Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Complimenti, ci vuole una buona gamba. Indubbiamente se guadagni in discesa purtroppo perdi in salita.

grazie però... anche io guardavo alcuni miei amici che si pedalavano il minion 2.5 e mi sembravano matti... già facevo una fatica di bestia con coperture ben più leggere.... poi col tempo... un po di allenamento un po di copertoni squarciati... e ho provato... e fidati la differenza la senti i primi 5 minuti... e poi dopo 3 o 4 ore... ovvero subito e in giri lunghi...su giri da 600 mt di dislivello non percepisco sta fatica abnorme (sarà che sec me scorre bene nel suo campo ovvio).
Ho anche cerchi molto leggeri (crossmax sx..)...

Cmq per la cronaca il minion 2.5 42st pesa dai 1230 ai 1270 grammi a seconda dei modelli (tolleranze..)...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Cmq per la cronaca il minion 2.5 42st pesa dai 1230 ai 1270 grammi a seconda dei modelli (tolleranze..)...

stic@xxi! pensavo meno! cmq (va bene Aug?:smile:) anch'io ritengo che su giri con poco dislivello la differenza sia relativa in termini di fatica... certo prima di farci un giro da 2000 m di dislivello ci penserei...

@Baratro oggi ho comprato le gomitiere all'outlet della UFO a Calcinaia (PI), che dire poca spesa tanta resa, 15 euro et voilà!:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Cmq per la cronaca il minion 2.5 42st pesa dai 1230 ai 1270 grammi a seconda dei modelli (tolleranze..)...

....la gamba ce l'hai eccome! Anch'io sono allenato ma quando sono passato dal Loboloco all'HR all'ant. ho percepito sia la differenza in termini di aderenza in discesa che l'enorme resistenza su asfalto specialmente se in pianura veloce e ovviamente in salita. Bravo
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Ma che manubrio in Ca mi consigliate x l'endurina? E sapete quanto pesa qll di serie?

Il manubrio devi sceglierlo in base alla piega ;)
Io uso un Answer Protaper in Carbonio da 720 senza rise, e come piega mi piace di più del Controltech Carbon DH che usavo prima.

Facendo dei nomi, io andrei su Raceface SIXC, Answer Protaper, Controltech dh o house, easton monkeylite dh o Syntace Vector Carbon Lowrise 740mm, scegliendo tra essi quello che mi sembra più adatto alla mia posizione di guida ;)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
....la gamba ce l'hai eccome! Anch'io sono allenato ma quando sono passato dal Loboloco all'HR all'ant. ho percepito sia la differenza in termini di aderenza in discesa che l'enorme resistenza su asfalto specialmente se in pianura veloce e ovviamente in salita. Bravo

un pochino si.. ma ripeto ho i crossmax sx da 1750 grammi.. e dietro monto l'hr lust da 850 grammi.. non fosse per il minion sarebbero un insieme ruote/gomme molto leggero per enduro... anche se per ora non ho avuto molti problemi di robustezza mi scoccia che il doppio spessore sarebbe meglio averlo dietro piuttosto che davanti... visto che il lust non é molto solido.. ma voglio il minion davanti.. e un 2ply anche dietro potrebbe massacrarmi... esistesse il kenda ust da 1 kilo mescola morbida...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
che ne dite di un tubo sella telescopico con reggisella in asse come il ks i950 r con 125 mm di escursione?
a parte il modello o la marca, vorrei sentire pareri riguardo gli effetti del reggisella in asse e non arretrato come quello originale...
 

sbardj

Biker marathonensis
che ne dite di un tubo sella telescopico con reggisella in asse come il ks i950 r con 125 mm di escursione?
a parte il modello o la marca, vorrei sentire pareri riguardo gli effetti del reggisella in asse e non arretrato come quello originale...

Con reggisella in asse assumeresti una posizione più centrale, forse in discesa potrebbe aiutare, ma perderesti in pedalata in quanto avrai una posizione più "seduta" e meno allungata. Comunque molto dipende da come ti trovi ora sulla endurina,ad esempio se te la senti un pò grande sicuramente un pò migliorerebbe.....

PS e falla finita:smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
che ne dite di un tubo sella telescopico con reggisella in asse come il ks i950 r con 125 mm di escursione?
a parte il modello o la marca, vorrei sentire pareri riguardo gli effetti del reggisella in asse e non arretrato come quello originale...

che non ti serve a niente. dovresti arretrare la sella per avere la giusta posizione quindi tanto vale tenere il tuo.

PS e falla finita:smile::smile::smile:

quoto!:smile::smile::smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3943989 ha scritto:
che non ti serve a niente. dovresti arretrare la sella per avere la giusta posizione quindi tanto vale tenere il tuo.

è il fatto che il mio,tralaltro molto funzionale, lo devo montare su un'altra biga che lo stramerita e dovendone ricomprare uno, volevo scegliere il top.
Per l'enduro, ho valutato la testa in asse usandola in maniera un pò più pesantuccia in discesa e con meno ingombro della sella.
Utilizzando l'altra biga per giri am quindi + perdalati e con terreni misti (saliscendi) la testa arretrata sarebbe il top...:specc:

Mòlle;3943989 ha scritto:
:hahaha:
bravi tutti e due! proprio bravi... quotatevi pure...!
...ve la sapete prendere con chi non sta tanto bene...!!:pirletto::pirletto::pirletto:
 

rottenblood666

Biker novus
5/6/10
3
0
0
Valpelline
Visita sito
scusate l'indiscrezione ma a quanto l'avete trovata...? perche sarei tentato di farci un pensierino, xke sono a corto di mezzi( non sopra i 2500) xke guardando in giro non si trovano 2 prezzi che combacino... grazie mille...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo