Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
Ho ripreso la enduro, mi hanno spiegato che in specialized si sono accorti che altre enduro avevano lo stesso difetto
praticamente la vite che chiude l'ammo sul telaio deve avere un minimo di gioco laterale e anche orizzontale x permettere adattamenti del fox tra stelo e pistone. Nel nuovo telaio lo scatolato del tubo orizzontale su cui si fissa l'ammo è troppo rigido e non permette più quelle minima flessione che si aveva sui vecchi telai enduro x chiudere al meglio la vite e creare un accopiamento massimo tra boccola e vite. La cosa si risolve o cambiando la boccola dell'ammo con una un tantino più larga (si parla di un decimo di mm) oppure spessorare con dei rasamenti a lato della boccola x colmare la rigidita dello scatolato. Per ora il meccanico ha risolto nel secondo modo ma mi arriverà la nuova boccola del fox la prossima settimana.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A me invece hanno anticipato la consegna della mia...ritirata stamaniiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Già che c'ero ho latticizzato le eskar col kit frm appena scesa la bike dalla macchina.... A vederla così è una berva!!!!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3399722 ha scritto:
A me invece hanno anticipato la consegna della mia...ritirata stamaniiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Già che c'ero ho latticizzato le eskar col kit frm appena scesa la bike dalla macchina.... A vederla così è una berva!!!!

Vedi che sganciare quei 50 euro al corriere perche' portasse prima
la tua di quella di BARATRO ha funzionato ?!?!?! :smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ti sbagli... Sono io quel camionista!!!! Infatti nella vita faccio il trasportatore di containers... e questa settimana era giusto a Genova Voltri.... chissà.....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3399722 ha scritto:
Già che c'ero ho latticizzato le eskar col kit frm appena scesa la bike dalla macchina.... A vederla così è una berva!!!!

Fatto bene!
Al mio sivende ho gia' dato ordine di farlo quando me la assemblera' appena arrivata.
Non voglio neppure provarla nella versione camere.
Voglio godermi il massimo e subito.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Fatto bene!
Al mio sivende ho gia' dato ordine di farlo quando me la assemblera' appena arrivata.
Non voglio neppure provarla nella versione camere.
Voglio godermi il massimo e subito.


Va beh... il massimo sarebbe una coppia di red zone secondo me... ma accontentiamoci... Ho fatto un girettino dell'isolato ed ho provato un paio di su e giù alla pistina bmx dei bambini qua vicino... sospensioni da tarare di sicuro ma già così è uno spettacolo... in particolar modo il posteriore...copia qualsiasi cosa...sembra di pedalare sempre e solo sull'asfalto è incredibile!!! tieni presente che arrivo da una sj fsr comp.. ma questa è esagerata!!!!
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ho provato la expert test bike mercoledì .
Beh che dire...mi sono trovato veramente bene sia in salita che in discesa (molto meglio in discesa). Venderò il Big Hit e la Rocky Mountain per acquistare la expert. Veramente una grande bici

Anch'io avevo una ETSx70 ed ora pedalo l'Enduro , un'altra cosa ..... :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Vedi che sganciare quei 50 euro al corriere perche' portasse prima
la tua di quella di BARATRO ha funzionato ?!?!?! :smile::smile::smile:

Guarda bello che la mia ENDURO ha già girato ed adesso riposa monca della forka nel mio box!
probbabilmente la colletta per fermare il corriere per la riconsegna l'hai sicuramente fatta...!
stò rosicando di brutto guardando che spettacolare giornata di sole c'è!!!!!
spero tanto che tu sia uscito e che rientri forato...:smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3399722 ha scritto:
A me invece hanno anticipato la consegna della mia...ritirata stamaniiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Già che c'ero ho latticizzato le eskar col kit frm appena scesa la bike dalla macchina.... A vederla così è una berva!!!!

Auguroni! Confermo che dal vivo è un'altra storia: il mio compagno di uscite sabrdj la chiama Hulkina(ai presente quell' enorme mostro verde?)!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
stò rosicando di brutto guardando che spettacolare giornata di sole c'è!!!!!
spero tanto che tu sia uscito e che rientri forato...:smile:

Ormai "forare" mi e' diventato un termine sconosciuto da tempo...:smile:
Se ti puo' consolare, oggi mi son fatto 48Km guidando la mia vecchia e nel mentre fantasticavo come avrebbe potuto essere con la nuova in arrivo....:sbavon:
Pazienta dai... piu' soffrirai, maggiore sara' la ricompensa.:smile:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Ormai "forare" mi e' diventato un termine sconosciuto da tempo...:smile:
Se ti puo' consolare, oggi mi son fatto 48Km guidando la mia vecchia e nel mentre fantasticavo come avrebbe potuto essere con la nuova in arrivo....:sbavon:
Pazienta dai... piu' soffrirai, maggiore sara' la ricompensa.:smile:
sono rientrato da un giro mitico 20 km di salita 20km di discesa da panico, ed ora in salita va come un treno
 

Spugn4

Biker serius
22/6/08
111
0
0
Ovada
Visita sito
Provata oggi pomeriggio la test bike

mi è piaciuta molto a parte 2 cose : mi è sembrata non agilissima in discesa (ma probabilmente sono io che non la so usare, visto che ho una front) e soprattutto.... in salita, ho faticato molto ... e qui il passaggio da front a full per me è stato traumatico; per il resto, forca molto buona, l'ammo posteriore lavora bene ed è accessibilissimo, i freni sono molto potenti ma hanno una corsa limitata ed ho faticato un pò a gestirli (inoltre, non so se è una caratteristica di questa bici, ma la test bike che mi hanno dato ha i freni al contrario e questo mi ha spiazzato un pò), provando ad alzarla ho notato che il peso non è elevato, tuttavia come già detto ho patito molto la salita .... sicuramente è una bici fantastica, tuttavia il prezzo per me è
off limit ..

Edit : non sono un esperto
 

Allegati

  • DSC00284.jpg
    DSC00284.jpg
    62,5 KB · Visite: 67

lucablabla

Biker poeticus
Provata oggi pomeriggio la test bike

mi è piaciuta molto a parte 2 cose : mi è sembrata non agilissima in discesa (ma probabilmente sono io che non la so usare, visto che ho una front) e soprattutto.... in salita, ho faticato molto ... e qui il passaggio da front a full per me è stato traumatico; per il resto, forca molto buona, l'ammo posteriore lavora bene ed è accessibilissimo, i freni sono molto potenti ma hanno una corsa limitata ed ho faticato un pò a gestirli (inoltre, non so se è una caratteristica di questa bici, ma la test bike che mi hanno dato ha i freni al contrario e questo mi ha spiazzato un pò), provando ad alzarla ho notato che il peso non è elevato, tuttavia come già detto ho patito molto la salita .... sicuramente è una bici fantastica, tuttavia il prezzo per me è
off limit ..

Edit : non sono un esperto

Certo che passare da una front ad una full non è uno scherzo..........anche solo il modo di pedalare è diverso....:il-saggi:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Provata oggi pomeriggio la test bike
mi è piaciuta molto a parte 2 cose : mi è sembrata non agilissima in discesa (ma probabilmente sono io che non la so usare, visto che ho una front) e soprattutto.... in salita, ho faticato molto ... e qui il passaggio da front a full per me è stato traumatico; per il resto, forca molto buona, l'ammo posteriore lavora bene ed è accessibilissimo, i freni sono molto potenti ma hanno una corsa limitata ed ho faticato un pò a gestirli
Edit : non sono un esperto

Mi deve ancora arrivare e non la ho mai provata, ma:
- Mi sembra strano che da front a full in discesa ti trovi peggio.
- In salita ok, forse sara' un pelino piu' dura di una front, ma non penso ci siano differenze cosi' enormi.

Penso che il tutto dipendesse dal fatto che non erano regolati a dovere gli ammortizzatori, e che passando da
una bici all'altra, le gambe cambiando tipo di pedalata non siano propriamente allenate.

A me e' capitato che passando da una front basso costo ad una front medio costo, per riuscire a riprendere l'andamento che avevo con la vecchia, ci ho messo qualche centinaio di km.
Non ne parliamo poi del tipo di copertoni... sulla stessa salita asfaltata ero passato dai 12Km/h con la vecchia
a 9Km/h con la nuova... e la fatica era tanta.

Ci sara' da divertirsi con l'Expert.... ma alla peggio... ho davanti tutto l'inverno per fare gamba...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo