Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ci sono questi da Trail\Am e sono i nuovi easton haven...
previsti, prossimamente, anche per perno da 20mm
peso: 1650 gr!!!
prezzo....lasciamo sta! :smile::smile::smile:

Haven_set_pk.jpg


[url]http://www.eastonbike.com/PRODUCTS/WHEELS/10/wheel_haven_%2710.html[/URL]
ho avuto modo di vederli da bikextreme... fanno davvero impressione per estetica e per lavorazioni cnc sul mozzo... davvero belli!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3905370 ha scritto:



fotina in action.

...E le gomitiere...? :rosik:
Oggi megaraduno al vallone delle cese: ho fatto una pista che non avevo mai percorso ( dove sono i megadrop del video clorophilla) UNO SPETTACOLO!
oggi la forka l'ho strapazzata per benino ma è andata benissimo e con pressioni doppie rispetto a prima ma normali secondo le tabelle....
credo che 'sta volta in assistenza abbiano fatto un ottimo intervento :bacetto:
continuo a rimanere meravigliato del lavoro del carro ( forse anche merito del dhx 5:balla-co:) e continuo a lodare le gomme specialized vers. 2010 di serie che fin'ora hanno tenuto alla grande anche su terreni impegnativi!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

potrei risponderti: e l'integrale?

Ti dico che le vado a comprare in settimana al''outlet della UFO che è vicino a casa dei miei.

Comunque diciamo che il giro non era così impegnativo da richiedere grandi precauzioni anche se io le ginocchiere le metto sempre, per pedalare non danno fastidio e sono utili anche in mezzo ai rovi.:celopiùg:

Che mi dite della vernice? Sarà che la mia è nera ma ha tanti di quegli sgraffi!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Mòlle;3905564 ha scritto:
Ti dico che le vado a comprare in settimana al''outlet della UFO che è vicino a casa dei miei.

Comunque diciamo che il giro non era così impegnativo da richiedere grandi precauzioni anche se io le ginocchiere le metto sempre, per pedalare non danno fastidio e sono utili anche in mezzo ai rovi.:celopiùg:
che ginocchiere hai?
le tieni sempre in dosso?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3905564 ha scritto:
potrei risponderti: e l'integrale?

Ti dico che le vado a comprare in settimana al''outlet della UFO che è vicino a casa dei miei.

Comunque diciamo che il giro non era così impegnativo da richiedere grandi precauzioni anche se io le ginocchiere le metto sempre, per pedalare non danno fastidio e sono utili anche in mezzo ai rovi.:celopiùg:

Che mi dite della vernice? Sarà che la mia è nera ma ha tanti di quegli sgraffi!

si, l'avevo notato ma non l'ho detto per non urtare la sensibilità di AUG!:spetteguless:
io, per i giri pedalati allmountain, ho preso le 661 tomcat ache se, simili, ho visto le ufo e fanno davvero una bella impressione...
p.s. ho dato via la demo8 e ho preso... :omertà:
notevole!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3905370 ha scritto:


fotina in action.

altre 2...lo so sono brutto non infierite....:smile:

Non e' questione di brutto o bello... quello che mi preoccupa
e' che sei serio e preoccupato al posto di avere un sorriso
grande da orecchio a orecchio...:nunsacci:

Ma non ci godi in quei momenti con quei terreni ?!?!:nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
a me cmq il passaggio cavi sotto la scatola del movimento centrale proprio non mi piace...ma poco importa: già l'altra bici che avevo era così...ma il passaggio cavi del freno posteriore a filo ruota quando lo vedo mi fa rabbrividire!:paur:
Mi chiedo se qualcuno abbia già trovato una valida soluzione...


per il passaggio cavi sotto al movimento centrale ......
ormai alla sesta specialized ....
sono abituato, utilizzo una striscia di camera che avvolgo a mò di mummia intorno ai tre cavi, funziona abbastanza bene per i sassi sparati.....
peri i due cavi che procedono uno verso il freno post e l'altro verso il cambio, utilizzo due grosse fascette da elettricista proprio in prossimità dell'inizio dei foderi posteriori del carro in modo da essere sicuro che i due cavi non si spostino verso la ruota ....
piu di così .... c'è solo la protezione autocostruita da qualcuno sul forum che scende lungo tutto il tubo obliquo , oppure occorre modificare il passaggio di tutti i cavi al di sopra delle pedivelle .... cosa che ho provato ma che alla fine non ho mai ritenuto davvero utile (per quello che faccio io ...)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
prima uscita .....

picture.php


molto più pedalabile di quello che pensavo,
reggisella spaziale (ma questo lo sapete già)
gomme Eskar (secondo me riviste rispetto ai modelli precedenti) un pò più morbide ma ancora non mi esprimo ...
forca non ancora settata al meglio però intorno ai 60 psi (peso 85 in assetto) di una rigidità estrema rispetto al modello 2009
tutta la bici nel suo complesso è di una rigidità superiore al 2009
sono due cose completamente differenti anche se dove scendi con una puoi scendere anche con l'altra ...
non ho ancora provato trasferimenti ma ho la sensazione che non ci siano grossi problemi .....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tutto benissimo tranne i calzetti lunghi ;-)
per le ginocchiere io con l'enduro usavo quasi sempre queste:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19025[/URL]
zero fastidi in pedalata, proteggono il ginocchio.
non hanno la parte sotto però diciamo che mi è sempre andata bene...
inoltre in uno zainetto occupano poco spazio. però bisogna togliersi le scarpe per metterle.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
tutto benissimo tranne i calzetti lunghi ;-)
per le ginocchiere io con l'enduro usavo quasi sempre queste:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19025"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19025[/URL][/URL]
zero fastidi in pedalata, proteggono il ginocchio.
non hanno la parte sotto però diciamo che mi è sempre andata bene...
inoltre in uno zainetto occupano poco spazio. però bisogna togliersi le scarpe per metterle.


mi spiace contraddirti ma i calzetti lunghi ....

Sono un MUST ... :celopiùg:

specialmente fra le ortiche e i rovi .....

sono quelli corti che .... lasciano a desiderare ...:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo