Club Specialized Chisel

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


irhonman

Biker novus
27/9/13
37
0
0
Visita sito
E' un bel fuorisella, io francamente starei su qualcosa di leggero ma affidabile tipo thomson elite che non e' un fuscello ma non si rompe nemmeno a cannonate e calza precisissimo. E poi lo prenderei lungo, in modo di stare dentro nel telaio qualche cmq in piu', la zona collarino e' molto sollecitata, piu' che del reggisella mi preoccuperei delle flessioni telaio nel lungo termine. L'alluminio non e' un materiale armonico ed e' senza punto di fatica. Meglio sollecitare il meno possibile.
mi sà che comprerò il thomson
quello oroginale già sta dentro 105 mm se è lungo 400mm,il thomson è l unico che esce 410mm
 

Fla1

Biker novus
29/9/18
34
0
0
40
Pordenone
Visita sito
Bike
Fla
Anch'io son un felice possessore della Chisel, arrivo da Stumpjumper e Scale Pro prima

Ci ho fatto ormai svariati km e ne sono entusiasta, rispetto alla mia precedente stumpjumper la trovo più stabile in discesa, più reattiva e leggera

Ho preso la 2x perchè la colorazione è da sbavo , poi l'ho montata sin da subito con monocorona xt e fast trak 2.3 davanti e dietro

Ora sto ultimando il montaggio con trittico Ritchey WCS carbon (manubrio flat WCS 710mm , attacco WCS 90mm e reggisella WCS Flexlogic con setback 15mm) e le ruote definitive assemblate direttamente dal pelle (space bikes) da 1350gr , Crest Mk3 + Soul Kozak
Se tutto va come penso dovrei arrivare sui 10kg, peso per me ottimo per gare ed utilizzo a 360

Il fast trak da 2.3 è ottimo, grip migliore del vecchio in curva e solita gran velocità in tutte le condizioni, lo lascio sicuramente sulle nuove ruote all'anteriore ma al posteriore voglio rimettere, almeno in questa stagione, il 2.1 per avere più velocità

Vi lascio una foto di com'era fino a qualche giorno fa in attesa degli aggiornamenti sopra


img_9382-jpg.251304


img_9383-jpg.251305


img_9372-jpg.251306


Ciao volevo chiederti come ti trovi con la chisel???
In salita come va???
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ciao ragazzi! Finalmente un forum Tutto per la Chisel!
Qui in USA e Molto popolare. Sia io che la mia ragazza abbiamo la Chisel. Lei la Comp io ho preso I'll Telaio purple...non potevo resistere! Molto contento e senza spendere da Mattie ho montata con I'll peso di 23.1 pounds . Vedi l'allegato 253163 Vedi l'allegato 253164 Vedi l'allegato 253166 Vedi l'allegato 253167 Vedi l'allegato 253168 Vedi l'allegato 253169 Vedi l'allegato 253170

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app

Riguardando le foto che hai postato ho notato che hai montato una cassetta con il 50 , posso chiederti quale soluzione hai trovato? Hai cambiato il cambio completo con un 12v , oppure ci sta nel GX11v di serie?
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
No . Ho dovuto comprare una cassette nuova 12 v sunrace.

Sent from my Z981 using MTB-Forum mobile app

OK grazie, anche se forse non ci siamo capiti, quindi non hai usato il cambio di serie 11v GX ma hai montato un altro cambio a 12v.
Comunque a titolo informativo per il 3D dopo aver letto quest'altra discussione https://www.mtb-mag.com/forum/threads/sunrace-cs-mx80-11-50-11velocità.351609/
Sembra sia possibile montare anche la cassetta Sunrace 11-50 utilizzando il cambio di serie GX11V della Chisel 2018 con di conseguenza ovviamente il corpetto Shimano, ripeto "sembra" perché non è adattabile con tutti i telai e forcellini, potrebbe non bastare cambiare solo la catena, anche se per quello che vedo secondo me ci sta regolando solo la vite lunga... Personalmente ogni tanto mi farebbe comodo il 50 per riposare la gamba per i giri più tosti, ma vista com'è scalata credo ne farò a meno e mi allenerò di più e tengo la 11-46 e 32, magari qualcun altro la pensa diversamente e ci farà un pensiero...
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo