Specialized Camber 2016

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bellissima Wally, gran bel mezzo. Io intanto son qui che non so ancora decidermi tra Camber ed Epic.... da felice possessore di scalpel e stumpy... bah!
Da aggiungere o per sostituire?
Non so che stumpy hai ma con la camber un po' si sovrappone... A meno che...
Mai provato una scalpel ma la epic va molto bene

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Da aggiungere o per sostituire?
Non so che stumpy hai ma con la camber un po' si sovrappone... A meno che...
Mai provato una scalpel ma la epic va molto bene

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ciao Wally.
Stumpy Comp 2017.spaziale. La uso come enduro e come trail cambiando le ruote. . Prox upgrade pile.La mia paura è che si sovrapponga troppo alla Camber . Scalpel telaio rigidissimo, confrontato alla mia Ht Comp, che mi fa divertire da pazzi ( L' ht) .L Ht , pur essendo meno rigida della scalpel ,e forse proprio per questo, riesco a guidarla quasi come una 26. La scalpel no. È per questo che sto pensando alla Epic. Ma mi intriga anche la poliedricità della Camber, se non si sovrapponesse troppo alla stumpy.... attendo tue istruzioni
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao Wally.
Stumpy Comp 2017.spaziale. La uso come enduro e come trail cambiando le ruote. . Prox upgrade pile.La mia paura è che si sovrapponga troppo alla Camber . Scalpel telaio rigidissimo, confrontato alla mia Ht Comp, che mi fa divertire da pazzi ( L' ht) .L Ht , pur essendo meno rigida della scalpel ,e forse proprio per questo, riesco a guidarla quasi come una 26. La scalpel no. È per questo che sto pensando alla Epic. Ma mi intriga anche la poliedricità della Camber, se non si sovrapponesse troppo alla stumpy.... attendo tue istruzioni
Secondo me stumpy con pike e stop. Doppio set di ruote la camber non ti dà troppo di più...
Con la epic se montata bene e cioè leggera vai più tranquillo in discesa ma giri più lunghi o con intensità maggiore aggredendo di più le salite...

Camber top se come me hai enduro...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Secondo me stumpy con pike e stop. Doppio set di ruote la camber non ti dà troppo di più...
Con la epic se montata bene e cioè leggera vai più tranquillo in discesa ma giri più lunghi o con intensità maggiore aggredendo di più le salite...

Camber top se come me hai enduro...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Concordo. Tx per il tuo consiglio. Mi sembra che non ci sia più nulla da discutere: EPIC!!! E se L anno prox là nuovo modello, amen!
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Oppure una Comp upgradata con le mie fulcrum red passion. Devo dire che sono tentato anche dalla M5, montata come la Comp , sempre con le mie fulcrum e con 900 euro belli belli risparmiati. Cosa dici?
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Ragazzi che pedali avete montato (sono più adatti) alle vostre Camber?
Per ora mi sono stati messi pedali medio livello... ora meglio Shimano XTR M 9000 xc (più leggeri) o stesso modello ma trail? Faccio giri misti abbastanza lunghi...

Io ho montato dei Mallet della CB....mi piacciono un sacco ma le tacchette costano veramente troppo (a mio modo di vedere). Però in 3500km non le ho ancora sostutite (e cammino anche parecchio!!).
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Concordo. Tx per il tuo consiglio. Mi sembra che non ci sia più nulla da discutere: EPIC!!! E se L anno prox là nuovo modello, amen!

Dopo che ho avuto 3 Epic,due Stumpy FSR e adesso Camber l'unica bici che so che non ricomprero' e' proprio la Epic. Bici fantastica ma alla fine dopo al massimo 8 mesi finivo per rivenderla. Per quanto comoda ed efficiente e' comunque un mezzo XC che alla fine risulta molto tirato,ti da' molto ma ti chiede molto. E' di fatto l'equivalente della Tarmac da strada,avuta anche quella e non la ricomprero'. Poi ovviamente dipende tutto da quello che uno vuole fare,ma su un mezzo cosi' ti viene voglia di correre e se le tue gambe hanno voglia di passeggiare per lunghe distanze anziche' pestare alla lunga la musica cambia.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dopo che ho avuto 3 Epic,due Stumpy FSR e adesso Camber l'unica bici che so che non ricomprero' e' proprio la Epic. Bici fantastica ma alla fine dopo al massimo 8 mesi finivo per rivenderla. Per quanto comoda ed efficiente e' comunque un mezzo XC che alla fine risulta molto tirato,ti da' molto ma ti chiede molto. E' di fatto l'equivalente della Tarmac da strada,avuta anche quella e non la ricomprero'. Poi ovviamente dipende tutto da quello che uno vuole fare,ma su un mezzo cosi' ti viene voglia di correre e se le tue gambe hanno voglia di passeggiare per lunghe distanze anziche' pestare alla lunga la musica cambia.

Quoto a pieno !
Ho avuto due epic, 2013 e 2014 ... Bici solo da gara e con fondi poco sconnessi, pure io mai più !
Valuterei piuttosto la nuova scott spark almeno il telescopico ci stà !!! E ha geometrie xc moderne, epic è un disegno ormai di parecchi anni basta pensare che i prototipi son fuori almeno 3-4 anni prima della vendita...
Feci delle pedalate con uno del settore che aveva una enduro s-works in test per la sua rivista e mi disse nel 2013 che aveva visto il prototipo della nuova enduro che è uscita quest'anno :spetteguless::omertà: accennandomi caratteristiche che ci sono veramente, non era bugia..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ah beh sicuro... la epic è una xc race dura e pura...
a me non è dispiaciuta per quel poco che l'ho avuta. certo la usavo per giri diversi da quelli che faccio o meglio dire a ritmi diversi soprattutto in discesa...
poi alla fine e trovando un'ottima occasione una bici trail mi da più gusto. e la camber mi da MUCHO GUSTO !!!
però se uno ha già la stumpy, una epic può andare. leggera, fai giri più lunghi a ritmi più alti in salita e più piano in discesa, gommata eggera e scorrevole, fai asfalto ecc...
boh. vero eh che è un modello come geometrie e quote un po' datato... per quello si va di usato così è già montato bene e via...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
scott e cannondale sono marche che su di me hanno appeal pari a zero. questa è una delle poche che mi piace. ma se il carro per funzionare usa la flessione dei foderi no grazie, passo e vado avanti...

Infatti ho comprato solo specialized :smile::smile::smile: e guardo solo queste, però facevo per dire che il nuovo xc e nino ci ha vinto tutto (poi chiaro conta la gamba) l'angolo di sterzo è 68.5 .
Chiaramente la rc con 100 100 ma quella che ho messo la vendono sotto la voce xc

Stumpy con pike e basta se c'è la front e coi soldi della epic due belle roval traverse carbon !!!
Chiaramente faccio per parlare è ! Non mi fraintendete..
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Infatti ho comprato solo specialized :smile::smile::smile: e guardo solo queste, però facevo per dire che il nuovo xc e nino ci ha vinto tutto (poi chiaro conta la gamba) l'angolo di sterzo è 68.5 .
Chiaramente la rc con 100 100 ma quella che ho messo la vendono sotto la voce xc

Stumpy con pike e basta se c'è la front e coi soldi della epic due belle roval traverse carbon !!!
Chiaramente faccio per parlare è ! Non mi fraintendete..

bene. Sensazioni differenti: ciascuno interpreta la bici a modo suo, come è giusto che sia, e questi ultimi commenti lo confermano . Ma è chiaro che sia Epic, nel suo settore,che Camber, nel suo, suscitano entusiasmo, ad eccezione di qualche voce solitaria fuori dal coro. Adesso mi si apre una ulteriore possibilità: Camber con ruote da Xc,( o quasi.)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
bene. Sensazioni differenti: ciascuno interpreta la bici a modo suo, come è giusto che sia, e questi ultimi commenti lo confermano . Ma è chiaro che sia Epic, nel suo settore,che Camber, nel suo, suscitano entusiasmo, ad eccezione di qualche voce solitaria fuori dal coro. Adesso mi si apre una ulteriore possibilità: Camber con ruote da Xc,( o quasi.)

Io ho camber ruote e gomme xc ed ho avuto 2 epic che ricordo bene in più utilizzo la camber per soli giri xc ... Perfetta ! Epic io per il monte mai più, per il lungo mare o pianura altro discorso :spetteguless::specc:
Non esagero dicendo che preferirei la stump anche per giri xc
Epic ha una geometria e postura che non mi ci sento proprio, ho perso il conto dei cappottamenti che ho fatto.. Roba da matti
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Io ho camber ruote e gomme xc ed ho avuto 2 epic che ricordo bene in più utilizzo la camber per soli giri xc ... Perfetta ! Epic io per il monte mai più, per il lungo mare o pianura altro discorso :spetteguless::specc:
Non esagero dicendo che preferirei la stump anche per giri xc
Epic ha una geometria e postura che non mi ci sento proprio, ho perso il conto dei cappottamenti che ho fatto.. Roba da matti

bene. Le ruote xc ce le ho. domani vado a vederla dal vivo, la Camber, e se riesco la provo.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
bene. Le ruote xc ce le ho. domani vado a vederla dal vivo, la Camber, e se riesco la provo.

Allora non ci penserei due volte !
Alla camber non s-works o expert manca "solo" le ruote ed è una bici completa !
Ruote e gomme xc e diventa bici xc da rispettare
Ruote e gomme cattive e diventa un'ottima bici da single trak
Questa polivalenza non ce l'ha neppure la stump..
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Allora non ci penserei due volte !
Alla camber non s-works o expert manca "solo" le ruote ed è una bici completa !
Ruote e gomme xc e diventa bici xc da rispettare
Ruote e gomme cattive e diventa un'ottima bici da single trak
Questa polivalenza non ce l'ha neppure la stump..

red passion + xm 1501. e poi chi mi ferma più?
 

Classifica mensile dislivello positivo