Specialized Camber 2016

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Ciao gentilmente chi sa dirmi se il deragliatore posteriore del sram Gx sia gabbia lunga? .
Oggi l ho distrutto in bosco e dovrei ricomprarlo.....in realtà vorrei passare a shimano xt ma da quello che ho capito dovrei cambiare pure manettino e pacco pignoni...
 

robutti

Biker novus
20/12/15
10
0
0
Montevecchia (LC)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2020
Ciao gentilmente chi sa dirmi se il deragliatore posteriore del sram Gx sia gabbia lunga? .
Oggi l ho distrutto in bosco e dovrei ricomprarlo.....in realtà vorrei passare a shimano xt ma da quello che ho capito dovrei cambiare pure manettino e pacco pignoni...
Per camber comp M5 29 2016 è a gabbia media così come riportato dalle specifiche specialized (mid cage).
Anch'io pensavo al shimano considerati i problemi avuti ma troppi componenti da cambiare ed ulteriori spese su una bici di neanche un anno di vita...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao gentilmente chi sa dirmi se il deragliatore posteriore del sram Gx sia gabbia lunga? .
Oggi l ho distrutto in bosco e dovrei ricomprarlo.....in realtà vorrei passare a shimano xt ma da quello che ho capito dovrei cambiare pure manettino e pacco pignoni...

dipende... credo che le gabbie per gli 11 velocità siano diverse dalle varie gabbie medie o lunghe dei deragliatori tipo serie X9 o X0. secondo me devi trovare il ricambio per GX...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Quella venduta era una carbon montata xo e con forcella fox 34 140mm, questa é alu xt slx fox 32 da 110 (ho già cambiato ruote, manubrio, sella, manopole, gomme e tolto il bash) e va troppo benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
1000 grazie per questo spaccato di compatibilità ma sembrerebbe questo:
Premettendo che la mia cassetta è la Pg-1030 sembrerebbe non venga indicato gabbia media come invece è indicato sul sito specialized.
Comunque il mio goal sarebbe passare a shimano ma mi resta il dubbio....basterebbe che compro un deragliatore posteriore xt 10 v con il suo manettino e basta o dovrei cambiare anche altro.....chi saprebbe aiutarmi?
Grazie
 

MINO76

Biker superioris
1000 grazie per questo spaccato di compatibilità ma sembrerebbe questo:
Premettendo che la mia cassetta è la Pg-1030 sembrerebbe non venga indicato gabbia media come invece è indicato sul sito specialized.
Comunque il mio goal sarebbe passare a shimano ma mi resta il dubbio....basterebbe che compro un deragliatore posteriore xt 10 v con il suo manettino e basta o dovrei cambiare anche altro.....chi saprebbe aiutarmi?
Grazie

basta che deragliatore post e comando siano della stessa marca, per via del differente tiraggio. sram con sram oppure shimano con shimano. Quindi se vuoi passare a shimano, ok, deragliatore e manettino a tua scelta e puoi anche tenerti il pacco pignoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo