Specialized enduro 2010: La nuova dea! (parte2)

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
io le ho prese da qua, http://www.cnc-bike.de/index.php?cPath=320_133_515
in realtà avevo mandato una mail a bike24, visto che è più fruibile come sito per chi non parla tedesco e le crossmax hanno il Best Price garantito, segnalando l'offerta di CNC Bike, ma siccome ci hanno messo qualche giorno a rispondermi (pareggiando l'offerta, 422euro spedite) alla fine ho deciso di ordinarle direttamente da loro. Mi hanno mandato prima una mail di conferma e dopo su mia richiesta mi hanno comunicato i dati bancari, è un pò meno semplice rispetto ad altri siti ma in qualche modo alla fine si ottiene tutto senza problemi e velocemente
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Una domanda, forse stupida, secondo voi avrebbe senso montare una forcella ad escursione variabile 180-140 sull'enduro 2010 oppure si avrebbero solo effetti negativi per via della variazione degli angoli che porterebbero ad un peggior rapposto dell'ammortizzatore post.?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Una domanda, forse stupida, secondo voi avrebbe senso montare una forcella ad escursione variabile 180-140 sull'enduro 2010 oppure si avrebbero solo effetti negativi per via della variazione degli angoli che porterebbero ad un peggior rapposto dell'ammortizzatore post.?

Senti, io ho la Lyrik a 170 fissi ed ho dovuto compensare sull'ammo perché altrimenti si siede, a 180 oltre a quello devi considerare anche l'innalzamento del movimento centrale, a me pare eccessivo. Sempre che tu non trovi una 180 lunga come la forcella di serie, ma ne dubito.
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Devo sostituire il movimento centrale della comp, sapete dirmi quale potrei prendere? Domenica sono atterrato dopo un saltino su un sasso con il pedale e ora la pedivella ha gioco trasversale di qualche mm, ho smontato e penso siano i cuscinetti, ma non ho idea di quale comprare.

Ho trovato questo "Shimano SM-BB70 M770/M760/M580 Calotte Movimento"
http://www.gambacicli.it/shimano/movimenti_frame.htm

ma c'è scritto solo filetto BSA :nunsacci: che vuol dire?

Vorrei prenderlo da un negozio in Italia così che mi arrivi entro sabato.

Grazie
 

matteo_84

Biker marathonensis
Salve...vengo a curiosare nel vostro topic, visto che siete Enduro-dotati e visto che dal 2010 con la sua nuova linea la enduro mi ha affascinato...

Sono rimasto sorpreso, in positivo, nel leggere il listino 2012...ma hanno abbattuto i prezzi in casa Specy?! :maremmac:

Secondo il listino 2012 questi sono i prezzi della enduro:

expert evo 4300€
comp 2900€
evo 2500€


Mentre nel 2011:

expert evo 4200€
expert 4000€
comp 2800€


hanno semplicemente abbassato il livello del montaggio?!:nunsacci:

la cosa sinceramente mi alletta molto, visto che, coi prezzi 2011, la evo (4 cucuzze) per me era inarrivabile...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Salve...vengo a curiosare nel vostro topic, visto che siete Enduro-dotati e visto che dal 2010 con la sua nuova linea la enduro mi ha affascinato...

Sono rimasto sorpreso, in positivo, nel leggere il listino 2012...ma hanno abbattuto i prezzi in casa Specy?! :maremmac:

Secondo il listino 2012 questi sono i prezzi della enduro:

expert evo 4300€
comp 2900€
evo 2500€


Mentre nel 2011:

expert evo 4200€
expert 4000€
comp 2800€


hanno semplicemente abbassato il livello del montaggio?!:nunsacci:

la cosa sinceramente mi alletta molto, visto che, coi prezzi 2011, la evo (4 cucuzze) per me era inarrivabile...

a me non sembra...:nunsacci:

La comp è aumentata di 100 euro come la evo (la evo 2011 è la expert evo 2012 :spetteguless:) e la Evo 2012 non ha niente a che vedere con la 2011 se non il telaio...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5173487 ha scritto:
a me non sembra...:nunsacci:

La comp è aumentata di 100 euro come la evo (la evo 2011 è la expert evo 2012 :spetteguless:) e la Evo 2012 non ha niente a che vedere con la 2011 se non il telaio...

appunto...cioè nel 2010 e 2011 era impensabile portarsi a casa di listino una enduro a 2500€ (e quindi con lo sconto anche meno)!

la mia domanda è: fa proprio così schifo il montaggio proposto per 2500€? :nunsacci:

non conosco ammo e forcelle di Xfusion....il loro reggisella telescopico si, e fa cag..e!! :omertà: :smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
appunto...cioè nel 2010 e 2011 era impensabile portarsi a casa di listino una enduro a 2500€ (e quindi con lo sconto anche meno)!

la mia domanda è: fa proprio così schifo il montaggio proposto per 2500€? :nunsacci:

non conosco ammo e forcelle di Xfusion....il loro reggisella telescopico si, e fa cag..e!! :omertà: :smile::smile:


Non mi pronuncio sulle sospensioni ma di sicuro l'enduro costa meno quest'anno perché monta componenti di minor pregio, sarei curioso di vedere il peso finale, ma secondo me sei sui 16 kg... mica poco...:omertà:
 

matteo_84

Biker marathonensis
orca loca....16kg??? mmmm allora è da scartare! :-) anche perchè se poi aggiungi un reggisella telescopico il peso sale, e di brutto...

invece la comp com'è? è "onesta"?! nel senso come montaggio/costo/peso?

purtroppo non ho compagni enduristi (2 ce l'hanno ma hanno modelli molto "vecchi"...segno che la specy cmq fa bici con i contro... :-)) e ho visto al negozio un modello 2011 scontato (expert se non ricordo male) ed è bellissima!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
orca loca....16kg??? mmmm allora è da scartare! :-) anche perchè se poi aggiungi un reggisella telescopico il peso sale, e di brutto...

invece la comp com'è? è "onesta"?! nel senso come montaggio/costo/peso?

purtroppo non ho compagni enduristi (2 ce l'hanno ma hanno modelli molto "vecchi"...segno che la specy cmq fa bici con i contro... :-)) e ho visto al negozio un modello 2011 scontato (expert se non ricordo male) ed è bellissima!

personalmente ho la comp 2010 e per le mie esigenze di biker della domenica è ottima, la 2012 mi sembra sulla stessa linea della mia, ha alcune migliorie quindi direi che è ottima. Peraltro ha anche i cerchi Roval.

Per il peso direi che con un reggi telescopico e pedali dovresti stare attorno ai 15. In ogni caso non sono bici leggere.:celopiùg:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Mòlle;5173528 ha scritto:
personalmente ho la comp 2010 e per le mie esigenze di biker della domenica è ottima, la 2012 mi sembra sulla stessa linea della mia, ha alcune migliorie quindi direi che è ottima. Peraltro ha anche i cerchi Roval.

Per il peso direi che con un reggi telescopico e pedali dovresti stare attorno ai 15. In ogni caso non sono bici leggere.:celopiùg:

..anche io ho la comp 2010, acquistata un anno fa a fine stagione(e, quindi, nei saldi)..!!! Mi ci trovo benissimo, l'unico upgrade che ho fatto è il reggisella telescopico (di cui adesso non potrei più fare a meno....). A mio avviso, il prezzo della comp 2012 è davvero alto, anche considerando che non hanno ancora messo il telescopico di serie---:spetteguless::nunsacci:!!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5173528 ha scritto:
personalmente ho la comp 2010 e per le mie esigenze di biker della domenica è ottima, la 2012 mi sembra sulla stessa linea della mia, ha alcune migliorie quindi direi che è ottima. Peraltro ha anche i cerchi Roval.

Per il peso direi che con un reggi telescopico e pedali dovresti stare attorno ai 15. In ogni caso non sono bici leggere.:celopiùg:

certo certo...lo so che non sono bici leggere...e lo capisco benissimo...pensando alla mia che fa 14,05 con telescopico, ma monta una fox32, è chiaro che l'enduro (a quel prezzo poi) non può essere sotto i 14kg con telescopico e forcella lyrik!
però tra 15kg scarsi e superare i 16kg c'è una bella differenza! :smile:

cmq anch'io sono un biker della domenica, o meglio di tutte le domeniche visto che quando posso esco! :hahaha:
leggere quello che tu mi scrivi mi fa molto piacere! o-o
 

matteo_84

Biker marathonensis
..anche io ho la comp 2010, acquistata un anno fa a fine stagione(e, quindi, nei saldi)..!!! Mi ci trovo benissimo, l'unico upgrade che ho fatto è il reggisella telescopico (di cui adesso non potrei più fare a meno....). A mio avviso, il prezzo della comp 2012 è davvero alto, anche considerando che non hanno ancora messo il telescopico di serie---:spetteguless::nunsacci:!!!

la comp 2012 viene solo 100 euro in più della 2011 e neanche la comp 2011 aveva il telescopico! :nunsacci:
quindi come fa ad essere davvero alto il prezzo visto che sono solo 100 euro di differenza!?

senza considerare poi che la 2012 comp ha la trasmissione 10v, mentre la comp 2011 9v....

poi detto inter nos...se lo tenessero il loro reggisella telescopico...il mio prossimo reggisella telescopico sarà sempre e solo RS Reverb!! :medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la comp 2012 viene solo 100 euro in più della 2011 e neanche la comp 2011 aveva il telescopico! :nunsacci:
quindi come fa ad essere davvero alto il prezzo visto che sono solo 100 euro di differenza!?

senza considerare poi che la 2012 comp ha la trasmissione 10v, mentre la comp 2011 9v....

poi detto inter nos...se lo tenessero il loro reggisella telescopico...il mio prossimo reggisella telescopico sarà sempre e solo RS Reverb!! :medita:
Il reggi specy è una bomba in ogni caso, la 2012 monta anche le ruote roval, è chiaro che una 2011 in saldo la paghi meno.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5173711 ha scritto:
Il reggi specy è una bomba in ogni caso, la 2012 monta anche le ruote roval, è chiaro che una 2011 in saldo la paghi meno.

ma infatti sono d'accordo con te! è chiaro che una bike di 1-2 anni prima se nuova te la "tirano"! :celopiùg:

Ps
ho visto come funzionano i RS reverb di alcuni miei amici, senza considerare di come lavora divinamente poi AMG (professionali e veloci), e posso dire che il Reverb non si batte... :fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo