Club Specialized Camber

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi scusatemi ma vorrei prendere la Camber Comp 2013, ho alcune domande:
1) non è presente il perno passante sul mozzo anteriore?
2) le leve dei freni sono regolabili?
3) è possibile installare il comando remoto sulla forcella?
4) la colorazione disponibile è solo bianca/rossa?
Grazie mille
Saluti
 

Mattiya

Biker novus
2/7/13
30
0
0
33
www.facebook.com
Gente io ho una camber comp del 2013.. posso chiedervi una info?
monta cambio sram x7 anteriore con 2x10 e posteriore x9... se volessi mettere una tripla davanti visto che mi capita di andare via con amici che hanno bdc cosa dovrei sostituire? comando e deragliatore e ovviamente corone oppure prendo semplicemente la terza corona??
sono un po' a digiuno di tecnica e quindi chiedo a voi
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Gente io ho una camber comp del 2013.. posso chiedervi una info?
monta cambio sram x7 anteriore con 2x10 e posteriore x9... se volessi mettere una tripla davanti visto che mi capita di andare via con amici che hanno bdc cosa dovrei sostituire? comando e deragliatore e ovviamente corone oppure prendo semplicemente la terza corona??
sono un po' a digiuno di tecnica e quindi chiedo a voi

26 o 29 ?

comunque prima della tripla ...cambierei ruote e gomme.....
cioè mi attrezzerei con un set di ruote molto leggere e gomme scorrevolissime e leggere... da montare in occasione dei giri su strada
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Visto che questo è il topic "ufficiale" delle Camber (almeno credo...) ne approfitto per presentare "ufficialmente" la mia Camber Comp Alu 2013!!!

L'ho ritirata giovedì 18 Luglio!!!
 

Allegati

  • 2013-07-24 20.04.26.jpg
    2013-07-24 20.04.26.jpg
    62,8 KB · Visite: 89
  • 2013-07-24 20.04.17.jpg
    2013-07-24 20.04.17.jpg
    54,9 KB · Visite: 53

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Si avevo specificato 2013 infatti. Ma tornando al discorso tripla... Cosa mi consigliate?

Aspettiamo i pareri di utenti più esperti ma credo si debbano cambiare:

- Comando del deragliatore per avere il terzo scatto
- Deragliatore Anteriore con uno a gabbia lunga
- Cambio posteriore sempre con uno a gabbia lunga
- E credo pure il movimento centrale e la catena....
- Pedivelle

In pratica devi cambiare un po' tutta la trasmissione e quindi la cosa diventa impegnativa economicamente.
In ogni caso potresti chiedere al tuo rivenditore quanto ti costa il passaggio alla tripla (magari ti prende indietro la doppia).

In ogni caso però non credere che la tripla ti cambi la vita eh!
Anche perchè faresti sempre fatica a star dietro ad una bdc!
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei prendere la Camber e vorrei farvi qualche domanda-:

1) sono indeciso tra fsr e comp..il peso della comp dovrebbe essere sui 12, 7kg ma non riesco a trovare da nessuna parte il peso della base
2) sulla comp c'e la doppia, x sentito dire so' che e' comodissimo in salita ma su asfalto non avendo la corona grossa si perde un po' in spinta se sivuole andare da 25km/h in su
3) tra la camber comp 2012 vs 2013 ci sono molte differenze?

Grazie mille in anticipo x l'aiuto
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao ragazzi, vorrei prendere la Camber e vorrei farvi qualche domanda-:

1) sono indeciso tra fsr e comp..il peso della comp dovrebbe essere sui 12, 7kg ma non riesco a trovare da nessuna parte il peso della base
2) sulla comp c'e la doppia, x sentito dire so' che e' comodissimo in salita ma su asfalto non avendo la corona grossa si perde un po' in spinta se sivuole andare da 25km/h in su
3) tra la camber comp 2012 vs 2013 ci sono molte differenze?

Grazie mille in anticipo x l'aiuto

1) proprio stasera ho pesato la mia comp (alluminio) in taglia L: 12,9 Kg.
La base dovrebbe pesare sui 14 kg o poco oltre. Io l'ho alzata in negozio la base ed effettivamente il peso vedrai che più o meno è questo...
2) io ho provato a spingere la camber con il rapporto più duro (36 davanti e 11 dietro) a 35 Km/h e non ho sentito mancanza di spinta (non giravo a vuoto i pedali tanto per capirci)... Non so in discesa come ci si trova con la doppia.
3) questo non lo so perchè ho preso il 2013 e non mi sono mai informato ui modelli precedenti anche se mi sembra di aver letto che il telaio 2013 sia stato aggiornato rispetto al 2012 (solo quello in alluminio).

Se mi consenti ti consiglio la comp. Pure io avevo preso la base ma poi ho cambiato idea, certo i 500 euro di differenza sono tanti ma si vedono e si sentono tutti...
Intendiamoci: pure la base va benissimo ma se puoi meglio fare la spesa subito e poi non ci pensi più.
Sulla doppia anche io avevo dubbi e perplessità ma già in quel poco che l'ho usata non rimpiango la tripla...
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
1) proprio stasera ho pesato la mia comp (alluminio) in taglia L: 12,9 Kg.
La base dovrebbe pesare sui 14 kg o poco oltre. Io l'ho alzata in negozio la base ed effettivamente il peso vedrai che più o meno è questo...
2) io ho provato a spingere la camber con il rapporto più duro (36 davanti e 11 dietro) a 35 Km/h e non ho sentito mancanza di spinta (non giravo a vuoto i pedali tanto per capirci)... Non so in discesa come ci si trova con la doppia.
3) questo non lo so perchè ho preso il 2013 e non mi sono mai informato ui modelli precedenti anche se mi sembra di aver letto che il telaio 2013 sia stato aggiornato rispetto al 2012 (solo quello in alluminio).

Se mi consenti ti consiglio la comp. Pure io avevo preso la base ma poi ho cambiato idea, certo i 500 euro di differenza sono tanti ma si vedono e si sentono tutti...
Intendiamoci: pure la base va benissimo ma se puoi meglio fare la spesa subito e poi non ci pensi più.
Sulla doppia anche io avevo dubbi e perplessità ma già in quel poco che l'ho usata non rimpiango la tripla...

Grazie mille ciarlyy,
Ovvio che per la scelta devo fare i conti col portafoglio!
Sono curioso di avere pareri sulle differenze tra comp 2012e2013 visto che ho trovato una2012 usata come tester a1500 con garanzia ancora da attivare...qd ora sono un po' combattuto
:specc:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie mille ciarlyy,
Ovvio che per la scelta devo fare i conti col portafoglio!
Sono curioso di avere pareri sulle differenze tra comp 2012e2013 visto che ho trovato una2012 usata come tester a1500 con garanzia ancora da attivare...qd ora sono un po' combattuto
:specc:

La comp 2012 in teoria aveva un montaggio migliore ma forse costava di più a listino rispetto alla 2013 (da verificare questo che ho scritto).

Io la comp 2013 (alluminio) l'ho preaa nuova ad un prezzo non di molto superiore ai 1500 quindi ci penserei bene...
(se vuoi in pvt di dico quanto e dove l'ho presa... ;-)).
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ecco le due schede della Camber Comp 2012 - 2013
2012
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/camber/cambercomp#specs
2013
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camberfsr/cambercomp29
Secondo me le differenze sono sostanziali sia in termini di telaio (geometrie e materiali) ma anche in termini di allestimento (forcella, ammortizzatore, etc).
Il mio consiglio è di aggiungere qualcosa al tuo budget e comprare la 2013 (nel mercatino trovi un'ottima offerta).
Buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo