Le nuove Roval Traverse se non erro.Alternative con canale da 30?
1.7kg e rotti forse. Su hibike sono disponibili se non erro intorno ai 450euro..vado a memoria e potrei sbagliarmi...[emoji29]Sono pesantucce però e il sivende dice che non sono disponibili x ora quelle in alluminio, le carbon costano un rene.
questo set di ruote secondo me non è male...
http://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/[url]http://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/[/URL]
canale 25 che già mi sembra buono.
con mozzi novatec e raggi sfinati secondo dovrei riuscire a farli fare sotto i 450
per il peso si gioca sui raggi ma credo siamo sui 1650/1750.
per andare sotto con canali così larghi o si va di carbonio e/o si spene appunto un rene...
se a qualcuno interessa mi contatti in MP. ovviamente parlo di ruote nuove con regolare scontrino da negozio...
Per curiosità, hai mai pesato le ruote di serie della Camber Comp Carbon? Tanto per capire che differenza di peso c'è. Il solo cerchio Roval sai quanto pesa? Perchè un'alternativa potrebbe essere quella di sostituire i soli cerchi con quelli DRC rimontandoci raggi e mozzi Roval.
le ruote originali della comp carbon 2014 pesano 2100 gr...
direi 2 belle mattonelle... non ho idea del peso del cerchio singolo.
tieni conto che ha raggi dritti non sfinati da 2mm. quindi già quelli pesano.
il cerchio ha canale 21. non è possibile mettere il corpetto XD per 11 velocità... credo siano uguali anche le 2015
Belle pesanti davvero, ma al momento tengo queste.
Per quanto riguarda il corpetto, quindi se volessi montare il monocorona dovrei sostituire tutto il mozzo, giusto?
direi proprio di sì...
io col set nuovo ho sentito davvero tanta differenza. e non solo in pedalata. man anche in discesa, soprattutto guidata. con le 29 sulle ruote non si scherza purtroppo...
comunque cambiare 1 o 2 mozzi, i raggi e la manodopera, tanto vale tenersi il set originale di scorta e regalarsi tra un po' un set di ruote buone...
Sì lo so. Ne so qualcosa io che per le gare con la Scale uso delle American Classic da 1400 grammi (spettacolari!) contro gli oltre 1900 delle originali DT Swiss. La differenza si sente subito ed è tanta. Tuttavia con la Camber non faccio gare, quindi non so quanto ne valga la pena di spendere per un altro paio di ruote, tanto quando ho voglia di correre ho la Scale. Per ora tengo queste, in futuro si vedrà.
P.S.
Ieri su bike-discount ho ordinato il remote per la forcella. Quello sì, è un upgrade di cui sentivo il bisogno. Nell'occasione del montaggio farò dare un'occhiata anche all'ammo per il discorso escursione.
giusto ragionamento... il mio set nuovo da 1600 gr è costato meno di 450
le american classic costerà 450 il mozzo!!!
con le ruote nuove faccio ovviamente meno fatica, e la bici in discesa va meglio
Io le American Classic MTB Race le pagai oltre 600 la coppia, un bell'esborso, ma sono ruote fantastiche, leggere come ruote in carbonio e con canale interno da 24 e dei mozzi dove non entra nulla da quanto sono ben sigillati. Basta un colpetto con la mano e non finiscono più di girare .
Esistono anche le American Classic All Mountain dal costo più o meno sui 6-700 euro e sui 1700 grammi. Devono essere uno spettacolo .
sinceramente 600/650 per ruote top di gamma non è una cifra così elevata... quanto pesano curiosità??
boh non so... io 1000 per un set di ruote non li spendo. per guadagnare 100gr...
le ho sempre prese nuove in offerta o usate o assemblate...