ogni volta.Sabato ho usato la mia camber a bagno di Romagna dopo averla sistemata come si doveva con la pressione... Devo dire che sembrava un'altra bici. Reattiva, sicura, la buttavo dove volevo.
Adesso capisco l'importanza di tutte le pressioni nella bici (dalla forca alle gomme)
Domanda... Ogni quanto dovrei controllare la pressione della forcella e ammortizzatore?
beh oddio ... le sospensioni (se non hanno perdite) quando le controlli una volta al mese basta e avanzaogni volta.
e perchè le gomme si? se non hanno perdite basta anche una volta al mese...beh oddio ... le sospensioni (se non hanno perdite) quando le controlli una volta al mese basta e avanza
le gomme invece ... meglio tutte le volte
le gomme è più facile che abbiano perdite, specie se latticizzate ... a volte buchi esce un pò d'aria e manco te ne accorgie perchè le gomme si? se non hanno perdite basta anche una volta al mese...
Mah la 2015 e' più xc oriented. La 2016 più trail... entrambe molto divertenti. Dipende da cosa vuoi farciSalve a tutti voi del Club Camber, mi è capitato di provare molto approssimativamente per una eventuale acquisto, una Camber M5 FSR del 2015, quella nera con dettagli bianchi per intenderci, allestimento originale come da catalogo.
La bici mi è sembrata la classica 29 molto posata, stile XC, naturalmente sono solo impressioni superficiali, però studiando a casa le geometrie sono rimasto ancora più perpelesso, carro da 45, angolo sterzo da 70, e battute non boost.
Quello che vorrei chiedere a voi possessori e utilizzatori di questo modello, se la bici soffre dell'anzianità del progetto oppure no?
Sto cercando una bici divertente, maneggevole e reattiva, leggendo molti post vedo solo commenti di gente soddisfatta.
Questa bici aldilà dei numeri e misure sulla carta ha queste potenzialità oppure è meglio lasciare perdere e cercare qualche modello 2016, in cui le geometrie sono state tutte riviste? E tutt'ora sono lo standard delle normali bici da trail.
Spero come al solito nelle vostre risposte per aiutarmi a fare chiarezza.
Mah la 2015 e' più xc oriented. La 2016 più trail... entrambe molto divertenti. Dipende da cosa vuoi farci
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bisognerebbe provarla con un set di ruote leggere...Niente di particolare, un po' di tutto. Ma provandola ho notato una certa "pigrizia" all'anteriore, mi sembra molto piantata a terra, un po' difficile nei cambi di direzione e poco propensa a saltare e a tirare su l'anteriore. E' una mia impressione? Questa è la sua natura? Oppure con qualche modifica cambia la musica?
Ti ringrazio @tunerz , mi sono letto molti commenti di questo post, e ho visto la tua Camber e anche la tua soddisfazione nel possederla.
Non cerco niente di eccezionale, ma quest'anno ho provato due mtb trail da 29 e mi sono straconvinto nella conversione a questo formato, soprattutto erano agilissime e praticamente perfette, quindi oltre a quei modelli che sto cercando tra l'usato sto valutando altri marchi, e specialized da sempre è al top.
Qualche tempo fa ho provato anche la epic, e la camber 2015 che sto valutando per l'acquisto me la ricorda molto, ecco, non cerco quel tipo d'impostazione "race" su di una mtb....