Specialized Camber 2016

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ci credi che non l'ho più toccata ? Mi è venuta voglia di ricomprare una bici da strada seria. Chiaro che se vendo prima la Diverge la Camber la tengo,ma se la devo tenere lì a prendere polvere....:omertà:

La mia esperienza bdc è stata : comprato tarmac expert nuova dopo due mesi e tante prove venduta e presa roubaix expert nuova che dopo 6 mesi e tante prove venduta :spetteguless:
Quindi io e la bdc non siamo proprio compatibili, faccio giri su asfalto con la camber e la preferisco anche per l'asfalto :spetteguless:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma dai veramente?
L'hai presa da un mese e mezzo e mi sembravi così entusiasta!!!!

2 mesi. Ne sono assolutamente entusiasta,ma non la uso,semplice. Pensavo dopo l'anno sabbatico dedicato a bitume e bebè di rientrare nel gruppo della mtb ma quelli sono diventati tutti super enduristi ed escono solo la domenica. Io enduro non lo faccio e i pochi amici pedalatori da trail hanno avuto anche loro un bimbo e la domenica si sta in famiglia :bacetto:. Morale niente mi spezza più il cuore di una mtb che prende polvere ( da solo non esco) e che sta a perdere valore. Vendo,monetizzo e aggiungo una bdc alla gravel alla quale posso finalmente montare gomme da vero gravel :celopiùg:.
Al tutto aggiungere che nella stagione top della mtb (primavera-estate) io non pedalo e il gioco è fatto.
È dura ammetterlo ma mi pento un po' di aver venduto la tarmac Sworks..:omertà:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
2 mesi. Ne sono assolutamente entusiasta,ma non la uso,semplice. Pensavo dopo l'anno sabbatico dedicato a bitume e bebè di rientrare nel gruppo della mtb ma quelli sono diventati tutti super enduristi ed escono solo la domenica. Io enduro non lo faccio e i pochi amici pedalatori da trail hanno avuto anche loro un bimbo e la domenica si sta in famiglia :bacetto:. Morale niente mi spezza più il cuore di una mtb che prende polvere ( da solo non esco) e che sta a perdere valore. Vendo,monetizzo e aggiungo una bdc alla gravel alla quale posso finalmente montare gomme da vero gravel :celopiùg:.
Al tutto aggiungere che nella stagione top della mtb (primavera-estate) io non pedalo e il gioco è fatto.
È dura ammetterlo ma mi pento un po' di aver venduto la tarmac Sworks..:omertà:

Ti ho scritto in privato
 

pa0lo

Biker novus
10/9/14
21
0
0
Roma
Visita sito
Ho da poco acquistato la Camber 2016 M5 base (SKU: 93216-7204) e gentilmente vorrei un paio di chiarimenti da voi esperti ;-)


  1. Sul sito <[url]https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/trail/camber-29/106426>[/URL] non trovo indicazioni se il mozzo posteriore possa contenere una cassetta ad 11 velocità? Che ne dite ?
  2. Sempre sul sito leggo : CERCHI Alex XD, 650b, 24/28h, evidentemente un refuso della 27,5". Potete darmi specifiche dei cerchi installati (Roval, giusto?)? Sono tubeless ready ? I pneumatici in dotazione sono tubeless?
  3. Mi è stato consegnato dal rivenditore un manuale d'uso relativo alla Camber 2015. E' possibile reperire anche in formato elettronico quello del 2016 ?
Grazie a tutti :celopiùg:



P.S. L'ho pesata appena arrivata a casa senza pedali 14,3Kg, vi torna ?
 

MINO76

Biker superioris
Ho da poco acquistato la Camber 2016 M5 base (SKU: 93216-7204) e gentilmente vorrei un paio di chiarimenti da voi esperti ;-)


  1. Sul sito <[url]https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/trail/camber-29/106426>[/URL] non trovo indicazioni se il mozzo posteriore possa contenere una cassetta ad 11 velocità? Che ne dite ?
  2. Sempre sul sito leggo : CERCHI Alex XD, 650b, 24/28h, evidentemente un refuso della 27,5". Potete darmi specifiche dei cerchi installati (Roval, giusto?)? Sono tubeless ready ? I pneumatici in dotazione sono tubeless?
  3. Mi è stato consegnato dal rivenditore un manuale d'uso relativo alla Camber 2015. E' possibile reperire anche in formato elettronico quello del 2016 ?
Grazie a tutti :celopiùg:



P.S. L'ho pesata appena arrivata a casa senza pedali 14,3Kg, vi torna ?

Allora, i CERCHI sono: Alex XD, 650b, 24/28h
mentre i MOZZI sono:
Anteriore :
Specialized, Hi Lo disc, sealed cartridge bearings, 15mm thru-axle, 24h

Posteriore :
Specialized, Hi Lo disc, 4x sealed cartridge bearings, 12mm thru-axle, 28h
quindi riassumendo, non è proprio come dici..
I pneumatici installati sono tubeless ready ma, installati con camera d'aria..
Sul discorso 11 velocità invece non sono certo che possa essere sostituita la ruota libera.
E' una 9 velocità la tua giusto?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho da poco acquistato la Camber 2016 M5 base (SKU: 93216-7204) e gentilmente vorrei un paio di chiarimenti da voi esperti ;-)


  1. Sul sito <[url]https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/trail/camber-29/106426>[/URL] non trovo indicazioni se il mozzo posteriore possa contenere una cassetta ad 11 velocità? Che ne dite ?
  2. Sempre sul sito leggo : CERCHI Alex XD, 650b, 24/28h, evidentemente un refuso della 27,5". Potete darmi specifiche dei cerchi installati (Roval, giusto?)? Sono tubeless ready ? I pneumatici in dotazione sono tubeless?
  3. Mi è stato consegnato dal rivenditore un manuale d'uso relativo alla Camber 2015. E' possibile reperire anche in formato elettronico quello del 2016 ?
Grazie a tutti :celopiùg:



P.S. L'ho pesata appena arrivata a casa senza pedali 14,3Kg, vi torna ?

La mia ex camber base 2016 pesava 14 Kg in taglia L senza pedali...
Pesata a suo tempo con una bilancia elettronica per bagagli...
Non so quanto fosse attendibile ma direi che come pesi ci siamo...

Per i cerchi come ti hanno già detto sono tubeless ready ma di serie hanno la camera d'aria...
Hanno già in teoria il nastro quindi basta togliere le camere d'aria e latticizzare (operazione che feci fare al sivende già compresa nel prezzo...)
 

Classifica mensile dislivello positivo