Club Specialized Camber

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova mtb full, onestamente non ho ancora deciso cosa prendere, la camber potrebbe essere una delle papabili. Io sono alto 179 cm con un cavallo di 85 mi dicono che sono a metà tra la taglia M e la L. Bene mi rivolgo a voi, che da quanto ho letto siete utilizzatori da mesi di tale bike, per avere l'ultima conferma su che taglia dovrei rivolgermi. :nunsacci:

io ti direi ''m'', meglio una tagli asotto, se si e' a cavallo tra 2 misure..
 

flyluca67

Biker novus
11/8/11
27
0
0
VARESE
Visita sito
io ti direi ''m'', meglio una tagli asotto, se si e' a cavallo tra 2 misure..


Ti ringrazio del consiglio vada per la M. sempre che riasca atrovarne ancora. Male che vada mi orienterò verso altre marche, non voglio fare un torto a voi filospecy, ma dopo che due mesi fa mi hanno rubato la mi front vorrei passare ad una full senza dover donare un rene... buone pedalate a tutti
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ti ringrazio del consiglio vada per la M. sempre che riasca atrovarne ancora. Male che vada mi orienterò verso altre marche, non voglio fare un torto a voi filospecy, ma dopo che due mesi fa mi hanno rubato la mi front vorrei passare ad una full senza dover donare un rene... buone pedalate a tutti

prova a vedere sul mercatino, a volte le si trovano di fineserie al 30%-:spetteguless:...
comunque come bici e' fantastica..non te ne pentiresti
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Ti ringrazio del consiglio vada per la M. sempre che riasca atrovarne ancora. Male che vada mi orienterò verso altre marche, non voglio fare un torto a voi filospecy, ma dopo che due mesi fa mi hanno rubato la mi front vorrei passare ad una full senza dover donare un rene... buone pedalate a tutti

Quoto quanto ti consigliava @xVALERIOx, anche a mio parere se sei a cavallo fra le due taglie prenderei una "M".
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
ciao a tutti, vengo nella tana della camber per chiedere un pò di delucidazioni.

Ho sottomano la possibiltà di prendere una Camber Elite 2011 (o almeno questo è l'anno che identifica il venditore) a 1100 euro.
Innanzitutto, il prezzo è allineato al reale valore nel mercato dell'usato?
Secondo dubbio, la colorazione.
Sul sito della Specialized non c'è un filtro per anni di produzione o possibilità di scegliere singolarmente le colorazioni: quel che posso dar per certo è che la colorazione in questione è questa
f20101012005134-camber-elite.jpg


Quindi, di che anno si tratta?
Altra cosa, oltre alla bici e i pedali, cos'altro dovrei trovare a corredo con la bici? Vedi pompa per forcella, attrezzi, manuali..ecec..)

Grazie 1000!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova mtb full, onestamente non ho ancora deciso cosa prendere, la camber potrebbe essere una delle papabili. Io sono alto 179 cm con un cavallo di 85 mi dicono che sono a metà tra la taglia M e la L. Bene mi rivolgo a voi, che da quanto ho letto siete utilizzatori da mesi di tale bike, per avere l'ultima conferma su che taglia dovrei rivolgermi. :nunsacci:
contrariamente a quello che ti hanno consigliato sino ad ora, il sito specialized dice da 178 a 185 taglia L,io sono alto come te ed ho altezza cavallo uguale,prendendo in considerazione che la camber è una bici per pedalare e non per fare del gravity (solo in questo caso sarebbe preferibile la taglia in meno)ed avendole provate, ti dico solo che 50 km con taglia m tornato a casa con mal di schiena, taglia l stesso identico percorso,neanche l'ombra del male alla schiena, ed io ho sempre preso bici di una taglia m,ma devo convenire con il mio negoziante, che se vuoi fare dei giri di diverse ore" taglia giusta ":il-saggi:
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
@Cippo4u.

Colorazione e versione Elite 2011.
E' come la mia acquistata ad Ottobre 2010, con i primi arrivi per il 2011.
Con la bici mi erano stati consegnati solo i manuali Specialized e tagliandino garanzia per la registrazione.
No pedali e No pompa per ammortizzatori, presi a parte.
La valutazione non mi sembra sbagliata.
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
vai tranquillo, e' la 2011 elite...il prezzo e' buono....verifica che non ci siano difetti...

qualche dritta su dove e cosa controllare?
oggi la vado a vedere, pensavo di mettermi li a controllare
- stato dei denti della corona
- giochi del cannotto di sterzo
- perdite di olio dallo stelo della forca e del mono posteriore
- stato delle pastiglie freni

se mi date altre dritte su che altro posso controllare e come farlo, sarebbe molto utile!
thks!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
qualche dritta su dove e cosa controllare?
oggi la vado a vedere, pensavo di mettermi li a controllare
- stato dei denti della corona
- giochi del cannotto di sterzo
- perdite di olio dallo stelo della forca e del mono posteriore
- stato delle pastiglie freni

se mi date altre dritte su che altro posso controllare e come farlo, sarebbe molto utile!
thks!

Mah, oltre a quanto elencato, io controllerei molto bene il telaio, in particolare nella parte sotto al movimento centrale.
Ed eventualmente se magari ci sono giochi anomali sui vari snodi del carro.
Anche se ritengo la bici molto valida e affidabile, sono a circa 4000 km di utilizzo e fino ad oggi nessun problema particolare, sono riuscito a farci un po di tutto con alcuni giri abbastanza tosti, anzi forse anche troppo.
Poi ovviamente dipende sempre da come si tratta la roba.
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
Mah, oltre a quanto elencato, io controllerei molto bene il telaio, in particolare nella parte sotto al movimento centrale.
Ed eventualmente se magari ci sono giochi anomali sui vari snodi del carro.
Anche se ritengo la bici molto valida e affidabile, sono a circa 4000 km di utilizzo e fino ad oggi nessun problema particolare, sono riuscito a farci un po di tutto con alcuni giri abbastanza tosti, anzi forse anche troppo.
Poi ovviamente dipende sempre da come si tratta la roba.

il venditore mi ha detto che la bici è pari al nuovo....usata pochissimo e quasi sempre su ciclabili.
Ma sai, bisogna sempre verificare personalmente :medita:

Anche perchè il sivende me la proporrebbe a 1480, quindi devo valutare che sia effettivamente pari al nuovo altrimenti, tenendo il discorso garanzia, mi converrebbe spendere 380 euro in più, prenderla verginella e con la garanzia pulita e valida (cosa che, con specialized in caso di usato, decade) :specc:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
]il venditore mi ha detto che la bici è pari al nuovo....usata pochissimo e quasi sempre su ciclabili.
Ma sai, bisogna sempre verificare personalmente :medita:
giusto....
Anche perchè il sivende me la proporrebbe a 1480, quindi devo valutare che sia effettivamente pari al nuovo altrimenti, tenendo il discorso garanzia, mi converrebbe spendere 380 euro in più, prenderla verginella e con la garanzia pulita e valida (cosa che, con specialized in caso di usato, decade) :specc:
:nunsacci:ce' qualcosa che non ho capito...
il prezzo a cui ti riferisci nel primo post qual'e'?..
xche' 1100 euro x una elite 2011 usata ma tenuta da dio e' un conto....
1480( 1500) e' un'altro conto...cioe', usata perde subito il valore dell'IVA...
quindi se' e' di 2nda mano, non puo' fartela solo 200euro meno del nuovo..
la 2011 veniva 1690euro...
quindi, ti converrebbe buttarti su una 2012 se non trovi rimanenze di 2011 a poco meno di quanto te la farebbe..,
io, ho la 2012, il colore verde e' uno spettacolo...e la troveresti gia' con un 10% di sconto..
49107.jpg
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
purtroppo ieri la contrattazione non è andata positivamente.
Ho visto la bici, tecnicamente in ottime condizioni.
Nessuna perdita d'olio, nessun cigolio.
L'unica pecca, era la presenza di un pò (troppi) graffi sul carro.
Esattamente, sulla parte dx del carro, c'è una strusciata (è andata via la vernice, sotto c'era il nero) di 5 cm.
Una puntina (sicuramente un sassolino) sempre sul carro.
sul fodero destro della forcella, l'adesivo punzecchiato.

Insomma tutti segni di normale usura, ma soprattutto dovuti alla non cura del mezzo: infatti la bici era poggiata su altre in cantina.

Morale, gli ho offerto 1050, ma lui non ha voluto.

Ora il discorso è questo: la bici è bella e mi piace. Certo, quella che ho visto ieri, era un pò graffiatella, quindi i 50 euri glieli volevo togliere come disturbo. Fosse stata bella e immacolata allora si, l'avrei presa a 1100, visto che nuova la prenderei a 1480.

voi che dite, ho fatto bene?
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
purtroppo ieri la contrattazione non è andata positivamente.
Ho visto la bici, tecnicamente in ottime condizioni.
Nessuna perdita d'olio, nessun cigolio.
L'unica pecca, era la presenza di un pò (troppi) graffi sul carro.
Esattamente, sulla parte dx del carro, c'è una strusciata (è andata via la vernice, sotto c'era il nero) di 5 cm.
Una puntina (sicuramente un sassolino) sempre sul carro.
sul fodero destro della forcella, l'adesivo punzecchiato.

Insomma tutti segni di normale usura, ma soprattutto dovuti alla non cura del mezzo: infatti la bici era poggiata su altre in cantina.

Morale, gli ho offerto 1050, ma lui non ha voluto.

Ora il discorso è questo: la bici è bella e mi piace. Certo, quella che ho visto ieri, era un pò graffiatella, quindi i 50 euri glieli volevo togliere come disturbo. Fosse stata bella e immacolata allora si, l'avrei presa a 1100, visto che nuova la prenderei a 1480.

voi che dite, ho fatto bene?

A questo punto devi vedere te, come dicevi la differenza rispetto al nuovo non è abissale, anche se i soldi son sempre soldi.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
purtroppo ieri la contrattazione non è andata positivamente.
Ho visto la bici, tecnicamente in ottime condizioni.
Nessuna perdita d'olio, nessun cigolio.
L'unica pecca, era la presenza di un pò (troppi) graffi sul carro.
Esattamente, sulla parte dx del carro, c'è una strusciata (è andata via la vernice, sotto c'era il nero) di 5 cm.
Una puntina (sicuramente un sassolino) sempre sul carro.
sul fodero destro della forcella, l'adesivo punzecchiato.

Insomma tutti segni di normale usura, ma soprattutto dovuti alla non cura del mezzo: infatti la bici era poggiata su altre in cantina.

Morale, gli ho offerto 1050, ma lui non ha voluto.

Ora il discorso è questo: la bici è bella e mi piace. Certo, quella che ho visto ieri, era un pò graffiatella, quindi i 50 euri glieli volevo togliere come disturbo. Fosse stata bella e immacolata allora si, l'avrei presa a 1100, visto che nuova la prenderei a 1480.

voi che dite, ho fatto bene?
se x te non e' sacrificio , prenderei un nuovo...almeno sei sicuro con te stesso, e hai la garanzia x 5anni......
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
purtroppo ieri la contrattazione non è andata positivamente.
Ho visto la bici, tecnicamente in ottime condizioni.
Nessuna perdita d'olio, nessun cigolio.
L'unica pecca, era la presenza di un pò (troppi) graffi sul carro.
Esattamente, sulla parte dx del carro, c'è una strusciata (è andata via la vernice, sotto c'era il nero) di 5 cm.
Una puntina (sicuramente un sassolino) sempre sul carro.
sul fodero destro della forcella, l'adesivo punzecchiato.

Insomma tutti segni di normale usura, ma soprattutto dovuti alla non cura del mezzo: infatti la bici era poggiata su altre in cantina.

Morale, gli ho offerto 1050, ma lui non ha voluto.

Ora il discorso è questo: la bici è bella e mi piace. Certo, quella che ho visto ieri, era un pò graffiatella, quindi i 50 euri glieli volevo togliere come disturbo. Fosse stata bella e immacolata allora si, l'avrei presa a 1100, visto che nuova la prenderei a 1480.

voi che dite, ho fatto bene?

Hai fatto benissimo, anche perchè sono graffi da una mal cura o da una caduta?
Dal nuovo poi, andrebbero tolti i 20% d'iva, un 5-10 %, che in genere perdono nel primo anno, e un'altro 5-10%, in caso di botte e graffi.
Se nuova costa 1500, meno un 30 %, (minimo se è un 2011), 1050€ è un prezzo molto onesto, anzi, da questa cifra, andrebbero tolti 50-100€ per i graffi al telaio, (che è la parte sostanziale della bici).
Io negli ultimi 4-5 anni, o cambiato 4 bici, e ti assicuro, che le valutazioni dell'usato sono queste.
E ultima considerazione e la proporzione di spesa a confronto di una perdita di garanzia del 2 acquirente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo