Specialized Crave expert 29 vs Trek Superfly 5

lucios79

Biker novus
30/8/12
9
0
0
Lodi
Visita sito
La CRAVE ha una forcella migliore, e la reputo superiore alla TREK.
Io l'ho avuta e mi sono trovato benissimo.
GRAN TELAIO con l'ottimo alluminio triplo spessore M4 LEGGERISSIMO, bici veloce, con ottime geometrie e molto molto comoda.
Con gomme latticizzate mi raccomando!!! viaggi piu' sicuro e piu' leggero.
Unico neo le ruote non leggerissime, ma robuste e scorrevoli.


Concordo con l'esperienza citata; possiedo una Specy Crave Expert dallo scorso ottobre e devo dire che mi trovo molto bene; ottima la geometria del telaio, affidabilissima la bici; unico neo le ruote secondo me...io le ho sostituite con un paio di Gipiemme Kenya Ultralight Tubeless native (1600 grammi) e mi trovo da Dio, davvero.......tutta un'altra musica. Ottime anche le gomme, forse al posteriore meglio una Ground Control come all'anteriore, ma questa è una mia valutazione soggettiva in funzione delle strade che percorro.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Riporto in auge questa discussione perchè stò trattando una Crave Expert usata del 2014 ed una del 2015 entrambe sembrerebbero in ottime condizioni e vorrei sapere un paio di cose......intanto se i 900 € richiesti e probabilmente abbassabili a 850 sono giustificati (si lo sò tutto è relativo......) poi siccome ero orientato anche ad una Cube Race one e girando sul forum ho scoperto che questa ha una forcella Reba come la Crave Expert ma il telaio ha tubo sterzo conico mentre la forcella è dritta e questo sembra causare dei forti beccheggiamenti in frenata della forcella, allora volevo sapere se quella della Crave ha forcella tapered o dritta montata con adattatori e se chi la possiede ha riscontrato problemi nelle frenate in discesa....grazie a chi volesse darmi delucidazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo