Specialized Camber 2016

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
bene. Sensazioni differenti: ciascuno interpreta la bici a modo suo, come è giusto che sia, e questi ultimi commenti lo confermano . Ma è chiaro che sia Epic, nel suo settore,che Camber, nel suo, suscitano entusiasmo, ad eccezione di qualche voce solitaria fuori dal coro. Adesso mi si apre una ulteriore possibilità: Camber con ruote da Xc,( o quasi.)

Eccomi!!!
:-) ;-)
Ho avuto due Camber in alluminio!
La Comp 2013 e la base 2016...
La prima è stata la migliore bici mai avuta (venduta quasi forzatamente per motivi vari purtroppo) la seconda...
Beh...In salita mi sembrava un chopper!!!
Venduta dalla delusione...:-(
Da quanto leggo, almeno sul forum, sono l'unico che si è trovato "male" con il modello 2016...
Però, guardando i vari siti di annunci, di Camber 2016 ne vedo in vendita parecchie in confronto ai modelli precedenti...
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Eccomi!!!
:-) ;-)
Ho avuto due Camber in alluminio!
La Comp 2013 e la base 2016...
La prima è stata la migliore bici mai avuta (venduta quasi forzatamente per motivi vari purtroppo) la seconda...
Beh...In salita mi sembrava un chopper!!!
Venduta dalla delusione...:-(
Da quanto leggo, almeno sul forum, sono l'unico che si è trovato "male" con il modello 2016...
Però, guardando i vari siti di annunci, di Camber 2016 ne vedo in vendita parecchie in confronto ai modelli precedenti...

Beh, ognuno ha le sue sensazioni e le sue preferenze, tutte rispettabilissime e utili da condividere. Però è anche vero che ci sono dei modelli di bici che fanno o che hanno fatto storia perché particolarmente ben riusciti a detta di moltissimi. Penso alla mia 575 che, anche se ormai vecchiotta e fuori dagli attuali standard, ha una maneggevolezza senza pari. E questo è generalmente condiviso. Così come la Stumpy, che si aggiorna anno dopo anno rimanendo al top e nel cuore di moltissimi biker .O la stessa Epic, considerandola nel suo settore specifico: anche in questo caso lodi e critiche, ma soprattutto lodi. Vediamo ora questa Camber, con ruote leggere, che sembra essere per geometria ed escursioni, almeno sulla carta , la quadratura del cerchio nella ricerca della poliedricità.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Questa definisce il nuovo xc e se guardate bene è la camber ma con ruote "leggere"
https://www.scott-sports.com/it/it/products/249552006/Bicicletta-SCOTT-Spark-930
Mi piace molto !
Tutto sommato guardando questa : https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camber-expert-carbon-29/118361 mi sembra di esserci, metteteci le ruote scorrevoli e leggere come ho fatto io e wally e ....
Non contano solo i montaggi per paragonare due bici, soprattutto se si tratta di due full con sistemi di sospensione così diversi.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Non contano solo i montaggi per paragonare due bici, soprattutto se si tratta di due full con sistemi di sospensione così diversi.



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Non dico che siano uguali come comportamento, dico che secondo me è un formato vincente e lo dimostra che molte case costruttrici lo scelgono.. anche la evil the following ha la 120 29 ed in America stà andando moltissimo..
Mi ci stó trovando benissimo, ed è più versatile della stump, la stump ama un trail parecchio spinto... poi che ci si faccia lo stesso tanto dislivello è un dato di fatto ! Ma la stump vuole scendere solo dai single .
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Domanda in particolare a chi possiede la Elite 2016 ma credo che la risposta possiate darmela tutti. Quando vado a serrare il perno della ruota posteriore (Roval), se stringo troppo, la ruota si blocca completamente. Ci ho fatto caso da poco. Considerate che la ruota posteriore in questo anno l'avrò smontata tantissime volte. Non avrò mai stretto così come questa volta? Chiaramente è tutto perfettamente lubrificato. Avete delle idee oppure è una fissa mia?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Domanda in particolare a chi possiede la Elite 2016 ma credo che la risposta possiate darmela tutti. Quando vado a serrare il perno della ruota posteriore (Roval), se stringo troppo, la ruota si blocca completamente. Ci ho fatto caso da poco. Considerate che la ruota posteriore in questo anno l'avrò smontata tantissime volte. Non avrò mai stretto così come questa volta? Chiaramente è tutto perfettamente lubrificato. Avete delle idee oppure è una fissa mia?
Boh mai capitato. E io stringo parecchio

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Domanda in particolare a chi possiede la Elite 2016 ma credo che la risposta possiate darmela tutti. Quando vado a serrare il perno della ruota posteriore (Roval), se stringo troppo, la ruota si blocca completamente. Ci ho fatto caso da poco. Considerate che la ruota posteriore in questo anno l'avrò smontata tantissime volte. Non avrò mai stretto così come questa volta? Chiaramente è tutto perfettamente lubrificato. Avete delle idee oppure è una fissa mia?

Mai successo.
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
A chi può interessare posto 2 pesate di oggi
b0ae1621c137a2d8be41d2ffe067eeb7.jpg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Se riesco a postare un video ve lo faccio vedere.

Conta che l'alluminio ha elasticità e serrando per assurdo tantissimo potrebbe fare effetto morsa e magari riuscire anche a creare pressione sui cuscinetti... la butto li è..
non hai una dinamometrica è ? Per capire quanto hai strinto... sarebbe 15Nm
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Conta che l'alluminio ha elasticità e serrando per assurdo tantissimo potrebbe fare effetto morsa e magari riuscire anche a creare pressione sui cuscinetti... la butto li è..

non hai una dinamometrica è ? Per capire quanto hai strinto... sarebbe 15Nm



Ho risolto semplicemente controllando ben bene l'inserimento della ruota, in particolare in corrispondenza del pacco pignoni. Ora gira alla perfezione! Grazie dei vostri interventi e consigli comunque. [emoji106][emoji106][emoji106]
 

Classifica mensile dislivello positivo