Specialized enduro 2010: La nuova dea! (parte2)

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
mah anch'io come prima ipotesi avrei detto che forse l'ammo non è il suo originale, il quale dovrebbe avere uno spessore interno per limitarne la corsa...

come ti ha detto Molle l'unica cosa che puoi fare adesso, è sgonfiare completamente l'ammo e portarlo a fine corsa per verificare se e dove tocca...

comunque fossi in te, se il segno è lieve non mi preoccuperei più di tanto, in quella zona lo spazio è davvero minimo.. ed è secondo me, uno dei difetti della nostra enduro che appunto non può ospitare la maggiorparte degli ammo "seri"..
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mah anch'io come prima ipotesi avrei detto che forse l'ammo non è il suo originale, il quale dovrebbe avere uno spessore interno per limitarne la corsa...

come ti ha detto Molle l'unica cosa che puoi fare adesso, è sgonfiare completamente l'ammo e portarlo a fine corsa per verificare se e dove tocca...

comunque fossi in te, se il segno è lieve non mi preoccuperei più di tanto, in quella zona lo spazio è davvero minimo.. ed è secondo me, uno dei difetti della nostra enduro che appunto non può ospitare la maggiorparte degli ammo "seri"..

Non è questione di preoccuparsi o meno, non lo deve fare, quindi se la bici è in garanzia il bene deve essere ripristinato quantomeno nei termini della garanzia prevista.
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
Mòlle;5326197 ha scritto:
Non è questione di preoccuparsi o meno, non lo deve fare, quindi se la bici è in garanzia il bene deve essere ripristinato quantomeno nei termini della garanzia prevista.

potrei vedere quanta escursione fa l'ammo per capire se va oltre il fine corsa teorico... e poi chiedere un telaio novo!
macchennesò io, nel frattempo sbanfo consapevolmente.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
potrei vedere quanta escursione fa l'ammo per capire se va oltre il fine corsa teorico... e poi chiedere un telaio novo!
macchennesò io, nel frattempo sbanfo consapevolmente.

chiedere è lecito rispondere è cortesia, non spetta a te decidere se hai diritto ad un telaio nuovo purtroppo, anch'io credo che il problema sia minimo. Tienici aggiornati in ogni caso.

Per quanto riguarda il primo o secondo proprietario penso che sia un problema risolvibile, mi pare di capire che tu conosca l'ex proprietario giusto?
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
Mòlle;5326246 ha scritto:
chiedere è lecito rispondere è cortesia, non spetta a te decidere se hai diritto ad un telaio nuovo purtroppo, anch'io credo che il problema sia minimo. Tienici aggiornati in ogni caso.

Per quanto riguarda il primo o secondo proprietario penso che sia un problema risolvibile, mi pare di capire che tu conosca l'ex proprietario giusto?

ovvio, si fa pe ride, è solo un fatto incomprensibile che voglio provare a chiarire, la biga va d'incanto, è praticamente solo un problema estetico (e di logica).
non conosco il vecchio proprietario, ma lo conosce bene il sivende, vi terrò aggiornati.
grazie del supporto :)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ovvio, si fa pe ride, è solo un fatto incomprensibile che voglio provare a chiarire, la biga va d'incanto, è praticamente solo un problema estetico (e di logica).
non conosco il vecchio proprietario, ma lo conosce bene il sivende, vi terrò aggiornati.
grazie del supporto :)


Di niente, nel caso ti servissero lumi sulla garanzia contatta l'utente Tacito oppure Adexu. Comunque stando all'articolo 130 del codice del consumo risponde della garanzia il venditore (quindi non specy o chicchessia) che poi eventualmente farà rivalsa su chi vuole lui, però non farti eventualmente raggirare da discorsi del tipo: specy ha detto specy ha fatto. Trattandosi di bene usato non so quanta garanzia, per legge, debba riconoscerti ma sono sicuro che Tacito ne sa più di me.:celopiùg:
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, vorrei prendere la mia prima bici, è dalla scorsa estate che leggo sul forum, e giro tra i negozi..
intanto vi racconto un po come mi piace andare in bici: sono abituato ovviamente a una BICI :D in senso classico, un telaio, 21 rapporti, due ruote :D

in Val Maira scalavo parecchio e scendevo dove potevo, senza rischiare mai troppo.. quindi direi che come orizzonte mi fermo massimo all'enduro (FR e DH no ^^ )
però la salita mi piace molto, mi da soddisfazione e mi preannuncia il gran divertimento che è la discesa :-D
intanto specifico che sono di Chiavari, quindi pista enduro di Sestri Levante, ma anche anello di Maissana visto che un amico ha casa li.. e andremo quasi sempre insieme

inoltre sono anche indeciso sul modello da prendere xke "l'amico" è passato da una KTM DH, ad una Zesty ed ora è approdato alla Spicy, segno che ad ogni modo la decisione va "sofferta" e regolata lungo il cammino..e nello specifico, confrontando i prezzi ed i montaggi sono giunto ad alcuni modelli, ma se avete consigli sono piu che ben accetti, tenendo in considerazione che mi interessa moltissimo la pedalabilità in salita!!!!!
il budget è intorno ai 3000 ma forse per la Rallon potrei fare un eccezione xke mi sono davvero innamorato.... (che asino.. )

Orbea Rallon
Lapierre Spicy
Mondraker Dune ..
..Canyon Strive

e la Specy Enduro Expert Evo ...

diciamo che io sono rimasto davvero molto molto colpito dalla Orbea Rallon, anche se stando alti sia come prezzo che come utilità ero indeciso un attimo tra due allestimenti.. Rallon 10 o X10 :D :D

vincessi la schedina, o supponendo che mela potessi permettere senza troppi sforzi, e tralasciando oltretutto che un neofita non potrebbe aprezzare la differenze così sottili tra allestimenti top, sarebbe da preferire la versione con Sram X0 o quella con Shimano XTR?

Hammersmidt, si o no?

si sente molto in concreto la differenza tra una forca abassata (quindi magari una talas) rispetto ad una non abassata? xke mi han detto che Lapierre ad esempio sul nuovo 2012 monta solo Float xke rispondono meglio per via dell'assenza del sistema Talas...

ho ricevuto un'offerta interessante per una Mondraker Dune R 2011 nuova scontata a 2600 circa, che monta ancora freni foruma RX e forcella Fox.. mi tira ma non mi fa innamorare come ad esempio la Spicy 2010....

ho anche visto le Canyon, che hanno solo esposizione a como, e in particolare come rapporto prezzo montaggio mi pareva interessante la Strive ES 9.0
che oltre ad essere veramente bella (imho) non costa tanto e comincia ad avere un montaggio interessante nell'ottica di non cambiare nulla sulla bici..

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2571


lascio la parola a voi anche xke ho scritto molto ma detto poco :-S
mi interessa molto la pedalabilità della bici, per quello mi sono interessato a Lapierre, e leggo (poco, xke ci son poche cose) che anche le Orbea sono molto pedalabili..

accetto consigli di ogni genere!!
buon divertimento a tutti
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
scusate ragazzi, avevo aperto piu pagine ed ero convinto di essere nel topo sui confronti, scusate!!!

Un topo? Dove? :smile:

Scherzi a parte, non mi è chiaro il senso della tua domanda (a proposito: bel nickname!).

Mi pare che tu sia molto orientato verso la Spicy quindi non capisco il senso della tua domanda, inoltre posso dirti per esperienza che chiedere sul topic dedicato di una bici non è il modo migliore di avere giudizi obiettivi. ;-)

L'Enduro comunque è una gran bici, al pari della Spicy anzi, a mio modo di vedere, il panorama attuale non presenta bici da enduro scarse quindi cadrai sempre in piedi, a maggior ragione se non hai il palato fino in quanto (mi pare di capire) principiante.
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
Mòlle;5343639 ha scritto:
Ottimo tienici aggiornati! Secondo me ti cambiano il telaio.

buone nuove! vogliono vedere il telaio, gli mando su la biga settimana prossima (la sòla è che mi ritrovo a fa il pizzorne rampage col vecchio cancello :specc: )
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
Mòlle;5376404 ha scritto:
se ti tieni le ruote con dischi, pacco pignoni e pedali ti presto la mia, tanto al momento è ferma perchè uso la front.

grazie, ma penso un ci saran problemi per il rampage, col cancello c'ho fatto di tutto, è giusto il trauma di tornare a escursioni xc :nunsacci: ah poi il sivende mi dovrebbe dare una biga sostitutiva, a seconda di che è la battezzo volentieri sulla cartiera...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
grazie, ma penso un ci saran problemi per il rampage, col cancello c'ho fatto di tutto, è giusto il trauma di tornare a escursioni xc :nunsacci: ah poi il sivende mi dovrebbe dare una biga sostitutiva, a seconda di che è la battezzo volentieri sulla cartiera...

io sono indeciso tra il front da enduro e l'Enduro, deciderò all'ultimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo