_Flavio_
Biker infernalis
Purtroppo sono valutazioni che puoi fare solo tu in base a esigenze e scimmie Un'altra Chisel come muletto? Mah, quanto la useresti? A sto punto mi terrei la SJ per maltrattarla per bene senza troppe preoccupazioni. Se poi fai più mtb che strada per me una bdc può bastare. Io ho un Caad 12 che uso 4 stagioni con estrema soddisfazione.
Poi, forse lo scrivevo in un altro post ma avendole entrambe, tra la Sworks e la Chisel non cambia solo il peso, sono telai molto diversi pur avendo le stesse geometrie, cosa che per me è una figata non dovendo cambiare postura. La Epic è una lama che ti invita ad andare a tutta, sempre, da guidare con decisione ma estremamente appagante. Tra telaio, Brain e Roval Carbon è un tutt'uno che asseconda ogni input. La Chisel è forse più comoda (dietro però ho FT 2.3 contro un 2.1 della Epic) e risulta nel complesso più burrosa, più "trail", perdona qualcosa in più in discesa ma paga un po' in reattività in salita. Resta in ogni caso un grandissimo mezzo dal rapporto q/p eccezionale.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alla fine ho risolto
Ho comprato un nuovo telaio BDC... ho trovato ad un prezzaccio un frame Sworks del colore che volevo e che andrà a sostityuire l'attuale Nibali Sworks
Tengo la Chisel così montata e vendo il muletto MTB (Stumpjumper Ht)
Devo poi decidere se vendere il telaio Sworks Nibali o montarlo con le parti del muletto allez e vendere quella