Specialized Camber 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un'opinione in merito ad una mia ultima fissa. Ho allegerito la mia camber comp carbon 2014 con ztr crest, xx1 completo (monocorona con 30) reggisella in carbonio e sono arrivato a 11200 kg. Mi sono fissato per la forcella RS.1 e mi chiedevo se facevo una sciocchezza nel pensare di montarne una da 120 di escursione. Costo molto alto per un tuning che a livello di prestazioni per quello che faccio è inutile....ma non riesco a smettere di pensare di farlo!...dissuadetemiiiiiiiiiiiiii

Premesso che esteticamente parlando la RS1 mi fa vomitare,su un mezzo non più nuovissimo come il tuo metterei un'altra forca che funziona lo stesso benissimo ma che però non fa tanto figo e basta come fanno Lefty e Rs1. Se la forca che hai adesso ti basta allora cerchi in carbonio che con il telaio in carbonio rendono il doppio.
 

imarda

Biker serius
25/8/12
177
1
0
Salerno
Visita sito
La forcella che ho mi basta ed avanza...il mio era un desiderio "estetico". Per i percorsi che faccio penso che un 110 di escursione sia suffuciente anche perchè tutto il mio gruppo esce con EPIC con escursione 100 e mi passano alla grande in discesa...quindi sarebbe solo estetica. Non pensavo assolutamente di passare da 110 a 100 e quindi per esclusione ho proposto la 120. Se voi di esperienza mi dite che per i percorsi XC che faccio stravolgo la bici e mi cappotto...ci penserei un bel po' a cambiare forca anche perchè la spesa non è poca!
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
salve a tutti, sono un felice possessore di EPIC, poco esperto e poco allenato.... la mia bici sta diventando sempre più "CAMBER ORIENTED"...
scherzando nel TOPIC EPIC, ci definiamo ERETICI... per come abbiamo upgradato un mostro sacro da XC come la EPIC (telescopico, pneumatici +larghi, scarsa attenzione al peso e voglia di TRAIL....)

leggo tutto con attenzione, quando ci sarà un "VERO BRAIN" con DOPPIA anteriore su un modello in carbonio..... la mia EPIC potrebbe capitolare per una CAMBER.

.....Specialized è molto brava nello studiare modelli e segmenti.... sono fiducioso per il 2017..
:i-want-t:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
salve a tutti, sono un felice possessore di EPIC, poco esperto e poco allenato.... la mia bici sta diventando sempre più "CAMBER ORIENTED"...
scherzando nel TOPIC EPIC, ci definiamo ERETICI... per come abbiamo upgradato un mostro sacro da XC come la EPIC (telescopico, pneumatici +larghi, scarsa attenzione al peso e voglia di TRAIL....)

leggo tutto con attenzione, quando ci sarà un "VERO BRAIN" con DOPPIA anteriore su un modello in carbonio..... la mia EPIC potrebbe capitolare per una CAMBER.

.....Specialized è molto brava nello studiare modelli e segmenti.... sono fiducioso per il 2017..
:i-want-t:

Cosa intendi per vero Brain ?
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
Sembra che molti non apprezzino il brain della camber perché non blocca, io invece mi ci trovo benissimo la bici non bobba in nessuna situazione, nemmeno quando pedalo molto agile e l'ammortizzatora lavora a meraviglia quando è necessario
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Sembra che molti non apprezzino il brain della camber perché non blocca, io invece mi ci trovo benissimo la bici non bobba in nessuna situazione, nemmeno quando pedalo molto agile e l'ammortizzatora lavora a meraviglia quando è necessario
Io non sono un pilotone e non ho una sensibilitá x capire la finezza dei click... Posso solo dire che con il brain EPIC in salita mi aiuta tanto.
Chiude... e pedali.
Ho provato un paio di full dove occorreva chiudere a mano il mono... mi dimenticavo.... o lo lasciavo chiuso in discesa... imsomma ero a disagio.
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Ragazzi ho deciso di mettere un reggisella telescopico sulla mia camber comp.... dopo vari giri sul web ho trovato il KS dropzone che ne dite? Qualcuno di voi lo ha mai provato? Perché sul web ho trovato opinioni discordanti... o dite che faccio meblio ad aspettare e prendere un post comand specy che però costa 300 e più "eurazzi"....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io fossi in te aspetterei e prenderei il Command Post. L'unica ragione per cui i produttori montano quella cag@ta di Reverb e' perche' il Command Post e' di Specialized,altrimenti e' tra i migliori reggisella in circolazione. Funziona benissimo e lo revisiona anche un bambino di 1 anno,per il Reverb invece ci vuole la laurea in ignegneria aerospaziale. Non conosco i prodotti KS ma in passato si rompevano spesso,magari ora sono migliorati.
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
Io fossi in te aspetterei e prenderei il Command Post. L'unica ragione per cui i produttori montano quella cag@ta di Reverb e' perche' il Command Post e' di Specialized,altrimenti e' tra i migliori reggisella in circolazione. Funziona benissimo e lo revisiona anche un bambino di 1 anno,per il Reverb invece ci vuole la laurea in ignegneria aerospaziale. Non conosco i prodotti KS ma in passato si rompevano spesso,magari ora sono migliorati.

Scusa ma questa e' la tua opinione, io li ho tutti e due (su camber originale, e su rz lo comprato 3 anni fa)......bhe ti posso dire che mentre il reverb e sempre andato a meraviglia e quando c'e' stato da fare cambio olio si e' dimostrata una cosa molto semplice anche x me' che non sono molto abile, il command post ogni tanto "s'incanta", oltre al fatto che il reverb la alzi esattamente dove vuoi tu cosa che non avviene con il specy.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Scusa ma questa e' la tua opinione, io li ho tutti e due (su camber originale, e su rz lo comprato 3 anni fa)......bhe ti posso dire che mentre il reverb e sempre andato a meraviglia e quando c'e' stato da fare cambio olio si e' dimostrata una cosa molto semplice anche x me' che non sono molto abile, il command post ogni tanto "s'incanta", oltre al fatto che il reverb la alzi esattamente dove vuoi tu cosa che non avviene con il specy.

Tutto vero,ma alla fine di alzare e abbassare esattamente come uno vuole e' una cosa di cui raramente si ha bisogno,parlo sempre per me. E comunque i nuovi CP mi pare non abbiamo piu' alcuna limitazione di sorta in merito. Che poi ad essere onesti io mai avuto alcun problema sul Reverb eh,ho venduto la bici abbastanza alla svelta,ma in due anni e mezzo di CP mai avuto un solo problema mentre ho visto diveri Reverb saltare. Fosse saltato a me non mi sarei sbattuto piu' di tanto a lavorarci. Brava Sram che manco te lo ripara e te lo sostituisce proprio,ma no grazie.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La mia esperienza è stata che con i telescopici specialized tutto ok, misi il ks lev integra per avere 150 mm e dopo due mesi si è rotto, mandato in assistenza non tornava più e il negoziante me lo ha cambiato con altro materiale (costava 370 euro).. Sarà stato un caso..
Ora rimango decisamente a 125 mm con l'originale
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
La mia esperienza è stata che con i telescopici specialized tutto ok, misi il ks lev integra per avere 150 mm e dopo due mesi si è rotto, mandato in assistenza non tornava più e il negoziante me lo ha cambiato con altro materiale (costava 370 euro).. Sarà stato un caso..
Ora rimango decisamente a 125 mm con l'originale

Ok grazie a tutti dei vostri consigli .... mi sa proprio che mi prenderò post command specy....😊
 

Classifica mensile dislivello positivo