Club Specialized Camber

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come posso vedere se c'e spazio per lo spessore?
Il telescopico lo vedo come una cosa per agonisti (considerando anche il prezzo), e sono dell'idea che su una bici meno c'e, meglio è.

Inviato da me.
Devi guardare sopra o sotto lo stem se ci sono degli spessori...
Di solito si.
Il telescopio è uno dei componenti che hanno cambiato in meglio la Mtb.
Agonisti e non...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ottima domanda.
Anche a me interessa.
Guarda questa guida che spiega cose molto interessanti :
http://www.mtb-mag.com/la-posizione-del-manubrio/

Il telescopico in base a quante volte lo userei, quanto costa e quanto peso aggiunge alla fine ho deciso di non metterlo.
Se con gli spessori sei al max re cioè tutti sotto. Si può vederebo prendere uno stem angolato o poi manubrio con più rise. Di solito le 29 lo hanno quasi a zero

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ah ok. Nel caso non posso aggiungerne altri oltre a quelli che ci sono?

Inviato da me.

Come detto da Wally, se non ci sono distanziali sopra il manubrio, questo non si può alzare. Se è stato tagliato filo, filo al manubrio al limite puoi provare ad aggiungerne sotto uno da 1/2 cm, ma oltra non andrei, troppo rischioso. Buona l'idea, casomai, di un manubrio con un rise maggiore, avresti lo stesso effetto dell'aggiunta dei distanziali ed avrebbe un effetto estetico sicuramente migliore.
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
I distanziali sono tutti sotto... una domanda mi sorge. Se si possono solo spostare e non aggiungere, perche vendono i distanziali? Solo per cambiarli per motivi estetici? Non credo.

Inviato da me.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
I distanziali sono tutti sotto... una domanda mi sorge. Se si possono solo spostare e non aggiungere, perche vendono i distanziali? Solo per cambiarli per motivi estetici? Non credo.

Inviato da me.
Perché le bici di serie hanno cannotti tagliati tutti uguali e le case lasciano un po' di margine con alcuni spessori per poter personalizzare un po la posizione. Ma tanti spessori sono brutti.
Se invece prendi una forcella nuova aftermarket ha il tubo sterzo non tagliato e puoi accorciarlo anche lasciandolo un po' più lungo...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Anche se tu pensi non sia cosi la risposta ai tuoi problemi è il telescopico. Una volta provato non torni indietro e lo usi anche decine di volte a giro sui mangia e bevi (saliscendi). Chopperizzare una 29 non è una soluzione buona se ci tieni ad andare bene in salita. Oltretutto sul ripido avrai sempre la sella tra i maroni quando devi arretrare. Poi certo la prova con spessori e manubrio con rise 3 puoi farla. Se ti piace impennare ti troverai bene. ;) Se vuoi passare tratti tecnici in salita un po meno. Cerca sul mercatino un telescopico 30.9 usato. Con 100-150 euro te la cavi.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mi intrigherebbe provare un telescopico, ma prima di comprarlo vorrei appunto provarlo.

Inviato da me.

Se non riesci a provarlo puoi fare come me. Io ho acquistato un economico T-mars a Taiwan (meno di 70 euro). lo monti, lo provi e se ti trovi bene ok, altrimenti lo smonti e lo chiudi in un cassetto. Meglio rischiare di spendere inutilmente 70 euro che gli oltre 200 di un telescopico di alta qualità.
Peraltro il T-mars devo dire che funziona veramente bene ed ha pure la posizione intermedia.
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
C'e un problema. Con il telescopico poi non posso appendere la bici al portabici da lunotto tramite l'asta adattatore per i telai speciali vero? L'asta si incastra sotto la sella e spinge verso l'alto.

Inviato da me.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
C'e un problema. Con il telescopico poi non posso appendere la bici al portabici da lunotto tramite l'asta adattatore per i telai speciali vero? L'asta si incastra sotto la sella e spinge verso l'alto.

Inviato da me.
Dipende dal fuorisella che hai è dell'escursione del telescopio...
Certo non puoi comunque stringere alla morte...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo