Club Specialized Camber

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io penso che qualora li volessi neri, ti basterebbe telefonargli o scrivergli chiedendo il cambio.

Probabilmente sì, ma anche tutte nere mi sembrano troppo seriose. Le lascio rosse e vedremo. Dalla foto sembrerebbe un rosso simile a quello che già avevo sui mozzi delle vecchie Crossmax SLR 26", il che andrebbe bene.
Molto belli sono i mozzi cobalto, ma è un colore che con la mia Camber non ci incastra nulla.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
potrebbero anche entrare, ma poi come la metti con le geometrie ?
Avresti una bici totalmente diversa ...

Non credo perchè il diametro della 27,5+ è praticamente uguale alla 29 per effetto delle "gommone", al massimo potrebbe essere più bassa da terra di qualche millimetro, ma gli angoli rimarrebbero gli stessi. Eventuali problemi si potrebbero semmai avere per la larghezza sia per la vicinanza al carro che alla catena che alla forcella. Comunque al momento non sono interessato, ho appena preso ruote da 29 e la mia era solo curiosità.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Arrivate le nuove ruote. Assemblate con dischi Formula, cassetta XT, gomme Continental X-king 2.4 e M-king 2.4 Race Sport ed aggiunti ca. 200 ml di lattice totali, ho abbassato il peso della Camber di 900g esatti portandolo a 13 kg. Sostituendo i pedali M520 con gli Exustar che usavo sulla vecchia bici, dovrei ridurlo di altri 100g. Se ne sentirò la necessità toglierò pure il telescopico rimettendo il reggisella fisso riguadagnando ulteriori 3-400 g.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Arrivate le nuove ruote. Assemblate con dischi Formula, cassetta XT, gomme Continental X-king 2.4 e M-king 2.4 Race Sport ed aggiunti ca. 200 ml di lattice totali, ho abbassato il peso della Camber di 900g esatti portandolo a 13 kg. Sostituendo i pedali M520 con gli Exustar che usavo sulla vecchia bici, dovrei ridurlo di altri 100g. Se ne sentirò la necessità toglierò pure il telescopico rimettendo il reggisella fisso riguadagnando ulteriori 3-400 g.

bah per i vantaggi che da il telescopico, terrei botta un po' e poi cambierei sella, manubrio e stem con roba leggera e recuperi il peso del telescopico...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
bah per i vantaggi che da il telescopico, terrei botta un po' e poi cambierei sella, manubrio e stem con roba leggera e recuperi il peso del telescopico...

Sì infatti per ora lo tengo, poi vedrò. E' che ormai sono talmente abituato a farne a meno che io questa indispensabilità ancora non l'ho sentita, neanche sul tecnico o in ripidoni verticali e spesso mi dimentico pure di abbassarlo. Il manubrio è già leggero, è un kcnc in scandio. La sella non è leggerissima, ma è una SMP Glider che adoro. Semmai qualcosa dai perni passanti che sono veramente massicci o mettendo un matchmaker unico per freni e manettini. Sai se esiste per unire freni formula ai manettini shimano? Ne guadagnerebbe in estetica ed avvicinerei la levetta del telescopico.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sì infatti per ora lo tengo, poi vedrò. E' che ormai sono talmente abituato a farne a meno che io questa indispensabilità ancora non l'ho sentita, neanche sul tecnico o in ripidoni verticali e spesso mi dimentico pure di abbassarlo. Il manubrio è già leggero, è un kcnc in scandio. La sella non è leggerissima, ma è una SMP Glider che adoro. Semmai qualcosa dai perni passanti che sono veramente massicci o mettendo un matchmaker unico per freni e manettini. Sai se esiste per unire freni formula ai manettini shimano? Ne guadagnerebbe in estetica ed avvicinerei la levetta del telescopico.

se hai già component personali allora è un altro discorso...
sarà mancanza di tecnica o abitudine o comodità, il telescopico lo metto anche sulla front appena tornerò ad andare in fuoristrada...
so che esistono gli adattatori formula/sram. formula/shimano a memoria no...

prova a cercare sul web problemsolver. fanno di sicuro gli adattatori shimano/sram. per formula non so
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
se hai già component personali allora è un altro discorso...
sarà mancanza di tecnica o abitudine o comodità, il telescopico lo metto anche sulla front appena tornerò ad andare in fuoristrada...
so che esistono gli adattatori formula/sram. formula/shimano a memoria no...

prova a cercare sul web problemsolver. fanno di sicuro gli adattatori shimano/sram. per formula non so

Guarda, non sono neanche io un mostro di tecnica, è che generalmente il telescopico è utile sui ripidoni e lì ormai mi sono abituato a farne a meno, sentire la sella che sfiora la pancia non mi dà noia, anzi in fuorisella abbastanza estremi dove il controllo della bici comincia ad essere precario, il contatto con la sella mi permette di stabilizzare la bici, magari però ci sta che in passaggi veramente estremi o molto tecnici tipo enduro, il telescopico mi farebbe davvero comodo, ma passaggi stile enduro difficilmente li affronto e se eccessivi scendo. Comunque se sento che con le ruote nuove ho recuperato gran parte della fatica che mi facevano fare in salita le vecchie, lo terrò.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Guarda, non sono neanche io un mostro di tecnica, è che generalmente il telescopico è utile sui ripidoni e lì ormai mi sono abituato a farne a meno, sentire la sella che sfiora la pancia non mi dà noia, anzi in fuorisella abbastanza estremi dove il controllo della bici comincia ad essere precario, il contatto con la sella mi permette di stabilizzare la bici, magari però ci sta che in passaggi veramente estremi o molto tecnici tipo enduro, il telescopico mi farebbe davvero comodo, ma passaggi stile enduro difficilmente li affronto e se eccessivi scendo. Comunque se sento che con le ruote nuove ho recuperato gran parte della fatica che mi facevano fare in salita le vecchie, lo terrò.

diciamo che avere la sella bassa (telescopico o meno) ti consente di andare in fuorisella con la parte posteriore del corpo ma rimanere con il busto e la testa verso/sul manubrio. in modo che l'anteriore non sia del tutto scarico ma col peso che serve a dargli grip...
ad esempio con la front che ho usato un po' a fine estate a sella alta, laa sella è proprio dove da fastidio. o non riesco ad arretrare bene o sono costretto ad arretrare troppo e perdi direzionalità/sicurezza...

comunque sono gusti/abitudini. c'è gente con la front da 9 kg e la sella nello sterno che in discesa mi asfalta con l'enduro il telescopico ecc ecc ecc...
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Qualcuno ha mai valutato l'idea, o relizzato, di alzare il manubrio con degli spessori? Io nei ripidoni minsento catapultato in avanti e troppo appeso. Premetto che la discesa non è il mio mondo ma voglio migliorare e non ho (e non voglio) il telescopico. Grazie.

Inviato da me.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Qualcuno ha mai valutato l'idea, o relizzato, di alzare il manubrio con degli spessori? Io nei ripidoni minsento catapultato in avanti e troppo appeso. Premetto che la discesa non è il mio mondo ma voglio migliorare e non ho (e non voglio) il telescopico. Grazie.

Inviato da me.
Se hai spazio puoi provare...
Potresti anche valutare uno stem più corto...
No telescopio perché??? 😨😨

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo