Club Specialized Camber

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Arrivata!!!!!!:celopiùg:

È mo'?!? Ho cominciato a montarla.. Nn avevo mai montato una bici nuova.. Cmq nn capisco che giro fa il tubo del freno anteriore?? Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi una foto? E ho visto che gli altri tubi e cavi sono attaccati alla parte posteriore con fascette comuni di plastica.. Pensavo qualcosa meglio come quelle sotto al canotto centrale.. Ho già eliminato le captain sport :) e sto procedendo con kit e schwalbe nn 2.25 tl ready.. Penso sarà molto meglio :D
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti da 2 giorni sono diventato un semi-felice possessore della nuova Camber comp 29 - 2013.

Semi-Felice perchè, dopo averci percorso 100 km circa di cui 25, in fuori strada mi è successo, dopo aver abbandonato lo sterrato, in discesa su asfalto, che frenando di brutto, il disco anteriore pinza in maniera irregolare, facendo flettere la forka avanti e dietro di circa 1 cm e la cosa, dopo aver speso 2250,00 mi rode un po'...

Ho già letto che alcuni di voi pos'sessori della medesima mtb, hanno avuto lo stesso problema, ma come l'avete risolto?

Per il resto la bici risponde molto bene in fuori strada, il cambio e le sospensioni dopo i primi 50 km di rodaggio hanno funzionato a dovere, la sella prima che la distrugga o la bruci, vorrei venderla perchè per me è un po' duretta visto che peso 100 kg.

Vorrei inoltre chiedervi visto che i cerchi di serie sono tubeless ready (nello scatolo il rivenditore mi ha dato le valvole da mettere per farle diventare tubeless), se le gomme originali possono essere lasciati come senza la camera oppure è meglio acquistare dei copertoni più adatti allo scopo tipo TNT?

Grazie
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io ho il tuo stesso modello solo Carbon, ma sono montate uguali.
Peso 95 kg vestito di tutto punto ma la problematica da te riscontrata non mi è mai successa. Solo in una discesa impegnativa i freni sono andati in crisi, forse l'acqua che c'era, per il resto non sono potentissimi ma mediamente fanno il loro lavoro.
La sella in dotazione non l'ho mai usata quindi non ti saprei dire, ho montato in Smp, mentre per i copertoni, dovresti avere i Ground Control che vanno benissimo nell'ottica tubeless.
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Semi-Felice perchè, dopo averci percorso 100 km circa di cui 25, in fuori strada mi è successo, dopo aver abbandonato lo sterrato, in discesa su asfalto, che frenando di brutto, il disco anteriore pinza in maniera irregolare, facendo flettere la forka avanti e dietro di circa 1 cm e la cosa, dopo aver speso 2250,00 mi rode un po'...

stesso problema...pensavo fosse la forca, la serie sterzo o il telaio...alla fine avevo solo scaldato le pastiglie dei freni dopo una lunga discesa e sostituendoli (nel mio caso con degli shimano la 29 non so che monta) il problema è sparito del tutto! ;)

Per il discorso gomme...prenderei delle TNT o delle T.Ready visto anche il peso...ma non ho idea se i cerchi sono tubeless
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Fatto i primi km!:cucù:
Che dire! Ottima bici! Va che è una meraviglia! Sono davvero molto felice! Purtroppo ho fatto pochissimo sterrato causa fango..
Cose da sistemare:
-il freno anteriore non frena una mazza.. Spero sia perché è ancora nuovo..
-sella da usare come boomerang!! Ma usato na sella peggiore di questa..
-la nona mi cade verso i raggi.. Succede anche a voi? Regolatina necessaria..
-stem troppo lungo secondo me.. Ho una XL ed è lungo 105mm stage pensando x un 80 tipo.. Dovrebbe già andare bene..
Ho lasciato perdere la trasformazione tubeless causa alto rischio stallonamento..
Prox acquisti.. Cerchi ust da 20mm in su.. Sella.. Stem.. Reverb.. È poi il conto..:rosik:

:smile::smile::smile:
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Fatto i primi km!:cucù:
Che dire! Ottima bici! Va che è una meraviglia! Sono davvero molto felice! Purtroppo ho fatto pochissimo sterrato causa fango..
Cose da sistemare:
-il freno anteriore non frena una mazza.. Spero sia perché è ancora nuovo..
-sella da usare come boomerang!! Ma usato na sella peggiore di questa..
-la nona mi cade verso i raggi.. Succede anche a voi? Regolatina necessaria..
-stem troppo lungo secondo me.. Ho una XL ed è lungo 105mm stage pensando x un 80 tipo.. Dovrebbe già andare bene..
Ho lasciato perdere la trasformazione tubeless causa alto rischio stallonamento..
Prox acquisti.. Cerchi ust da 20mm in su.. Sella.. Stem.. Reverb.. È poi il conto..:rosik:

:smile::smile::smile:


Cose da sistemare:
-il freno anteriore non frena una mazza.. Spero sia perché è ancora nuovo.. SI POI SI SISTEMA.IO HO PRESO LA SMP HYBRID

-sella da usare come boomerang!! Ma usato na sella peggiore di questa.. VERISSIMO

-la nona mi cade verso i raggi.. Succede anche a voi? Regolatina necessaria..
NON MI SUCCEDE DEVI REGOLARE BENE IL CAMBIO

-stem troppo lungo secondo me.. Ho una XL ed è lungo 105mm
TROPPO LUNGO MEGLIO 80mm

PER I CERCHI IO LI TROVO ECCEZIONALI, POI SONO TUBELESS READY QUINDI LO STALLONAMENTO NON DOVREBBE NAPITARE.

Io stavo pensando pure di venderla (ce l'ho da 1 settimana) per prendere il modello in carbonio, ma non so....bo... vediamo.
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
:)))::)))::))): addirittura??? gia' cambiarla??
beh guarda.. avrei puntato anche io per qualcosa di meglio.. ma visto il budget iniziale e soprattutto il mio manico, penso che per me sia piu' che sufficente.. alla fine l'ho pagata 1200 nuova.. non so che altro avrei potuto trovare.. l'unico dubbio magari e' che possa reggere la mia stazza.. son passa 1.90 x 100 kg.. :azz-se-m:

si ho visto che hai cambiato sella.. infatti devo andare a vedere anche io x la smp.. che mi pare sia una delle piu' comode.. così mi prendo anche lo stem :loll:

guarda x i cerchi bo.. ho letto mille pareri discordanti.. anche sul forum oltreoceano... e quindi cippa.. li cambiero'.. non voglio rischiare.. :omertà:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io ho la camber 29 carbon 2012...

cerchi latticizzati subito....senza flap, con le gomme originali.... ci vuole circa una giornata e un pò di pazienza per far tenere tutto ...poi ti dimentichi ...anche di stallonare...

la sella non mi sembra così male

il telaio in carbonio ...è molto silenzioso... confortevole direi

lo stem e la piega li ho sostituiti perchè (stem più corto e piega di 25°) volevo una piccola endurina...

mi spiego meglio:

la Camber così come esce (secondo me) esce già per andare veloce, anche in salita...
in discesa però se si vuole andare sul tecnico, forse è un pò troppo "race" ma basta pochissimo per renderla un muletto ... non rimpiango escursioni più ampie

i cerchi non sono malvagi, ma a me si sono rotti due nippli al posteriore e adesso ho inviato in garanzia la ruota libera posteriore che iniziava a fare un rumore tipo bombardiere !!!

dopo due enduro.... penso di aver ritrovato il piacere di pedalare in salita...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
io ho la camber 29 carbon 2012...

cerchi latticizzati subito....senza flap, con le gomme originali.... ci vuole circa una giornata e un pò di pazienza per far tenere tutto ...poi ti dimentichi ...anche di stallonare...

la sella non mi sembra così male

il telaio in carbonio ...è molto silenzioso... confortevole direi

lo stem e la piega li ho sostituiti perchè (stem più corto e piega di 25°) volevo una piccola endurina...

mi spiego meglio:

la Camber così come esce (secondo me) esce già per andare veloce, anche in salita...
in discesa però se si vuole andare sul tecnico, forse è un pò troppo "race" ma basta pochissimo per renderla un muletto ... non rimpiango escursioni più ampie

i cerchi non sono malvagi, ma a me si sono rotti due nippli al posteriore e adesso ho inviato in garanzia la ruota libera posteriore che iniziava a fare un rumore tipo bombardiere !!!

dopo due enduro.... penso di aver ritrovato il piacere di pedalare in salita...

Anch'io sono felice possessore di una carbon 2012, quindi ammo&forca Fox. Direi fantastica in salita e in discesa, una bici confortevole che ti fa arrampicare ovunque e scende anche su trails AM e passaggi impegnativi.

Io ho pure mantenuto i cerchi originali, con camere latticizzate: un po' pesantini ma fanno il loro sporco lavoro. Le gomme specy mi sembrano di ottimo assortimento (il Purgatory anteriore davvero valido!)
Lo stem..lasciato lungo (ho pure una XL), xché mi serve tutto!

Invece con il telescopico ed un bel manubrio largo è aumentata l'aggressività discesistica: non sarà come l'Enduro, però con il tele credo che migliori molto l'attitudine alla discesa.

Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
del telescopico non ne avevo neppure fatto menzione in quanto ormai lo do per scontato montato su tutto .... anche sui monocicli !!!

Beh, poi è ovvio che una bici 110-110 non può trasformarsi in Enduro, anche se per certi percorsi le ruotone supportano eccome ;-)

Diciamo che la tua frase sintetizza molto di vero nello spirito Camber
"basta poco per renderla un muletto"

D'altronde anche Specy sullo slogan "di volantino" punta molto su questo: everything you need :-)

Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
In questa settimana ho cambiato pastiglie ai freni Avid Elixir7 della Camber.

Sono freni che complessivamente non mi soddisfano molto, e ho deciso che appena posso li sostituisco: visto che sull'altra front ho un paio di Shimano XT farò lo scambio.
Gli XT li ho trovati migliori per modulabilità e silenziosità - ma anche per qalità dei componenti - dgli Avid.

Nik
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
...per chi volesse un consiglio sulla sella...ho una camner 26 e dopo una smp trk ch si è rivelata comodissima per la mia stazza (1.87 x 98 Kg), ma che non mi è piaciuta affatto in qualche occasione che in passaggi fuori sella mi si è impuntata nei pantaloncini....è circa un mese che utilizzo una WTB PURE.....MOLTO VALIDA.
Pittosto qualcuno ha fatto upgrade di forka sulla 26"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo