Specialized enduro 2010: La nuova dea! (parte2)

Bonzus

Biker popularis
Mòlle;5482091 ha scritto:
Per scoppiarlo mi sa che devi saltare grosso. :-) bella domanda la tua, credo di si ma per esserne sicuri si dovrebbe provare.

allora non mi esploderà mai(sono alquanto imbranato)io al massimo salto drop 60-70 cm!!! il problema che sò 90 kg e ad ogni atterraggio arrivo quasi a fine corsa!!! e poi mi perde da 10 ai 20 psi a settimana!! :nunsacci:
 

Bonzus

Biker popularis
Ragazzi ho un problema tenendo premuto il freno anteriore e spingendo la bici avanti e indietro nella zona canotto sterzo si sente un rumore pazzesco tipo tac, stac ecc....mi succede anche quando scendo i sentieri e anche quando sono in salita...Premetto che ho già provato a tirare la vite del ragnetto ma non cambia nulla cosa posso fare??il manubrio gira senza alcun problema non a giochi di nesun tipo l'ho portata al mio meccanico e non sà che pesci prendere!!!!aiutatemi!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi ho un problema tenendo premuto il freno anteriore e spingendo la bici avanti e indietro nella zona canotto sterzo si sente un rumore pazzesco tipo tac, stac ecc....mi succede anche quando scendo i sentieri e anche quando sono in salita...Premetto che ho già provato a tirare la vite del ragnetto ma non cambia nulla cosa posso fare??il manubrio gira senza alcun problema non a giochi di nesun tipo l'ho portata al mio meccanico e non sà che pesci prendere!!!!aiutatemi!!!

Anzitutto prova a tirare giù i cuscinetti e controllarli, poi controlla i cuscinetti della ruota anteriore. Se è tutto a posto controlla anche che non sia la forcella ad avere gioco, magari le boccole della stessa sono andate.
 

Bonzus

Biker popularis
Mòlle;5660408 ha scritto:
Anzitutto prova a tirare giù i cuscinetti e controllarli, poi controlla i cuscinetti della ruota anteriore. Se è tutto a posto controlla anche che non sia la forcella ad avere gioco, magari le boccole della stessa sono andate.

Ho tirato giù la forcella e i cuscinetti della serie sterzo mi sembrano apposto,dimmi cosa dovrei controllare nello specifico!!la ruota non ha i cuscinetti ma i coni...ho montato gli xt...le boccole della forcella :nunsacci: il rumore non lo fa sempre alcune volte comprimo e non fà rumore quindi non penso...........
 

Bonzus

Biker popularis
Mòlle;5660562 ha scritto:
beh quello non vuol dire... prova con l'anteriore frenato a muovere avanti indietro e a sentire se ci fosse gioco tra steli e foderi.

Oggi ho controllato non ci sono giochi tra fodero e stelo....mi è sorto un dubbio non è che si può esere allentato il canotto nella parte messa a pressione?
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Leggendo il manuale della Lirik ho visto che e possibile modificare la corsa da 160 a 170 solamente togliendo uno spessore !
Qualcuno di voi ha già provato a fare questo lavoretto?
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
domandona: inclinazione canotto di sterzo.
sul sito una enduro 2011 ha 66,5 "low setting"... quindi con forcella bassa? ...ho misurato alcune foto e mi sembra che a forcella alta l'angolo sia 65,3! possibile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo