Club Specialized Camber

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
eh è quello che vorrei capire..gli xt costano meno della metà e frenano uguali..bisogna vedere il peso
si ma mica pesano meno della metà...
questo quello che ho trovato al volo... ovviamente la lunghezza tubi incide e qui non sono uguali...
Shimano-XTR-M9000-mechanical-actual-weights-trail-brakes02.jpg

xt-brake-jpg.13498

640249d1315886299-2012-xt-m785-weighed-dsc00239.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
si si..mi ero già scaricato qualcosa..cmq io monterei m9020 in caso..il gap di peso con quelli non è tantissimo..devo solo capire bene se vale la pena spendere il doppio o no..anche perché nonostante la brutta esperienza con magura,ho sempre gli mt trail che mi tentano..sono bellissimi..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: texano76

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
si si..mi ero già scaricato qualcosa..cmq io monterei m9020 in caso..il gap di peso con quelli non è tantissimo..devo solo capire bene se vale la pena spendere il doppio o no..anche perché nonostante la brutta esperienza con magura,ho sempre gli mt trail che mi tentano..sono bellissimi..:smile:
Quoto Wally: se puoi spendere prendi hope: secondo me il top. Cambio bici e sulla nuova monto gli hope che smonto dalla vecchia. Da anni ormai. Xt : stesse identiche considerazioni di Wally. Slx: secondo me quasi uguali agli xt.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Quoto Wally: se puoi spendere prendi hope: secondo me il top. Cambio bici e sulla nuova monto gli hope che smonto dalla vecchia. Da anni ormai. Xt : stesse identiche considerazioni di Wally. Slx: secondo me quasi uguali agli xt.

hope andranno sicuramente bene ma.per me inguardabili..sto valutando la scelta tra xtr M9020,magura mt trail e xt m8000

degli xt sto sentendo parlare bene..xtr trail dicono siano uguali agli xt ma costano il doppio..magura ho avuto una brutta esperienza ma sembra che questi mt trail siano una cosa totalmente diversa rispetto agli mt6 che avevo prima..non vorrei spendere altri soldi inutilmente dato che ho altre modifiche da fare

quindi direi che la scelta finale possa essere tra xt e xtr trail
 
  • Mi piace
Reactions: Alisea

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io andrei di XT trail. quello che risparmi lo investi in altro e hai freni come XTR anche se magari non belli come i top di shimano...
se ti piace la frenata on/off hope non sono il prodotto adatto a te...
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
hope andranno sicuramente bene ma.per me inguardabili..sto valutando la scelta tra xtr M9020,magura mt trail e xt m8000

degli xt sto sentendo parlare bene..xtr trail dicono siano uguali agli xt ma costano il doppio..magura ho avuto una brutta esperienza ma sembra che questi mt trail siano una cosa totalmente diversa rispetto agli mt6 che avevo prima..non vorrei spendere altri soldi inutilmente dato che ho altre modifiche da fare

quindi direi che la scelta finale possa essere tra xt e xtr trail

allora XT senza pensarci e quello che risparmi mettilo nelle ruote.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io mo sono trovato bene con le FRM i30..sennò guarderei anche dt o qualche assemblata con cerchi drc 3xl..tutto dipende dal budget..io ho trovato un occasione e con 580€ ho preso ruote carbon da 30 con mozzi carbon-ti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma le roval originali sono cosi pessime?
vedo che le cambiate tutti..
se hai un modello COMP alluminio o carbon che sia le ruote non sono proprio il top. mozzi medio/bassi, cerchi canale 29 direi OK, raggi dritti da 2 mm (se non li hanno cambiati). sono ruote oneste, pesanti e credo un po' a fortuna +/- affidabili. ad esempio le roval della expert secondo me si cambiano solo per un set top di gamma e/o carbon. altrimenti direi ok.
noxon fa buoni prodotti a prezzi discreti, oppure il classico set custom. comunque sì, conviene risparmiare e spendere una giusta cifra. sulle 29 le ruote sono il componente fondamentale affinchè una bici vada veramente bene...
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
se hai un modello COMP alluminio o carbon che sia le ruote non sono proprio il top. mozzi medio/bassi, cerchi canale 29 direi OK, raggi dritti da 2 mm (se non li hanno cambiati). sono ruote oneste, pesanti e credo un po' a fortuna +/- affidabili. ad esempio le roval della expert secondo me si cambiano solo per un set top di gamma e/o carbon. altrimenti direi ok.
noxon fa buoni prodotti a prezzi discreti, oppure il classico set custom. comunque sì, conviene risparmiare e spendere una giusta cifra. sulle 29 le ruote sono il componente fondamentale affinchè una bici vada veramente bene...

si ho una Comp.
ho guardato un paio di prezzi (sinceramente però non sapendo modelli può esser che abbia anche guardato ruote sbagliate) e al momento sono fuori opportunità.

cosa intendi con set custom?

in ogni caso ti devo ringraziare perchè ogni tua risposta è super precisa e tecnica quanto basta per fugare dubbi!
grazie mille :D
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si ho una Comp.
ho guardato un paio di prezzi (sinceramente però non sapendo modelli può esser che abbia anche guardato ruote sbagliate) e al momento sono fuori opportunità.

cosa intendi con set custom?

in ogni caso ti devo ringraziare perchè ogni tua risposta è super precisa e tecnica quanto basta per fugare dubbi!
grazie mille :D
set custom vuol dire che scegli tu il cerchio, il mozzo, i raggi e i nippli... è il massimo ma ovviamente bisogna un po' sapere quello che si vuole...
se vuoi giocare questo è un sito fatto molto bene e semplice e con buoni prezzi:
https://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/mtb-disc-29-/

grazie del complimento. vengo dal motocross (25 anni fa ormai) e la tecnica nelle mtb un po' si rifà ma molto più semplice...

come tantissimi vorrei essere uno di quegli ignoranti con una gran manetta ma niente da fare :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo