Specialized Camber 2016

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Son rimasto sorpreso quando i top rider toscani mi hanno confidato quelle pressioni è.. Pensavo le tenessero sgonfissime, anche le pressioni delle sospensioni le tengono elevate per i loro pesi.. Fanno sag non oltre il 20% .. Qualcuno mi ha detto che troppo sgonfie e sospensioni sgonfie si perde velocità.. "Loro fanno un'altro sport" quindi non posso capire ahahah .. si 1.8 è una pressione che ho sempre sentito parlare bene, io 2.0 perchè son 100 kili in ordine di marcia e la faccio flettere bene...
Anche io ho le roval traverse ...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Comunque a leggere tutta questa roba alla fine continuo a preferire e continuo a cercare una Epic vecchio modello. Carro lungo e altezza movimento centrale tipo macchina da F1. Bella ignorante insomma,Specialized dei vecchi tempi..

Alla fine credo tu faccia bene!!!!
In effetti se devo fare una somma di punti per me la vecchia Camber in alluminio fino alla versione 2015 vince rispetto a questa nuova 2016!!!!

Specifico meglio: questa nuova camber 2016 va molto bene intendiamoci!
In discesa rispetto alla vecchia ha un qualcosa in più ma questo "peggioramento" in salita (strappi duri e molto sconnessi con pietre sia fisse che mosse) rispetto alla versione precedente non mi convince...

Io preferirei il carro più lungo come era prima...

Alla fine se devo essere onesto, nel totale delle somme preferisco la vecchia Camber!
:-)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io invece il contrario :smile:
Questa la preferisco alle due epic avute, epic 2013 e 2014 grandi bici ma questa è più completa ! :spetteguless: sale strabene e scende molto bene, è una perfetta all-rounder :i-want-t:
Epic saliva molto bene ma senza sotterrare la nuova camber, non trovo enormi differenze (ho ruote leggere e gomme racing ralph ant e post) vi dirò avendo provato il brain 2013 duro -2014 addolcito e brain su stump fsr ancora più addolcito : posso affermare che non lo voglio più !
Quando chiudo è chiuso e voglio chiuso altrimenti metto a metà e mi capita spesso in salita e quando scendo apro .
Lo stem che mi trovavo sulle epic era 110 roba da bdc !!! :medita:
P.s. Come ho già detto la camber è acqua passata ed è un dato di fatto (non la fanno più) un giusto confronto attuale è con epic 2016 e stump fsr 2016
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io invece il contrario :smile:
Questa la preferisco alle due epic avute, epic 2013 e 2014 grandi bici ma questa è più completa ! :spetteguless: sale strabene e scende molto bene, è una perfetta all-rounder :i-want-t:
Epic saliva molto bene ma senza sotterrare la nuova camber, non trovo enormi differenze (ho ruote leggere e gomme racing ralph ant e post) vi dirò avendo provato il brain 2013 duro -2014 addolcito e brain su stump fsr ancora più addolcito : posso affermare che non lo voglio più !
Quando chiudo è chiuso e voglio chiuso altrimenti metto a metà e mi capita spesso in salita e quando scendo apro .
Lo stem che mi trovavo sulle epic era 110 roba da bdc !!! :medita:
P.s. Come ho già detto la camber è acqua passata ed è un dato di fatto (non la fanno più) un giusto confronto attuale è con epic 2016 e stump fsr 2016

Infatti non a caso ho scritto che la 2016 va molto bene e che la mia preferenza va alla precedente per gusti e stile di guida personali!!!! ;-) :-)

Certo, in casa specialized attualmente il confronto va fatto con i modelli 2016 siamo d'accordo!
Io però il confronto lo devo fare con quella che avevo prima!

In ogni caso già che ci siamo: sul sito specialized è riportato che lo stem è di 75mm sulla mia (taglia L) mentre in realtà io rilevo 70mm, :nunsacci:.
Alla luce di questo credo che l'attacco sia un po' cortino e vorrei provarne uno da 80mm con angolo a 7° (trovato su CRC)....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Alla fine credo tu faccia bene!!!!
In effetti se devo fare una somma di punti per me la vecchia Camber in alluminio fino alla versione 2015 vince rispetto a questa nuova 2016!!!!

Specifico meglio: questa nuova camber 2016 va molto bene intendiamoci!
In discesa rispetto alla vecchia ha un qualcosa in più ma questo "peggioramento" in salita (strappi duri e molto sconnessi con pietre sia fisse che mosse) rispetto alla versione precedente non mi convince...

Io preferirei il carro più lungo come era prima...

Alla fine se devo essere onesto, nel totale delle somme preferisco la vecchia Camber!
:-)

Ovviamente cannato in pieno : continuo a cercare una vecchia Camber,non Epic. Ne trovassi una tenuta come tengo io le bici........:il-saggi:
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Oggi prima uscita 2016 ...fango a go go ... divertentissimo. .. lo avevo anche dentro il casco , la bici si è comportata benissimo anche con un chilo di fango sopra... prima di partire ho fatto un ulteriore modifica di assetto, ho ruotato in avanti il manubrio alzando e avanzando un po gli estremi... (cioè dove sono le manopole) e devo dire che mi ci sono subito sentito meglio e soprattutto una miglior sensazione di controllo , tanto che in discesa anche con il fango sono venuto giù velocissimo....
 
Volevo chiedere una cosa. Ho avuto la camber 2012 in carbonio taglia L con la quale mi trovavo a meraviglia. Il modello 2016 mantiene le stesse geometrie ? sono alto 188 cm cavallo 87 (ora ho anche una enduro 29 2014 in taglia L ma penso che conti poco). Secondo voi per la camber comp carbon 2016 sono da L (come proposto dal negoziante) o da XL ?
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
Volevo chiedere una cosa. Ho avuto la camber 2012 in carbonio taglia L con la quale mi trovavo a meraviglia. Il modello 2016 mantiene le stesse geometrie ? sono alto 188 cm cavallo 87 (ora ho anche una enduro 29 2014 in taglia L ma penso che conti poco). Secondo voi per la camber comp carbon 2016 sono da L (come proposto dal negoziante) o da XL ?

io avevo camber 2013 taglia M ed ho preso camber 2015 taglia M, cambiano le geometrie del telaio ma no la taglia, la S sarebbe stata piccola
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Volevo chiedere una cosa. Ho avuto la camber 2012 in carbonio taglia L con la quale mi trovavo a meraviglia. Il modello 2016 mantiene le stesse geometrie ? sono alto 188 cm cavallo 87 (ora ho anche una enduro 29 2014 in taglia L ma penso che conti poco). Secondo voi per la camber comp carbon 2016 sono da L (come proposto dal negoziante) o da XL ?

Ho più o meno le tue stesse misure, poco più basso, 186cm e 86 di cavallo, ed ho preso una L, mi ci trovo bene. Siamo proprio a cavallo tra le due misure. Tieni presente che la camber ha un orizzontale abbastanza compatto rispetto ad altre bici di pari taglia, 61 cm. Quindi, le solite considerazioni. La taglia piccola più agile e guidabile, quella più grande, più comoda, più lunga, con minore sventramento sella e più pesante
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Volevo chiedere una cosa. Ho avuto la camber 2012 in carbonio taglia L con la quale mi trovavo a meraviglia. Il modello 2016 mantiene le stesse geometrie ? sono alto 188 cm cavallo 87 (ora ho anche una enduro 29 2014 in taglia L ma penso che conti poco). Secondo voi per la camber comp carbon 2016 sono da L (come proposto dal negoziante) o da XL ?

Anche sono alto 1.86 e ho 87 di cavallo e ho preso una L..... all inzio ho pensato di aver sbaglito perché mi sentivo un po insacccato, ma poi spostando un po in dietro la sella , tògliendo uno spessore da sotto l attacco manubrio (mettendolo sopra) e ruotando il manubrio in avanti cosi da spostare in avanti gli estremi (dove ci sono le manopole per capirci) ho trovato la posizione per me perfetta..... comunque anche con le stesse misure antropometriche non tutti siamo uguali conviene sempre se è possibile fare delle prove.... soprattutto quando siamo a cavallo di due misure....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
186 e 188 con la L ? Non siete gente da XL ? Io sono 183 e su specy sempre avuto L. Calzavano come guanti,grandicelle per natura come tutte le specy ma come un guanto. Poi con i telai nuovi pare che la vecchia L sia la nuova M,staremo a vedere.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
186 e 188 con la L ? Non siete gente da XL ? Io sono 183 e su specy sempre avuto L. Calzavano come guanti,grandicelle per natura come tutte le specy ma come un guanto. Poi con i telai nuovi pare che la vecchia L sia la nuova M,staremo a vedere.

Io con la 2016 ho mantenuto la stessa taglia a dire il vero....
Anche dalla tabella delle geometrie a parità di taglia la camber 2016 mi sembra abbia misure simili...
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un'opinione in merito ad una mia ultima fissa. Ho allegerito la mia camber comp carbon 2014 con ztr crest, xx1 completo (monocorona con 30) reggisella in carbonio e sono arrivato a 11200 kg. Mi sono fissato per la forcella RS.1 e mi chiedevo se facevo una sciocchezza nel pensare di montarne una da 120 di escursione. Costo molto alto per un tuning che a livello di prestazioni per quello che faccio è inutile....ma non riesco a smettere di pensare di farlo!...dissuadetemiiiiiiiiiiiiii
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao a tutti, vorrei un'opinione in merito ad una mia ultima fissa. Ho allegerito la mia camber comp carbon 2014 con ztr crest, xx1 completo (monocorona con 30) reggisella in carbonio e sono arrivato a 11200 kg. Mi sono fissato per la forcella RS.1 e mi chiedevo se facevo una sciocchezza nel pensare di montarne una da 120 di escursione. Costo molto alto per un tuning che a livello di prestazioni per quello che faccio è inutile....ma non riesco a smettere di pensare di farlo!...dissuadetemiiiiiiiiiiiiii

Io non varierò più le escursioni, cambia la geometria ed il carattere della bici, l'ho fatto su epic e stump quindi ho una certa esperienza... :il-saggi:
Anche un cm fà...
Poi se la trovi da 110 prendila è stupenda e con un --- appeal incredibile, quando le vedo passare sbavo :smile::smile::smile::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo