Club Specialized Camber

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io onestamente non mi faccio tante menate sull'inclinazione..devo essere comodo e non devo scivolare avanti o indietro e via..anche io cmq tendo a.tenerla più piatta possibile
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
@wally73 ma quando hai montato le ruote carbon,anche tu hai dovuto frenare il rebound??..non riesco a trovare una soluzione..la bici è nervosissima..presaioni 1.2 ant,1.4 post..grazie
non mi ricordo... ho anche cambiato la forcella quindi ho rifatto il setting... ho lavorato sulla pressione delle gomme. poi a me piace un ritorno allegro... che gomme monti??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
NoNi 2.35 e RoRo 2.25 Snake
davanti hai la mia esatta gomma... e direi una configurazione estiva niente male...
ci può stare di rifare il setting alle sospensioni. il cerchio carbon è un componente che da subito si sente quando lo monti. la bici cambia, il feeling cambia. non a tutti piace. a me si ma in ambito trail. in enduro ad esempio sarebbe da testare bene. per adesso sono rimasto sull'alluminio. ho paura il, carbon stanchi nella guida sullo scassato...
ma ripeto sarebbe da provare e riprovare...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
devo ammorbidire un po' le sospensioni missà..la sento rigidissima..e per il prossimo set di gomme pensavo a ground control dietro e purgatory davanti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
devo ammorbidire un po' le sospensioni missà..la sento rigidissima..e per il prossimo set di gomme pensavo a ground control dietro e purgatory davanti
non so... la camber è la vera bici trail totale... le gomme giocano un ruolo molto importante... le gomme spacy è molto che non le uso. le purgatory davanti non mi erano piaciute ma era il 2010. bici da 26 chissà le mescole...
io uso NoNi 2.35 mescola morbida davanti e NoNi 2.25 mescola dura dietro... credo di avere una RoRo 2.25 e mi sa a breve la monterò. certo che col supersecco che c'è qui. se fai qualche discesa allegra frenare poi...
le sospensioni con la pike mi trovo molto bene... tra pressione e token il setting l'ho trovato...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho la pike anche io..ottima forca..devo solo trovare il giusto setting e un impianto frenante che non mi faccia bestemmiare ogni volta,poi penso di essermi fatto la bici perfetta per le mie esigenze
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
ma voi davanti che avete la pike a 130/150.. di ammo, cosa avete messo? lasciato originale?

questione freni, io ho gli shimano M506 ed effettivamente soffrono un bel po in discesa.. un eventuale upgrade senza spendere una follia?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho freni XT. sia sulla camber che sull'enduro. funzionano molto bene, manutenzione praticamente zero. unico neo sono abbastanza on/off. quindi poco modulabili e nelle discese lente e tecniche questa cosa un po' si fa notare. nella camber ho pastiglie organiche. sull'enduro metalliche. con le metalliche ancora più on/off e leggermente più potenti. per il mio peso piuma secondo me bastano le organiche...
su una vecchia enduro avevo XTR trail e come potenza con gli XT sono uguali. hanno solo un feeling alla leva leggermente più evoluto. ma sinceramente non so se valgono la differenza di prezzo...

per spendere meno e avere un impianto che funziona senza tanti problemi...
SLX ultima versione
XT vecchio (quello cromato)
ZEE se si è un peso massimo e si fa anche roba tosta. ma sulla camber li vedo un po' troppo.
ovvio che se si vuole il massimo hope direi siano il top
magura non li conosco...
per anni ho usato avid, non andavano neanche male ma insomma, spurghi e emulsione... passato a shimano mai più problemi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche io sono un peso piuma!

quindi mi consigli di orientarmi su slx e xt.. perfetto! ti ringrazio!
xt costano poco, vanno bene e pochi problemi. per risparmiare ancora, quasi quasi prenderei i dischi non icetech...
le prime serie di XT 9000 hanno qualche problemino di corsa della leva che cambia quando freni lasci e rifreni. li cambiavano in garanzia... la serie vecchia invece no. secondo me gli XT vecchi adesso sono gli SLX...
importante prendere la versione trail...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Luke_87

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo