Club Specialized Camber

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Certo che chi mi ha cambiato le pastiglie un occhio lo poteva anche dare.. Il fatto che sia un dilettante nn autorizza a dirmene di ogni...

Guarda, certi lavori se impari a farli da solo ci guadagni, e non parlo solo di soldi. Riguardo queste semplici manutenzioni, niente di più.
Dai un occhio su youtube, ci sono delle video guide fatte abbastanza bene.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Certo che chi mi ha cambiato le pastiglie un occhio lo poteva anche dare.. Il fatto che sia un dilettante nn autorizza a dirmene di ogni...

Ciao, spero che chi ti ha cambiato le pastiglie abbia prima provveduto a far rientrare i pistoncini in sede facendo leva sulle vecchie. Sono cose scontate, ma talvolta i meccanici sorprendono per errori banali.
Se ciò è stato fatto, ma avverti uno strofinio che non risolvi riallineando la pinza è possibile che ci sia troppo olio nel circuito.
Il mese scorso ho sostituito le pastiglie da solo. Ho fatto rientrare i pistoncini in sede facendo leva con un cacciavite, ho tolto le vecchie pastiglie ed inserito le nuove. Con la ruota anteriore non ho avuto problemi, ma alla posteriore strofinava il disco contro le pastiglie nuove fin quasi a bloccare la ruota. Ho fatto di nuovo leva più che potevo, ma niente, non c'era verso di eliminare l'attrito ed il pistoncino più di quel modo non rientrava. Sono andato dal mecca e dopo aver provato pure lui, ha detto che c'era un eccesso di olio. Ha svitato la vitina del circuito che sta sulla pinza ed ha fatto uscire una goccina, ma proprio una, di olio. Risultato: nessuno strofinio e freni perfetti.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
:spetteguless: considerando che a breve saranno in vetrina le 2016, non moltissimo sconto, ci sono almeno un paio di negozi, non lontanissimi da te, che su specy fanno regolarmente il 20% in piena stagione, ora le 2015 dovrebbero essere "in svendita"...:il-saggi:

Infatti gli ho fatto una controproposta per 2500,a quella cifra la prendo,altrimenti rimane li.
Il fatto e' che non trovo altri rivenditori con la taglia che mi interessa,cio' una S.
Saresti così' gentile da dirmi quali sarebbero questi negozi che fanno il 20 sul nuovo 2016,in privato magari,grazie.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Infatti gli ho fatto una controproposta per 2500,a quella cifra la prendo,altrimenti rimane li.
Il fatto e' che non trovo altri rivenditori con la taglia che mi interessa,cio' una S.
Saresti così' gentile da dirmi quali sarebbero questi negozi che fanno il 20 sul nuovo 2016,in privato magari,grazie.

ti scrivo in mp
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Da qualche tempo ho iniziato a bloccare completamente l'ammo post della mia camber comp carbon quando pedalo su asfalto oppure devo affrontare pendenze importanti in fuoristrada.
In pratica mentre sono in sella ruoto in senso orario il registro del ritorno fino alla fine corsa.
In questo modo l'ammo si blocca completamente ed é come pedalare su di una front.
Dal momento che in questa configurazione sento una serie di schricchiolii nella zona trave sella ed attacco carro posteriore mi é venuto il dubbio che forse potrei danneggiare il telaio...
Che ne pensate?
Iac

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Da qualche tempo ho iniziato a bloccare completamente l'ammo post della mia camber comp carbon quando pedalo su asfalto oppure devo affrontare pendenze importanti in fuoristrada.
In pratica mentre sono in sella ruoto in senso orario il registro del ritorno fino alla fine corsa.
In questo modo l'ammo si blocca completamente ed é come pedalare su di una front.
Dal momento che in questa configurazione sento una serie di schricchiolii nella zona trave sella ed attacco carro posteriore mi é venuto il dubbio che forse potrei danneggiare il telaio...
Che ne pensate?
Iac

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

....il telaio e' pronto a tali stress....gli scrikkiolii sono da attribuire a sporco negli snodi o in altre parti di frizione...come Anke il reggisella ad esempio...
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Ok, mia sega mentale: temevo che specialized non avesse previsto l'utilizzo con blocco totale dell'ammo...
Certo che la differenza di spinta sulle rampe oltre il 20% é tanta... per non parlare del fuorisella...

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

dmateria

Biker novus
2/9/14
5
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi ho un problema a l avid elixir posteriore della mia bici, prima di frenare deve fare tutta la corsa e comunque non frena perfettamente, lo spurg l ho gia fatto due volte cosa puo essere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo