Club Specialized Camber

rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Visita sito
Sto cercando una trail per fare gite escursionistiche in montagna con gli amici. Sto valutando vari usati, ma il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Camber comp carbon 29 x2 a €2700 che è un po' di più di quello che volevo spendere. Ho visto che ha un buon allestimento. Mi consigliate di prenderla o vale la pena di cercare un buon usato?
Senza che mi legga tutte e 300 le pagine qualche anima pià mi potrebbe elencare i principali pregi e difetti di questa specialized?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sto cercando una trail per fare gite escursionistiche in montagna con gli amici. Sto valutando vari usati, ma il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Camber comp carbon 29 x2 a €2700 che è un po' di più di quello che volevo spendere. Ho visto che ha un buon allestimento. Mi consigliate di prenderla o vale la pena di cercare un buon usato?
Senza che mi legga tutte e 300 le pagine qualche anima pià mi potrebbe elencare i principali pregi e difetti di questa specialized?
Una delle Mtb migliori fatte da specy...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
e finalmente dopo millemila peripezie e idee ho risolto il problema ai freni..ho tolto i dischi magura e pastiglie organiche e montato dischi centerline e pastiglie alligator semimetalliche..TUTTA UN'ALTRA COSA..finalmente i guide frenano..e tanto!!!..se tiri con decisione la leva anteriore,il posteriore te lo metti per cappello,proprio come piace a me..quindi prossimo upgrade saranno si i freni,ma restando in casa Sram con i guide rsc o se sono particolarmente bravo a risparmiare (o furtunato) ultimate
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Io
Sto cercando una trail per fare gite escursionistiche in montagna con gli amici. Sto valutando vari usati, ma il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Camber comp carbon 29 x2 a €2700 che è un po' di più di quello che volevo spendere. Ho visto che ha un buon allestimento. Mi consigliate di prenderla o vale la pena di cercare un buon usato?
Senza che mi legga tutte e 300 le pagine qualche anima pià mi potrebbe elencare i principali pregi e difetti di questa specialized?
la possiedo da un paio di mesi, mi trovo benissimo,però mi riservo ancora un po' di tempo per una analisi dettagliata.... comunque gran bella bici,sicura,confortevole e versatilissima
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
Secondo voi con la Camber m5 comp di serie è fattibile far qualche garetta xc/marathon (senza particolari esigenze nel risultato) o bisogna sostituire qualche componente?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
dt è sinonimo di garanzia,ma personalmente a pari cifra preferisco delle assemblate,più leggere..calcola che io sulla mia camber ho mozzi carbon-ti e cerchi carbon cinese da 30 interno con raggi piatti e arrivo a stento a 1600 grammi ma ci faccio di tutto..sono a Livigno ora e ieri mi sono fatto un bel giro sotto l'acqua senza risparmiarla mixando asfalto per raggiungere i trail a sentieri e single track..ruote reattivissime e il canale largo aiuta tanto..per quello ti consiglio su una trail così versatile di scegliere un canale interno da 27 in su..a pressioni basse aiuta tantissimo in trazione e rende la bici davvero scattante e reattiva..prima avevo le frm i30,ottime ruote anche loro,ma la reattività nei rilanci del carbonio è imbarazzante
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Visita sito
dt è sinonimo di garanzia,ma personalmente a pari cifra preferisco delle assemblate,più leggere..calcola che io sulla mia camber ho mozzi carbon-ti e cerchi carbon cinese da 30 interno con raggi piatti e arrivo a stento a 1600 grammi ma ci faccio di tutto..sono a Livigno ora e ieri mi sono fatto un bel giro sotto l'acqua senza risparmiarla mixando asfalto per raggiungere i trail a sentieri e single track..ruote reattivissime e il canale largo aiuta tanto..per quello ti consiglio su una trail così versatile di scegliere un canale interno da 27 in su..a pressioni basse aiuta tantissimo in trazione e rende la bici davvero scattante e reattiva..prima avevo le frm i30,ottime ruote anche loro,ma la reattività nei rilanci del carbonio è imbarazzante

Interessante, ma come scritto sopra non saprei scegliere i vari componenti, se mi consigliaste una lista dei componenti per poter fare un ordine sarebbe il top.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
25 mm è il punto di partenza, ho avuto le noxon nitro con canale 25 e come forma della gomma potevano andare (cone ruota per camber no) ma sicuramente meglio un canale più largo, 30 è il massimo, oltre non andrei, amici con 32 poi non curvavano e per un utilizzo camber non serve proprio...
poi ho avuto crossmax pro 22mm e proprio non vanno bene per gomme 2.3, fino a che ho usato le loro gomme ok poi disastro...
ora ho preso le roval traverse che qualità prezzo sono imbattibili !!! E sulla camber sono perfette, infatti una versione originale le monta..
in conclusione andrei su canali maggiori di 25mm.. DT fa anche le 30 mm
P.s. Conta che la nuova epic ha ruote con canale 25mm
Carbonio poi è un'altro discorso ancora..
Le ho avute per un anno e sono il top !!!
Non si bozzano e non perdono la centratura; importante però è frugarsi e prendere roba buona !
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Interessante, ma come scritto sopra non saprei scegliere i vari componenti, se mi consigliaste una lista dei componenti per poter fare un ordine sarebbe il top.

dicci un budget..sennò quelle di bikedirection di cui ti ho parlato arrivano pronte da montare e fatte benissimo..conosco i ragazzi del negozio e tanta gente che usa le loro ruote
 

rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Visita sito
25 mm è il punto di partenza, ho avuto le noxon nitro con canale 25 e come forma della gomma potevano andare (cone ruota per camber no) ma sicuramente meglio un canale più largo, 30 è il massimo, oltre non andrei, amici con 32 poi non curvavano e per un utilizzo camber non serve proprio...
poi ho avuto crossmax pro 22mm e proprio non vanno bene per gomme 2.3, fino a che ho usato le loro gomme ok poi disastro...
ora ho preso le roval traverse che qualità prezzo sono imbattibili !!! E sulla camber sono perfette, infatti una versione originale le monta..
in conclusione andrei su canali maggiori di 25mm.. DT fa anche le 30 mm
P.s. Conta che la nuova epic ha ruote con canale 25mm
Carbonio poi è un'altro discorso ancora..
Le ho avute per un anno e sono il top !!!
Non si bozzano e non perdono la centratura; importante però è frugarsi e prendere roba buona !

Belle le traverse, sono le sl fattie? Dove le vendono? Ma il canale dei cerchi originali da quanto è?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
25 mm è il punto di partenza, ho avuto le noxon nitro con canale 25 e come forma della gomma potevano andare (cone ruota per camber no) ma sicuramente meglio un canale più largo, 30 è il massimo, oltre non andrei, amici con 32 poi non curvavano e per un utilizzo camber non serve proprio...
poi ho avuto crossmax pro 22mm e proprio non vanno bene per gomme 2.3, fino a che ho usato le loro gomme ok poi disastro...
ora ho preso le roval traverse che qualità prezzo sono imbattibili !!! E sulla camber sono perfette, infatti una versione originale le monta..
in conclusione andrei su canali maggiori di 25mm.. DT fa anche le 30 mm
P.s. Conta che la nuova epic ha ruote con canale 25mm
Carbonio poi è un'altro discorso ancora..
Belle le traverse, sono le sl fattie? Dove le vendono? Ma il canale dei cerchi originali da quanto è?
sono le traverse alluminio, quelle con mozzi dt swiss... le aveva il mio negoziante, è difficile trovarle ora con l'arrivo del boost.. le ho anche boost sulla enduro...
le ho pagate 650 e per quel prezzo sono imbattibili !
Se te le fai fare è un'altro discorso ma già assemblate sono il top !!!
Il canale è 29 mm, direi perfetto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo