Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3897800 ha scritto:
Per 1900 euro Enduro senza ombra di dubbio la ER2 la danno agli stessi soldi ma, purtroppo, la rivendibilità nel tempo è scarsa. A livello di montaggio però la decathlon è montata mooolto meglio della comp.
Tutto sta comunque nell'utilizzo che ne vai a fare anche se l'Enduro si presta anche all'uscita xc all'occorrenza...

PS visto che non scriviamo sms e che non stiamo in chat possiamo evitare di usare espressioni tipo qst, nn, prp? Mi sembra di essere papi ultrà a leggere quei messaggi...mi ci vuole il traduttore!:smile::smile::smile:

sopportatemi...:celopiùg:

l'angolo di sterzo incide parecchio...vedrei molto di più la er2 in uscite xc che non la enduro...mi fido ciecamente del mio amico che ce l'ha...quindi per me è così...e poi sugli angoli di sterzo non c'è niente da dire: la enduro più stabile alle alte velocità(discesa), la er2 più stabile alle basse velocità(salita e st)
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Le sensazione che trovi sulla forca appena tornata dall'assistenza sono le stesse che ho sulla mia.....magari sono stato fortunato e avevo una versione già aggiornata..speriamo.
Sulle ruote della comp non posso dire la mia..ma avendo l'enduro vecchia e riportando le mie impressioni su quella nuova penso sia un upgrade da fare. Io in 2 anni di utilizzo le ho dovute centrare diverse volte..adesso ho cerchi assemblati(hope2+540) prese usate sul mercatino per 230 euro e 0 problemi.
Senza offesa per nessuno, ma ho in gruppo un ragazzo con la rr e dopo aver provato l'enduro l'ha data a suo padre e si è preso l'enduro06(diretta antenata della 10) nuova a 1400 euro(il modello top).......quindi se cerchi massimo divertimenti quando lo sguardo guarda in basso andrei senza pensieri sulla comp...la rr diventa ottima se ti fai anche molto asfalto(almeno questo è la sensazione rilevata dal mio amico).


è quello che cerco di dire io :)
se lo sguardo è verso il basso allora enduro a vita
se lo sguardo è 50 e 50 e vuoi cmq una 160, allora er2
mica è un'offesa guardare in alto...:spetteguless:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
io direi: se lo sguardo è verso il basso enduro 2010 se è 50/50 enduro 2009...:mrgreen:


off topic:

quanto verrei volentieri qualche volta dalle vostre parti, nella provincia viterbese, a fare qualche bel giro...spesso ci vado per passare qualche notte fuori x relax nella tuscia viterbese, e rimango sempre incantato dai posti meravigliosi che la vostra natura offre...spero di unirmi presto a voi ;) :celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
off topic:

quanto verrei volentieri qualche volta dalle vostre parti, nella provincia viterbese, a fare qualche bel giro...spesso ci vado per passare qualche notte fuori x relax nella tuscia viterbese, e rimango sempre incantato dai posti meravigliosi che la vostra natura offre...spero di unirmi presto a voi ;) :celopiùg:

sei il benvenuto! quando credi, faccelo sapere nel nostro 3d e si organizza il giro a seconda della tipologia che preferisci. :celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=122504
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
l'ho in garage

test bike 2010

ho iniziato a sistemare un pò le cose, cambiando piega e pipa, pedali, pacco pignoni ......

ma voi il quick release posteriore di quanto lo avete di diametro?

sulla mia è stato montato un quick DT swiss che non arriva a 5mm mentre la sede del mozzo è mooolto più larga .... ? voi cosa avete?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
l'angolo di sterzo incide parecchio...vedrei molto di più la er2 in uscite xc che non la enduro...mi fido ciecamente del mio amico che ce l'ha...quindi per me è così...e poi sugli angoli di sterzo non c'è niente da dire: la enduro più stabile alle alte velocità(discesa), la er2 più stabile alle basse velocità(salita e st)

Forse mi sono espresso male... volevo semplicemente dire che la Enduro volendo si presta anche alla girata tranquilla, mentre fare con la ER" quello che puoi fare con l'Enduro la vedrei più in difficoltà... Fermo restando che sarei curioso di provarla.
Ci sarebbero altre considerazioni da fare sul fatto che volendo la compri, smonti tutto e lo monti su un telaio usato ma andremmo decisamente OT...
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Ho una Enduro 2010 comp. Stavo pensando se avesse senso cambiare le ruote e le gomme con materiale di alta qualità? In caso affermativo sarebbe il caso di andare su cerchi in carbonio o meglio rimanere sull'alluminio?
Cerchi in Ca su una Enduro???????:nunsacci: qst poi.....credo prp tu ,eventualmente, faccia bene a pensare all'Al. NN mi risulta ci siano cerchi in Ca con perno passante:nunsacci::nunsacci::nunsacci:,,,,[/QUOTE]

Questi? http://www.dtswiss.com/Products/Wheels/EX-wheels/EXC-1550.aspx

Comunque, carbonio o meno, la domanda chiave resta se valga la pena investire un bel pò di soldi in cerchi di alta qualità da montare su un enduro specialized (che comunque ti rimangono sempre)
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Cerchi in Ca su una Enduro???????:nunsacci: qst poi.....credo prp tu ,eventualmente, faccia bene a pensare all'Al. NN mi risulta ci siano cerchi in Ca con perno passante:nunsacci::nunsacci::nunsacci:,,,,

Questi? [url]http://www.dtswiss.com/Products/Wheels/EX-wheels/EXC-1550.aspx[/URL]

Comunque, carbonio o meno, la domanda chiave resta se valga la pena investire un bel pò di soldi in cerchi di alta qualità da montare su un enduro specialized (che comunque ti rimangono sempre)[/QUOTE]

Belli! E leggeri anche...
bene ora so anche che ci sono cerchi in Ca con pp da 20!!:omertà:
Ca o meno penso che le ruote di serie nn siano così rigide ma nn saprei se attribuire il fatto ai cerchi o ai raggi (1,8-1,6) ed eventualmente in quanta % agli uni e agli altri. Fattore nn trascurabile è, credo, il peso del rider....un "peso-fumo" secondo me potrebbe avere già un bel vantaggio con la sostituzione dei raggi ( 2,0/1,8)...in caso di rider pesanti, direi sopra i 75 kg nudi allora il discorso cambia.
Quindi direi che una modifica, solo raggi o ruote, che renda la risposta + rigida vale sempre la pena; ovvio che il vantaggio lo si sentirebbe spt con una guida decisa e veloce quindi pensa anche a cosa vuoi fare tu con la biga prima di investire molti soldi.
Io intanto finisco questi cerchi poi vediamo ( peso - di 62 nudo).
Ciao.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
ci sono questi da Trail\Am e sono i nuovi easton haven...
previsti, prossimamente, anche per perno da 20mm
peso: 1650 gr!!!
prezzo....lasciamo sta! :smile::smile::smile:

Haven_set_pk.jpg


[url]http://www.eastonbike.com/PRODUCTS/WHEELS/10/wheel_haven_%2710.html[/URL]
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
risolto problema con reggisella telescopico:
bisogna gonfiarlo da tutto esteso...io lo gonfiavo da tutto chiuso, e come problema presentava una lentezza esagerata (a volte dovevo fare a mano) per tirarlo su: entrava poca aria al suo interno, anche se la pompetta segnava la pressione giusta.
Io non lo sapevo :) magari questa info serve anche a qualcun'altro :celopiùg:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
a me cmq il passaggio cavi sotto la scatola del movimento centrale proprio non mi piace...ma poco importa: già l'altra bici che avevo era così...ma il passaggio cavi del freno posteriore a filo ruota quando lo vedo mi fa rabbrividire!:paur:
Mi chiedo se qualcuno abbia già trovato una valida soluzione...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me cmq il passaggio cavi sotto la scatola del movimento centrale proprio non mi piace...ma poco importa: già l'altra bici che avevo era così...ma il passaggio cavi del freno posteriore a filo ruota quando lo vedo mi fa rabbrividire!:paur:
Mi chiedo se qualcuno abbia già trovato una valida soluzione...

puoi provare nei negozi per elettricisti a vedere se trovi un corrugatino di protezione in plastica che avvolge i cavi al di sotto del movimento centrale...:celopiùg:
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Bo io il reggisella l'ho sempre gonfiato da accorciato e 0 problermi(per estrarlo lo devo comprimere...) sia su quello vecchio che su quello montato sull'enduro...comunque buono a sapersi da adesso proverò da esteso anche se poi mi sa che non riesco a reinserirlo...
Brutte quelle ruote....
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Io per il passaggio cavi ho fatto un parafanghino che li copre dai sassi..per il passaggio vicino alla ruota invece mi fido alla fortuna...speriamo
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Scusate ragazzi, sto pensando di comprare un telaio Enduro Carbon 2010 e volevo sapere se e come era possibile montare la mia vecchia forcella 36 Talas su questo telaio dato che richiede una serie sterzo conica. Suggerimenti? Grazie per l'aiuto.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Scusate ragazzi, sto pensando di comprare un telaio Enduro Carbon 2010 e volevo sapere se e come era possibile montare la mia vecchia forcella 36 Talas su questo telaio dato che richiede una serie sterzo conica. Suggerimenti? Grazie per l'aiuto.


sono previsti dei riduttori per serie sterzo, quindi ti dico, con quasi totale certezza, che puoi andare tranquillo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo