Club Specialized Camber

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao ragazzi, dopo mesi e mesi vi scrivo... io ho la camber comp del 2013
i frendi avid elixir 3r mi continuano a dare problemi (l'anteriore ogni tanto ho l'impressione che tocchi) e il posteriore invece secondo me è proprio appoggiato, in maniera estremamente lieve, ma se tocco il disco è sempre bollente, ho provato a portarla e mi hanno detto che era dovuto alle pastiglie finite e che quindi i pistonicini non tornavano indietro, ma oggi dopo l'uscita mi sembra proprio che non sia cambiato nulla...
pensavo dunque di risolvere alla radice il problema e cambiare impianto frenante... secondo voi posso tenere i dischi?
devo cambiare tutto?
consigli su cosa lanciarmi???
grazie a tutti

X me ormai se fai la spesa....cambia tutto così sei sicuro ke nn ci siano anomalie di compatibilità.....x quali freni....io terrei presente i nuovi xt...

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo mesi e mesi vi scrivo... io ho la camber comp del 2013
i frendi avid elixir 3r mi continuano a dare problemi (l'anteriore ogni tanto ho l'impressione che tocchi) e il posteriore invece secondo me è proprio appoggiato, in maniera estremamente lieve, ma se tocco il disco è sempre bollente, ho provato a portarla e mi hanno detto che era dovuto alle pastiglie finite e che quindi i pistonicini non tornavano indietro, ma oggi dopo l'uscita mi sembra proprio che non sia cambiato nulla...
pensavo dunque di risolvere alla radice il problema e cambiare impianto frenante... secondo voi posso tenere i dischi?
devo cambiare tutto?
consigli su cosa lanciarmi???
grazie a tutti
Mah, possibile che con i postonici puliti e pastiglie apposto tu abbia dei problemi?
Non so, è vero che non sono freni eccezionali, ma personalmente, una volta pulito il sistema ed aumentato il disco anteriore spostando quello di serie al posteriore, ho in parte risolto. Certo io sono bello pesante e sono sincero, mi piacerebbe provare gli XTR, ma non sono dei freni da cambiare solo perché hai dei problemi di allineamento\regolazione. A livello puramente di frenata come ti trovi?

Mattiya

Biker novus
2/7/13
30
0
0
34
www.facebook.com
No io ho l'impressione che restino chiusi i freni... Mi hanno detto che era colpa delle pastiglie usurate ma mi pare non sia cambiato nulla. Quanta luce ci dovrebbe essere tra pastiglie e disco? Io ho sicuramente meno di un millimetro.. Forse mezzo

Mattiya

Biker novus
2/7/13
30
0
0
34
www.facebook.com
E mi starebbe nelle scatole portarla di nuovo anche perché nn ho comodo il punto vendita/meccanico... Se riesco vi posto qualche foto... Se scopro come si fa con tapatalk.
La frenata invece mi pare sia a posto

Mattiya

Biker novus
2/7/13
30
0
0
34
www.facebook.com
eb99d01fc1846805ed984d949ef27f8d.jpg

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
No io ho l'impressione che restino chiusi i freni... Mi hanno detto che era colpa delle pastiglie usurate ma mi pare non sia cambiato nulla. Quanta luce ci dovrebbe essere tra pastiglie e disco? Io ho sicuramente meno di un millimetro.. Forse mezzo

Ho questi problemi ogni volta che cambio le pastiglie, a volte quelle nuove le devo addirittura un po' scartavetrare. Comunque non stare a misurare, l'importante è che il disco giri liberamente. Non capisco quindi la risposta che ti hanno dato: con e pastiglie usurate il problema non dovresti proprio averlo, potrebbe essere che i postonici sono sporchi e non rientrino. Questo lo puoi vedere togliendo le pastiglie e verifica in che posizione sono: se li vedi belli fuori senza temere la leva, hai capito.
Oppure occorre una spurgata al circuito, magari l'aria ha aumentato il volume del totale del circuito stesso e quindi tende a spingere fuori i postonici a riposo.
Io proverei a pulire bene e lubrificare leggermente la zona postonici in modo che si muovano facilmente, poi proverei uno spurgo se non risolvi, spesa comunque inferiore ad un cambio di freni, soprattutto se la frenata alla fine di soddisfa ed il problema è solo il disco frenato.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo