Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Vedi l'allegato 281129

E anche questa ce la stiamo portando a casa..camber perfetta come sempre,asseconda in tutto e se la cava ovunque..con qualche piccolo accorgimento è diventata veramente molto versatile..a settembre verrà affiancata da una enduro moderna,ma molto probabilmente la terrò,montandola più leggera e riportandola ad un uso più trail..o resterà così come è,pronta a tutto come sempre

Questa è indubbiamente la miglior bici che abbia mai avuto fino adesso
bella foto! ma la bici arancione che modello è? c’è la scritta sul telaio ma non riesco a leggerla.
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Ciao a tutti! In questi giorni ho letto parecchio questo thread, sto vendendo la mia mtb e pensavo di passare proprio alla Camber. Ho iniziato a rivivere la passione della bici lo scorso anno, dopo tanti anni, e ho iniziato con un budget basso e una front in alluminio dal peso di 15kg (forcella a molla ma cambio xt/deore)! All’inizio non mi interessava ma pian piano ho sentito l’esigenza di cambiare mtb, così a breve dovrei vendere la mia (finito questo periodo di quarantena forzata dovrebbero venirla a prendere). Ho sempre avuto la voglia di provare una full, ma non vorrei vanificare quel pó di miglioramento che ho ottenuto in salita. Dopo un pó di ricerca, e dopo aver quasi scartato l’opzione front in carbonio, ho puntato appunto gli occhi sulla Camber Comp M5 2017. Ho capito che in taglia L siamo intorno ai 14kg, quindi addirittura sarebbe sotto o uguale al peso della mia front. Faccio tragitti non esagerati, ero anche frenato dal fatto di non avere una bici adatta per andare oltre certi percorsi. Secondo voi come scelta potrebbe andare bene per me? E di quell’anno lì, che prezzo sarebbe giusto sull’usato? Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ciao vedo che sei di torino come me.
Io vendo la mia ma è 2015
 

intergianlu87

Biker novus
5/8/11
27
1
0
Torino
Visita sito
Vorrei chiedere un parere a voi camberisti. Mi hanno inviato delle foto di una camber in vendita, ma un amico mi ha fatto notare una stranezza. Allego le foto, a voi sembra crepato il telaio? Dalla parte delle corone si vede tanto, e dal lato opposto sembra meno marcata... che dite? Grazie!
ABA16D3A-FE25-4FC5-83AD-AACAAB3A1D29.jpeg A7B33531-2DDD-4EC5-89F7-9AD6B962EDC5.jpeg
 

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
Ciao ragazzi,
pensavo di rinnovare un pò la mia Camber... e dato che l'ammortizzatore mi perde un pò di olio pensavo tra le altre cose di cambiarlo.
monto il "FOX FLOAT Performance, Rx Trail Tune, AUTOSAG, DPS damper, rebound and 3-position compression adjust, 205x53mm".
Con cosa potrei fare un upgrade?
Grazie
 

Fedegei

Biker novus
4/2/20
3
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp 29"
Ciao Ragazzi, come scritto prima da Intergianlu87, seguo il club da tempo senza mai aver partecipato attivamente alla discussione.
Possiedo una camber comp carbon 2018 acquistata come fine serie la scorsa primavera.

Ciao ragazzi,
pensavo di rinnovare un pò la mia Camber... e dato che l'ammortizzatore mi perde un pò di olio pensavo tra le altre cose di cambiarlo.
monto il "FOX FLOAT Performance, Rx Trail Tune, AUTOSAG, DPS damper, rebound and 3-position compression adjust, 205x53mm".
Con cosa potrei fare un upgrade?
Grazie

Se non erro compatibile con il sistema Specy c'è l'Ohlins stx22 , dovrebbe essere plug e play.

Ma le differenze di geometrie tra la 2015 e la 2016 e oltre sono cosi marcate ?

Ciao!
 

intergianlu87

Biker novus
5/8/11
27
1
0
Torino
Visita sito
Vorrei chiedere un parere a voi camberisti. Mi hanno inviato delle foto di una camber in vendita, ma un amico mi ha fatto notare una stranezza. Allego le foto, a voi sembra crepato il telaio? Dalla parte delle corone si vede tanto, e dal lato opposto sembra meno marcata... che dite? Grazie!
Vedi l'allegato 339858 Vedi l'allegato 339856
Vorrei chiedere un parere a voi camberisti. Mi hanno inviato delle foto di una camber in vendita, ma un amico mi ha fatto notare una stranezza. Allego le foto, a voi sembra crepato il telaio? Dalla parte delle corone si vede tanto, e dal lato opposto sembra meno marcata... che dite? Grazie!
Vedi l'allegato 339858 Vedi l'allegato 339856
mi ha scritto il venditore che li ha notati anche lui adesso e che sono righe peró...
 

Andreabigmountain

Biker novus
8/1/18
32
2
0
47
Catania
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti scusate sono nuovo vorrei sapere se una camber 2016 1900 euro era un prezzo buono. Io sono 178 per 83 di cavallo taglia l potrebbe andare bene?. Provengo da un epic m che a mio parere era troppo piccola.
Grazie
 

Andreabigmountain

Biker novus
8/1/18
32
2
0
47
Catania
Visita sito
Bike
Nessuna
E come si fa a dire? La camber è stata fatta in almeno 10 modelli diversi... Dicci esattamente quale
Si scusa camber carbon elite misura l. Io vengo da una epic che sfortunatamente mi hanno rubato . Periodo veramente de merda. Bici con la quale non mi trovavo bene perchè secondo piccola taglia m in discesa poi con stem 110 e io che sono veramente scarso era un incubo. Cercavo qualcosa di più divertente. Avevo pensato ad una front con 120 o 130 con geometrie più moderne ma soffro di schiena e ho paura di pagarne le conseguenze.
Grazie mille
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Si scusa camber carbon elite misura l. Io vengo da una epic che sfortunatamente mi hanno rubato . Periodo veramente de merda. Bici con la quale non mi trovavo bene perchè secondo piccola taglia m in discesa poi con stem 110 e io che sono veramente scarso era un incubo. Cercavo qualcosa di più divertente. Avevo pensato ad una front con 120 o 130 con geometrie più moderne ma soffro di schiena e ho paura di pagarne le conseguenze.
Grazie mille
Se la bici è in ottime condizioni ci può stare come prezzo.
Ma dirlo così senza vederla è un azzardo.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Si scusa camber carbon elite misura l. Io vengo da una epic che sfortunatamente mi hanno rubato . Periodo veramente de merda. Bici con la quale non mi trovavo bene perchè secondo piccola taglia m in discesa poi con stem 110 e io che sono veramente scarso era un incubo. Cercavo qualcosa di più divertente. Avevo pensato ad una front con 120 o 130 con geometrie più moderne ma soffro di schiena e ho paura di pagarne le conseguenze.
Grazie mille
Io sono 176cm cavallo 84 ed ho una M
2015, attaccò manubrio da 60 e manubrio da 750 low rise
Reggisella dritto e mi calza bene. In discesa massima fiducia. 120 ant e 115 post
Le misure sono
OV 587mm
Reach 428
Tubo sella 430
Angolo sterzo 69.5 e sella 74.3
Non vorrei che la L poi in fuorisella non riesci ad arretrare
 

Classifica mensile dislivello positivo