un bel sentiero a tutta chiamato il bobbino, prima di arrivare in fondo mi viene in mente che nel finale c'è un avvallamento pronunciato quindi mi mantengo a sinistra e accelero... Tutto ok tranne per il fatto che l'avvallamento era diventato un fosso nel quale avevano posato dei tronchetti per bypassarlo... Attimo di panico, esclamo un 'c@xxo!' a voce alta e riesco (per puro miracolo) a far decollare la bici su una micro rampetta naturale. Spicco il volo e atterro dopo un paio di metri abbondanti (e un chiletto di cacca nelle mutande) fermandomi un attimo prima del cartello che indica l'eremo della Sambuca..

Il pezzo più bello è l'esclamazione di uno dei miei amici che allibito mi guarda e mi fa:'ma te sei briao!' io lo guardo e gli dico:'per forza! siamo alla sambuca!'..:smile:

Comunque il mezzo, nonostante l'atterraggio brutale non si è scomposto di un millimetro!!! Considerando che la cosa è stata improvvisata è ancora più degno di nota!
Io non sono né un freerider né un saltatore, anzi faccio anche un pò caa, quindi simili numeri non fanno parte del mio bagaglio, però mi sono gasato un sacco!:celopiùg:
senti è proprio venuto il momento di far conoscere le bestioline: organizzati con qualche amico e vienimi a trovare: il 25/07 al vallone c'è il megaraduno: possiamo tranquillamente fare giretti enduro se non ci va di andare con i mezzi!
fammi sapere;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
senti è proprio venuto il momento di far conoscere le bestioline: organizzati con qualche amico e vienimi a trovare: il 25/07 al vallone c'è il megaraduno: possiamo tranquillamente fare giretti enduro se non ci va di andare con i mezzi!
fammi sapere;-)

basta non fare cose estreme.... mi organizzo e ti faccio sapere.:celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3922921 ha scritto:
basta non fare cose estreme.... mi organizzo e ti faccio sapere.:celopiùg:
ma di quali estremità stai parlando?:smile: tutta roba aggirabile! vedrai però che posticini!!!
ti assicuro invece che affrontare kili e kili di arrosto sarà durissima!!:prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma di quali estremità stai parlando?:smile: tutta roba aggirabile! vedrai però che posticini!!!
ti assicuro invece che affrontare kili e kili di arrosto sarà durissima!!:prost:

basta che ci sia da bere..

dopo il pranzo del raduno del video che ho postato Gecko mi guarda e mi fa: 'marchino ma che c'era l'acqua te n'eri accorto?':smile::smile::smile:
 

sbardj

Biker marathonensis
oggi bellissimo giro enduro con sbardj e un compagno d'eccezione: andrea 'pilato':adore!: e la sua enduro '06 ormai arrivata al limite della sopportazione fisica...
premettendo il fatto che sono stato un pirla e non dò la colpa alla mia spettacolare enduro, ho riportato una bella caduta da una jiumpetta fatta senza sapere cosa c'era sotto (un altro sasso sul quale ho puntato l'anteriore e ho fatto effetto catapulta)... il mio amico sbardj s' è gustata la scena da dietro e si è pure un pò spaventato::!: ho dato una bella craniata a terra e adesso oltre ad un bel mal di testa ho un livido sulla tempia dx e una spalla dolorante!:scassat: comunque non mi sono arreso e siamo andati avanti ( io e sbardj chiaramente mooolto dietro andrea) e ci siamo fatti anche un bel jump un paio di volte in fondo al percorso (posto una foto del pilato).
dove c'è gusto non c'è perdenza...:il-saggi:
Quoto per la bellissima giornata trascorsa insieme, che dire, raidare con Pilato è stata un'esperienza unica, vedere fare quelle acrobazie in diretta che solitamente si vedono solo in televisione è una cosa stupenda specialmete se fatte su percorsi naturali dove una radice che per me è da evitare per lui è una rampa per fare un salto da brivido!
Caro baratro, anche la tua di "acrobazia" è stata unica, anche in questa situazione la tua specy non si è scomposta di un millimetro, fare la ruota rimanendo incollati alla biga non è da tutti! A parte gli scherzi menomale che è andato tutto bene, un pò di paura me l'hai fatta prendere............
A proposito dell'endurina, mi sono scordato di dirti che con la messa a punto del dhx ora mi sembra molto migliorata durante la pedalta, a differenza della volta scorsa era molto più stabile:celopiùg:
PS prossima volta ce le scambiamo per la discesa che ieri tra propedal chiuso e forka settata a 100 alla fine è stato un bel ridere ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Quoto per la bellissima giornata trascorsa insieme, che dire, raidare con Pilato è stata un'esperienza unica, vedere fare quelle acrobazie in diretta che solitamente si vedono solo in televisione è una cosa stupenda specialmete se fatte su percorsi naturali dove una radice che per me è da evitare per lui è una rampa per fare un salto da brivido!
Caro baratro, anche la tua di "acrobazia" è stata unica, anche in questa situazione la tua specy non si è scomposta di un millimetro, fare la ruota rimanendo incollati alla biga non è da tutti! A parte gli scherzi menomale che è andato tutto bene, un pò di paura me l'hai fatta prendere............
A proposito dell'endurina, mi sono scordato di dirti che con la messa a punto del dhx ora mi sembra molto migliorata durante la pedalta, a differenza della volta scorsa era molto più stabile:celopiùg:
PS prossima volta ce le scambiamo per la discesa che ieri tra propedal chiuso e forka settata a 100 alla fine è stato un bel ridere ;-)

effettivamente per rialleggerire il mezzo, avevo tolto il dhx e ripiazzato l'originale ma la differenza è enorme e quindi la scelta e ricaduta ancora sulla modifica!
confermo che è stato un bellissimo giro enduro... del pilato che dire: altri mondi, altri universi ma nonostante la differenza hai notato quanto è simpatico e disponibile?:-o
"anche in questa situazione la tua specy non si è scomposta di un millimetro, fare la ruota rimanendo incollati alla biga non è da tutti!" :smile::smile:
cmq sono tutto acciaccato e dolorante e quando ho raccontato a mia moglie che ero caduto, lei: :hahaha:!
approposito sono soddisfatto della corona da 32 con minibash supersexy!!
per giri come quello che abbiamo fatto assicura una buona salita e altrettanto una bella altezza da terra (sassi, radicchio ecc...) in discesa!:freeride:
 

sbardj

Biker marathonensis
confermo che è stato un bellissimo giro enduro... del pilato che dire: altri mondi, altri universi ma nonostante la differenza hai notato quanto è simpatico e disponibile?:-o

Si è visto dalla prima volta quanto sia disponibile, io mi sono commosso quando ha iniziato a togliere l'erba per prepararci la rampa per quel salto, ed infatti io l'ho onorato con un superjump taccisua :smile::smile::smile:
Comunque dobbiamo frequentarlo di più,questa notte ho riflettuto, quello che lui fa solamente chi ha dei superpoteri ci riesce, forse standogli vicino possiamo carpire un pò di questi aloni positivi.................

approposito sono soddisfatto della corona da 32 con minibash supersexy!!
per giri come quello che abbiamo fatto assicura una buona salita e altrettanto una bella altezza da terra (sassi, radicchio ecc...) in discesa!

Sicuramente la specy con quel bash è molto sexy, confermo che per quei giri è l'ideale, ma è anche un giro estremo, forte salita e altrettanta discesa, il 34 all'anteriore credo sia il miglior compromesso, cmq io due o tre botte al 44 gliel'ho date, anche se dopo abbiamo capito perchè toccavo dappertutto, scendevo con l'assetto ribassato:smile::smile::smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
...ho riportato una bella caduta da una jiumpetta fatta senza sapere cosa c'era sotto (un altro sasso sul quale ho puntato l'anteriore e ho fatto effetto catapulta).... ho dato una bella craniata a terra e adesso oltre ad un bel mal di testa ho un livido sulla tempia dx e una spalla dolorante!

No..no...no... puoi cercare di imitarmi, ma sono l'unico
di questa sezione che ha l'enduro e placche allo zigomo in titanio...:smile::smile::smile:
Azz... senti anche formicolio sul lato dx o no ?

@MOLLE @BARATRO
Auguri di buon recupero e speriamo che MOLLE
si sia ripulito...:smile::celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Azz... senti anche formicolio sul lato dx o no ?

@MOLLE @BARATRO
Auguri di buon recupero e speriamo che MOLLE
si sia ripulito...:smile::celopiùg:

a dire il vero il formicolio l'ho sentito sull' attrezzo che mi sono schiacciato violentemente tra sella e bacino: credevo mi fosse esploso. mi sono subito precipitato a guardarlo e per fortuna lui mi ha mostrato sempre la sua solita faccia... :smile:
la salvezza è stata che il sellino, anche se ben bloccato, ha ruotato con la punta in basso altrimenti molte signore avrebbero pianto di brutto!:sborone::sborone:
continuo a valutare positivamente la gommatura di serie che sembra esente da tutte brutture affibiate e che invece si sta dimostrando bella tosta:mrgreen:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
...credevo mi fosse esploso. mi sono subito precipitato a guardarlo e per fortuna lui mi ha mostrato sempre la sua solita faccia... :smile:

Non ne oso immaginare l'espressione...:smile::smile::smile:


la salvezza è stata che il sellino, anche se ben bloccato, ha ruotato con la punta in basso altrimenti molte signore avrebbero pianto di brutto!:sborone::sborone:

Avresti sicuramente fatto felice un'altro genere di persone... :smile: :smile: :smile:


continuo a valutare positivamente la gommatura di serie che sembra esente da tutte brutture affibiate e che invece si sta dimostrando bella tosta:mrgreen:

Al posteriore va bene sicuramente ma all'anteriore e specialmente con l'umido... no no no... c'e' di meglio.
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Finalmente mi pare di aver trovaqto il settaggio buono x la forka : 50 psi forse appena meno e rotellina blu ruotata di 4-6 scatti a seconda del terreno ( ruotata verao la chiusura da ttt aperta)...peso 67-69 kg bardato.
Mi date 1 consiglio su di un buon manubrio in Ca? Qll di serie qnt pesa? Io nn faccio 1 uso esasperatamente discesistico della biga e peso come ho detto sopra.....
Grazie
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Finalmente mi pare di aver trovaqto il settaggio buono x la forka : 50 psi forse appena meno e rotellina blu ruotata di 4-6 scatti a seconda del terreno ( ruotata verao la chiusura da ttt aperta)...peso 67-69 kg bardato.
Mi date 1 consiglio su di un buon manubrio in Ca? Qll di serie qnt pesa? Io nn faccio 1 uso esasperatamente discesistico della biga e peso come ho detto sopra.....
Grazie
quindi ritrovi la fascetta della forka quasi a fine corsa al rientro da un giro?
prima del carbonio, hai provato a girara la pipa?:spetteguless:
e non scrivere con gli abbreviativi tipo qll, nn ecc...altromenti mòlle s'incassa di brutto!!:arrabbiat::cassius::soffriba:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo