Specialized Crave expert 29 vs Trek Superfly 5

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare le ruote Fulcrum red power xl 29" oppure le red power sl 29" da montare su una crave Comp 29, su un sito le trovo in offerta ma non ho idea delle misure dei mozzi che dovrei prendere, qualcuno sa quali dovrei prendere?
per la crave ti servono mozzi con qr davanti e dietro, quidi con battuta dietro 135 e davanti 100 x 9mm. comunque le ruote che hai visto hanno gli adattatori, per sicurezza puoi scrivere sempre una mail al venditore. tra le due meglio le xl, però sono pesantine, sul sito fulcrum le xl le danno a 1915 e le sl a 2085 g., noteresti pochi vantaggi. io lascerei queste e andrei di assemblate
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
per la crave ti servono mozzi con qr davanti e dietro, quidi con battuta dietro 135 e davanti 100 x 9mm. comunque le ruote che hai visto hanno gli adattatori, per sicurezza puoi scrivere sempre una mail al venditore. tra le due meglio le xl, però sono pesantine, sul sito fulcrum le xl le danno a 1915 e le sl a 2085 g., noteresti pochi vantaggi. io lascerei queste e andrei di assemblate
Per le assemblate non saprei dove girarmi, dal sivende meglio non chiedere, volevo cambiare più che altro perché quelle che ho adesso non scorrono per niente
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
Per avere un netto miglioramento, su cosa mi dovrei orientare?
:celopiùg:
dipende dal peso del biker e dal tipo di percorsi che fai abitualmente e anche del budget, ma se scendi a 1600-1700 g con mozzi molto scorrevoli noterai un sensibile miglioramento. c'è una sezione nel forum dedicata alle ruote, magari trovi lì le tue risposte.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Allora, visto che con i Fulcrum non mi cambierebbe di molto, ho trovato su un altro shop online i Shimano XT deore allo stesso prezzo dei Fulcrum, il peso degli XT dichiarato dal sito e di 1655 gr contro i 1915 gr dei Fulcrum, a parte il peso, come scorrevolezza gli XT come sono? Sono migliori dei Fulcrum o sono sulla stessa fascia?

Shimano leggo che sono modello 2012
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
ma di solito xt uguale solidità e affidabilità, hanno i mozzi a coni, ma non so se ricordo bene hanno l'attacco disco center lock, dovresti cambiare dischi o mettere un adattatore. magari se ti risponde qualcuno che li monta ti può spiegare pregi e difetti. li avevo adocchiati anch'io, poi avevo trovato un offertona per i sun ringle black flag pro e sono andato con quelli.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
tra l'altro gli xt sono tubeless nativi, non avresti bisogno di nastrare i cerchi. su crc, con qr ant e post li danno a 305,50 euro ma non sono al momento disponibili, l'attacco disco è center lock.
 

filix

Biker popularis
12/8/12
96
0
0
Lodi
Visita sito
Ho messo nel carrello questi
b2243e1028d26dc5cebbbf7a45b3d1ae.jpg

cf8dcd08dd757ca113ac8140b4229f6f.jpg


Spero di non sbagliare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo